domanda dove trovate il lattice per stampi da 1kg??
xxfamousxx ha scritto:ah ora ho capito! quindi monto tutto normalmente ma aumento solo la pressione fino al massimo raggiungibile..
che vantaggi comporta questa operazione?
abbassa la pressione (2,5/3) e vatti a fare un giro (anche lungo ed off road, se vuoi, ma evita il tecnico estremo). Fermati ogni tanto per controllare le le gomme e se, a tatto, ti sembra che abbiano perso troppo, rigonfiale. Vedrai che non avrai bisogno di gonfiare più di una volta o al massimo due, ma più probabilmente non ce ne sarà affatto bisogno.Aggiornamenti (a chi interessasse :D )
Ieri dopo aver latticizzato (nel tardo pomeriggio) ho portato la pressione a 3.7, stamattina alle 11 la pressione è di 3.3
secondo voi è calata troppo?
altro dubbio..stamattina ho latticizzato anche quella posteriore, c'era qualche piccolo forellino lungo il battistrada, tutti chiusi immediatamente ma, lungo i talloni, non è uscita nemmeno una goccia di lattice, anche in questo caso ho portato la pressione a 3.7...la mia paura è che fino a quando la pressione rimane così alta i talloni sono ben sigillati ma non vorrei che quando la diminuisco per uscire i talloni spingono meno ed inizino a perdere..
voi che dite?
Grazie!
Cercalo nelle mesticherie attrezzate o specializzate in articoli per Belle Arti, Disegno, Grafica, Pittura, Aerografia, Tele, Scultura, Hobby e fai da te.
Dopo che hai inserito il lattice hai fatto girare un po le ruote tenendole in orizzontale, da ambo i lati, in modo che "bagni" tutto il copertone?
abbassa la pressione (2,5/3) e vatti a fare un giro (anche lungo ed off road, se vuoi, ma evita il tecnico estremo). Fermati ogni tanto per controllare le le gomme e se, a tatto, ti sembra che abbiano perso troppo, rigonfiale. Vedrai che non avrai bisogno di gonfiare più di una volta o al massimo due, ma più probabilmente non ce ne sarà affatto bisogno.
In ogni caso, al rientro ricontrolla la pressione col manometro ed evita di tenere le gomme esposte al sole/calore (se la tieni al sole perde pressione più velocemente anche una UST su cerchio tubeless).
Sono ust o tubeless ready?
Si, hai ragione, solo da camera. Lascio sentenza a chi ha esperienza diretta con questa pratica, ma con coperture standard penso che sia normale un po' di perdita d'aria
Secondo me è accettabile, rimangono le variabili del lattice che hai utilizzato e la porosità delle coperture schwalbe che a volte è elevato
ce l'ho fatta!!!!
..................