Lattice e tubeless - parte seconda

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito
Secondo me lo dovresti usare un po' con camera d'aria, lo Schwalbe é un pneumatico bello ma un po particolare prima di latticizzare usare un po' con camera d'aria per far "dimenticare" le pieghe alla gomma fattesi nella confezione.... Vedrai che sarà un po' più facile latticizzare


Ormai è diventata una sfida.
Oggi ho preso un altro tipo di prodotto e riprovo !

Comunque si sono un po' brigose queste gomme
 
Io ho latticizzato di recente due paia di schwalbe, fra racing ralfh, nobby nic e rocket ron....effettivamente sono un pò seccanti, io avevo su 29 le rocket ron (non snake skin) e mi hanno fatto fare parecchie doccie di lattice....comunque se riesci a farle tallonare, giocaci per un bel pò facendole girare e gonfiale sempre, il tempo che il lattice faccia il suo dovere...
 

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito
Io ho latticizzato di recente due paia di schwalbe, fra racing ralfh, nobby nic e rocket ron....effettivamente sono un pò seccanti, io avevo su 29 le rocket ron (non snake skin) e mi hanno fatto fare parecchie doccie di lattice....comunque se riesci a farle tallonare, giocaci per un bel pò facendole girare e gonfiale sempre, il tempo che il lattice faccia il suo dovere...


Grazie ;)

Adesso forse sembra esserci un problemino sul cerchio.
Infatti già che ci sono dovrei dare dentro gli XM40 e tirare fuori gli ZTR :) :)

E a ora di sabato DEVE esser ok
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.047
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ho comprato il kit joe,'s quello con i flap di gomma. È uscito anche del nastro adesivo. Non ho capito se devo mettere quel nastro adesivo al posto del nastro paranippli che già c'è sul cerchio o nastro adesivo, paranippli sopra e sopra ancora il flap. Oppure nastro adesivo, flap e basta??
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ho comprato il kit joe,'s quello con i flap di gomma. È uscito anche del nastro adesivo. Non ho capito se devo mettere quel nastro adesivo al posto del nastro paranippli che già c'è sul cerchio o nastro adesivo, paranippli sopra e sopra ancora il flap. Oppure nastro adesivo, flap e basta??

Ciao,
con il flap puoi anche lasciare il paranippli esistente.
Il nastro rinforzato lo danno in alternativa al paranippli, e teoricamente dovrebbe/potrebbe essere adatto a sigillare i fori dei nippli nel caso non si usi il flap (tnt/ust).
Sinceramente non mi dà molta fiducia, io per chiudere i fori dei nippli uso il vecchio roval, due giri, e finora problemi zero(toccatina), oltretutto costa poco.
 

mae13

Biker extra
26", sta un pò più tesa e quindi meglio per la tenuta.



Ma se pensi che per latticizzare le ruote da 26" si utilizzano camere da 20", sulla 29" puoi utilizzare anche una camera da 24"


Grazie ieri al deca ho preso 2 camere da 26 a 3€ in totale!!
Ma come metodo è sicuro? Non c'è pericolo di stallonamento? Vorrei montare al posteriore una Kenda karma e all'anteriore o karma o nevegal
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie ieri al deca ho preso 2 camere da 26 a 3€ in totale!!
Ma come metodo è sicuro? Non c'è pericolo di stallonamento? Vorrei montare al posteriore una Kenda karma e all'anteriore o karma o nevegal

Ci sono utenti che usano questo metodo da anni e non hanno mai avuto problemi, l'importante è svolgere il lavoro con pazienza ed attenzione e soprattutto tenere d'occhio le pressioni, mai troppo basse.

Io personalmente sono passato al metodo "semplice", nastro mariposa e via, senza camere tagliate o altro, tenuta perfetta e addio forature.

Poi ho deciso di acquistare due cerchi Tlr ed ovviamente è stata tutta un'altra musica, ma comunque non ci sono particolari problemi, al massimo dovrai controllare la pressione più spesso.

A breve dovrei prendere la biga nuova che se non erro non monta di serie cerchi tubeless, quindi ripeterò l'operazione, ma mi affiderò sempre al solito nastro.
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
52
Palermo
www.facebook.com
domanda da novizio in questo campo,
ho da poco montato due cerchi usati, da sempre vado con camere e ultimamente con le superlight;
ma, poichè forniti di copertoni già latticizzati ho voluto fare questa esperienza.

Sto studiando nel tentativo di essere autonomo.

Noto però che spesso le fuoriuscite, trovate sotto forma di schizzi nei mozzi, si cristallizzano di un colore marroncino e per tirarli via è uno strazio anche con alcol isopropilico et similaria.

Ho visto girando, foto di persone che nel cambio copertoni, tiravano via il lattice sotto forma di gomma elastica che lasciava praticamente pulito sia il cerchio che il copertone.

da quì la domanda quale lattice da questo effetto?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ho comprato il kit joe,'s quello con i flap di gomma. È uscito anche del nastro adesivo. Non ho capito se devo mettere quel nastro adesivo al posto del nastro paranippli che già c'è sul cerchio o nastro adesivo, paranippli sopra e sopra ancora il flap. Oppure nastro adesivo, flap e basta??
nastro flap e basta secondo le istruzioni
 

simon76

Biker popularis
Ho nastro, valvole smontabili, lattice sperando sia quello giusto
domanda ho cerchi 420sl dt montati di serie su epic 2010 che hanno già una "specie" di rivestimento ermetico(anche se messo un po' alla cazzo) devo togliere tutto? o il nastro posso passarlo li sopra avendo + protezione (non uso flap) se riesco allego foto dei cerchi
 

Allegati

  • 20140127_125222.jpg
    20140127_125222.jpg
    59,4 KB · Visite: 24
  • 20140127_125234.jpg
    20140127_125234.jpg
    56,1 KB · Visite: 25
  • 20140127_125404.jpg
    20140127_125404.jpg
    37,5 KB · Visite: 25
  • 20140127_125328.jpg
    20140127_125328.jpg
    60,9 KB · Visite: 26

simon76

Biker popularis
levato i paranipples sotto c'era una specie di nastro come quello che devo metttere ora il problema devo pulire perfettamente il canale del cerchio??? con alcool e spugnetta che gratta viene via anche la verniciatura ed è un lavoro immane.........posso tenerli anche un po' "sporchi" ?........o provo con altri solventi a rendere tutto lindo pensavo ad avio e trielina quello che resta appicicato sembra un misto di colla schoth e fili telati del nastro precedente AIUTO

FOTO DI COME SON MESSO ADESSO
 

Allegati

  • 20140127_152632.jpg
    20140127_152632.jpg
    44,2 KB · Visite: 22
  • 20140127_152646.jpg
    20140127_152646.jpg
    58,9 KB · Visite: 20

giammi

Biker popularis
29/8/13
66
0
0
cagliari
Visita sito
accidenti...grazie a tutti per l'interesse e i suggerimenti con cui abbiamo contribuito a far si che questo sistema funzioni sempre meglio, auguri a tutti gli sperimentatori o-o
Vorrei farti alcune domande sulle tubeless, end of time.

La prima è soprattutto una mia curiosità. Io possiedo una mtb 29, ne faccio un uso versatile anche su asfalto. Tu pensi che le tubeless vadano bene anche per l'asfalto?
E per la trasformazione in tubeless (considerando che i miei cerchi sono già predisposti) quale prezzo consideri equo? Come ti dicevo le ruote sono da 29.
Tante grazie e buone pedalate:i-want-t:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
levato i paranipples sotto c'era una specie di nastro come quello che devo metttere ora il problema devo pulire perfettamente il canale del cerchio??? con alcool e spugnetta che gratta viene via anche la verniciatura ed è un lavoro immane.........posso tenerli anche un po' "sporchi" ?........o provo con altri solventi a rendere tutto lindo pensavo ad avio e trielina quello che resta appicicato sembra un misto di colla schoth e fili telati del nastro precedente AIUTO

FOTO DI COME SON MESSO ADESSO

Se vuoi usare il mio metodo metti il nastro cosi come sta senza impazzire a pulire tutto e poi usa il flap tranquillamente.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Vorrei farti alcune domande sulle tubeless, end of time.

La prima è soprattutto una mia curiosità. Io possiedo una mtb 29, ne faccio un uso versatile anche su asfalto. Tu pensi che le tubeless vadano bene anche per l'asfalto?
E per la trasformazione in tubeless (considerando che i miei cerchi sono già predisposti) quale prezzo consideri equo? Come ti dicevo le ruote sono da 29.
Tante grazie e buone pedalate:i-want-t:

asfalto o sterrato per il lattice pari sono. il prezzo corretto é 3 euro per le camere del decathlon da tagliare e 10 euro per una confezione di lattice mariposa da 250 (l'ideale é trovare la confezione da litro a 20 euro ma i negozianti chissa perche ne sono sempre sprovvisti...), non c'é bisogno di altro.
 

simon76

Biker popularis
Se vuoi usare il mio metodo metti il nastro cosi come sta senza impazzire a pulire tutto e poi usa il flap tranquillamente.

Grazie della dritta ma ci sono quasi.....
Stasera birrata tra amici uno di loro biker cambia biga e mi da i crossmax st a 200 euro tenuti bene avran 2-3 anni al max......mi sembra un buon prezzo, tornando ai miei cerchi quello ant. aveva il nastro + integro ed è venuto via benino.........quello dietro sto usando tre diverse spugne-pezze con alcool e triello( al supermarket la buona e vecchia triellina che avrebbe risolto in un amen non si trova + è fuorilegge!! e sto surrogato vale tanto come l'alcool) e "raschio" pure con un pezzo di plastica di una molletta che si adatta all'uopo cercando di non rovinare il cerchio.
NON MI ARRENDO ma a sto punto li tengo come secondo equipaggiamento sperando di latticcizzre i vecchi fast track che ho appena tolto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo