Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
e qui ci vuole anche una dose di sfiga...oppure si pedala sui cactus...

Basta andare nel Parco Ticino in primavera quando puliscono i sentieri e lasciano tutto per terra...
In quel periodo lì forare almeno una volta a uscita era normale.
Leggiti l'inizio del post, poi vai alle ultime 10/20 pagine.
Non è facile risponderti perchè dipende da che cerchi hai, che gomme usi, quanto pesi, che percorsi fai e da come li fai, capisci?
Guarda, per esempio il post dell gomme all mountain che comunque è abbastanza correlato, vedi anche lì come è lungo e quante variabili ci sono?
Se ti sei trovato bene fino adesso, non ti porre domande, vai avanti così!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
gingi grazie delle info....sò che è un discorso lungo,come per le gomme...io poi peso poco,riesco ad andare a pressioni,con le mie gomme nevegal 2.35,cerchi normali,e camera decathlon,le tengo in discesa sui 2.0/1.8,dipende dal percorso,e per pizzicare mi ci devo proprio impegnare,forse perchè peso poco...boh...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io le camere d'aria della dechatlon x esempio le ho usate e con le mie Nevegal e dopo 3 uscite ne ho forate 2... Indi x cui ti posso fare la domanda inversa: "Perchè devo comprare delle camere d'aria che se foro devo cambiarla e sperare di non riforare quando con il tubless non hai di questi problemi e con circa 20€ di liquido fai una quindicina di coperture?".
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Su di un vecchi hutchinson bulldog sono riuscito a contare 11 (undici!!) forature riparate dal lattice fatti su di una distesa di insidiosissimi cespuglietti di spini durissimi e quasi nascosti nell'erba...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga ovvio che se forassi 2 camere ogni 3 uscite ci inizierei a pensare seriamente...piu che altro mi "preoccupa" la latticizzazione,non tanto nel senso di mettere il lattice,ma di quando voglio smontare la gomma o se magari devo rimettere il lattice,ecc...per ora mi tengo le mie camere,mi sa che mi conviene,del resto le forature,anche se fosse una ogni due uscite non sarebbe cosi grave...per la pressione,se io ora le tengo a circa 2,latticizzate a quanto potrebbero stare(nevegal 2.35)?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
raga ovvio che se forassi 2 camere ogni 3 uscite ci inizierei a pensare seriamente...piu che altro mi "preoccupa" la latticizzazione,non tanto nel senso di mettere il lattice,ma di quando voglio smontare la gomma o se magari devo rimettere il lattice,ecc...per ora mi tengo le mie camere,mi sa che mi conviene,del resto le forature,anche se fosse una ogni due uscite non sarebbe cosi grave...per la pressione,se io ora le tengo a circa 2,latticizzate a quanto potrebbero stare(nevegal 2.35)?
In genere 1.8 ant e 2.0 post. L'unico rischio che c'è a tenere quelle pressioni lì con la camera d'aria (anch'io tenevo 1.8 ant/2.0 post quando avevo la camera d'aria) è di pizzicare (mi è successo un paio di volte). Se ti trovi bene con la camera d'aria fai benissimo. Io fino a non molto tempo fa usavo caera in lattice Michelin e la fascia in kevlar Geax, e ad essere sincero ho forato nell'arco di un'anno (6000 km) 4 volte. Ma diciamo anche che sono andato bene e che con quello che costano le fasce e le camere d'aria in lattice, mi prendevo quasi 2 litri di lattice.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
raga ovvio che se forassi 2 camere ogni 3 uscite ci inizierei a pensare seriamente...piu che altro mi "preoccupa" la latticizzazione,non tanto nel senso di mettere il lattice,ma di quando voglio smontare la gomma o se magari devo rimettere il lattice,ecc...per ora mi tengo le mie camere,mi sa che mi conviene,del resto le forature,anche se fosse una ogni due uscite non sarebbe cosi grave...per la pressione,se io ora le tengo a circa 2,latticizzate a quanto potrebbero stare(nevegal 2.35)?

Quel che dicevo io: se non hai grosso problemi di foratura, tieni le camere.
Poi perdere 0.2/0.3 di pressione. Dipende anche da quanto pesi e che giri fai. Certo che se sei uno che cambia le gomme in base alle uscite e o ad altra ragione tua personale, con il lattice il lavoro diventa di maggiore. Non che non si possa fare, chiaro. Personalmente le gomme le tolgo quando sono finite.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Quel che dicevo io: se non hai grosso problemi di foratura, tieni le camere.
Poi perdere 0.2/0.3 di pressione. Dipende anche da quanto pesi e che giri fai. Certo che se sei uno che cambia le gomme in base alle uscite e o ad altra ragione tua personale, con il lattice il lavoro diventa di maggiore. Non che non si possa fare, chiaro. Personalmente le gomme le tolgo quando sono finite.

si si anche io le gomme le tolgo quando finiscono...però volevo appunto capire il guadagno in ternmini di pressione che riesco ad avere latticizzando...ho anche letto che va bene il lattice che si compra nei negozi di belle arti,quindi diluendolo viene a costare meno,poi magari bisogna aggiungerci il costo delle 2 camere da 20"(3 euro al deca)...quindi non è tanto il costo,che cmq io pago 3 euro 2 camere,quanto potrebbe invece essere la comodità di foratura e pressione...al prossimo giro faccio una prova sulle pressioni cosi vedo un pò meglio sta storia...
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi che tipo di camere d'aria comprate per fare l'operazione (con valvola presta)? Io ho cercato da decathlon ma mi sembra che le camere che vendono loro non abbiano la valvola smontabile. Qualcuno le compra da qualche rivenditore on-line?

Grazie.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi che tipo di camere d'aria comprate per fare l'operazione (con valvola presta)? Io ho cercato da decathlon ma mi sembra che le camere che vendono loro non abbiano la valvola smontabile. Qualcuno le compra da qualche rivenditore on-line?

Grazie.

Io le compro decathlon da 20' e mi frega niente della valvola che poi tolgo ed utilizzo in sostituzione di questa, quelle smontabili che vengono fornite con le ruote UST e che comunque sono normalmente in commercio.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Io le compro decathlon da 20' e mi frega niente della valvola che poi tolgo ed utilizzo in sostituzione di questa, quelle smontabili che vengono fornite con le ruote UST e che comunque sono normalmente in commercio.

Allora, io le compro alla Decathlon da 20' (venti pollici) e non bado, sono indifferente, alla valvola che è montata perchè la tolgo, la asporto.
Al posto di questa monto una di queste:

http://www.gambacicli.it/componenti/Mavic%20UST%20Valve%20Kit.jpg
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17697

che sono tipo quelle che si trovano fornite quando acquisti le ruote UST, ovvero le ruote con i cerchi già pronti ad accogliere compertoni tubeless.

Spero di essere stato più chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo