Scusa se approfitto della tua disponibilità, ma cosa intendi con aspettare? Aspetto che il lattice vada a coprire i vari forini? Continuo a gonfiare quindi?
Grazie mille eh.
Si, purtroppo per limare il peso delle coperture, i produttori, per mantenere mantenere tassellatura e carcassa, possono limare materiali solo in alcune zone, una di queste è la spalla, o meglio la quantità di gomma sulla spalla.
Lo snakeskin, è praticamente uno strato di gomma posto sulla spalla a protezione delle tele, che però ha il duplice effetto di limitare la permeabilità della spalla stessa. Nella versione da te scelta, le tele sono poco "avvolte" dalla gomma, quindi aria & lattice, possono trovare delle vie di fuga. Poi rapprendendosi il lattice dovrebbero chiudersi. Il fatto è che mettendo in pressione, le tele si "distendono" favorendo il passaggio di aria e lattice, poi perdendo pressione si ricompattano, dando l'impressione che tenga, ma appena rigonfi, riprende a trasudare.
Devi portare pazienza e insistere, prima o poi dovrebbe chiudere.
L'unica cosa, che con un amico ha funzionato, carica il copertone con una quantità elevata di lattice, anche 250/300 ml, quando smetterà di trasudare e perdere, recuperi il lattice aspirando il grosso dalla valvola, e poi rimettendo una quantità consona.
Intanto che hai molto lattice, mantieni il pneumatico con l'asse verticale, girando spesso un lato e poi l'altro e cercando di mantenere una pressione adeguata.
Nel nostro caso avevamo collegato un riduttore di pressione tarato a poco più di 3 bar che recuperava autonomamente le eventuali perdite di pressione.
Inutile dire che da allora, ha comunque scelto coperture con spalle più pesanti!