Ho utilizzato entrambi i sistemi, quello con camera è più sicuro contro lo stallonamento, quello col nastro più pratico in caso debba cambiare gomme, uso nel set da DH la camera tagliata, nel set da AM tre giri di volgare nastro isolante da elettricista
Mi intrometto brutalmente, nel caso la domanda fosse già stata fatta, chiedo scusa.
su una guida online ho visto che alcuni usano solo un nastro americano (lo vendono anche da 19mm di larghezza) per sigillare bene i fori dei raggi e poi montano direttamente la ruota (preferibilmente tubeless o tubeless ready) senza usare la camera da 24''
Dovrebbe essere più che sufficiente, il nastro americano oltre ad essere paurosamente resistente è impermeabile, quindi una volta messo, sigilla alla perfezione.
Che dite, provo così?
Mentre invece per quanto riguarda la valvola, non ho ben capito in che modo viene sigillata al cerchio. Ci pensa il lattice non appena lo inserisco? Bisogna poi attendere qualche minuto perchè faccia effetto (come se fosse una colla) o è istantaneo ?