No no [emoji6]Ah, scusa, avevo capito che le sgonfiassi una volta rientrato a casa...
No no [emoji6]Ah, scusa, avevo capito che le sgonfiassi una volta rientrato a casa...
Io ho preso da decathlon una coppia di Hutchinsons Gila.Qualcuno mi potrebbe suggerire una degna sostituta che si possa latticizzare senza problemi, ma che non costi una follia? Uso principale asfalto, sterrato e sentieri, un po' di tutto. Preferirei non con tacchetti estremi, ma abbastanza scorrevole, quella che vado a sostituire era il giusto compromesso...
Io di solito tengo a portata di mano una bottiglia con dentro acqua e sapone dei piatti.Scusate se forse non c'entra molto in questo thread..
Ultimamente uso maxxis ardent 29 da 2.4 e su ruote con canale da 26 vanno benissimo..
Per fare dei giri meno impegnativi e più scorrevoli vorrei però riutilizzare delle maxxis ikon 29 2,2" che ho usato pochissimo su vecchi cerchi con canale da 22 ora non riesco più a farle tallonare su quelli nuovi?
Nemmeno svitando il corpo valvola e sparando dentro il compressore a manetta!!
La gomma calza fin troppo liscia senza il minimo sforzo..
Ho preso dei cerchi che mi obbligano ad andare su misure minime da 2.4?
Ps.. le ardent da 2.4 si gonfiano solo a guardarle ma le 2.2 non c'è verso. ..
Anche io faccio esattamente così, con l'acqua saponata tallona anche senza lattice. Poi si sgonfia in un attimo, ma tallonare tallona.Grazie dei consigli ho omesso di dirvi che per evitare di sporcare ovunque in fase di tallonamento iniziale non uso mai il lattice, lo aggiungo in seguito dal corpo valvola e mi limito solo a dare una passata di acqua saponata sui fianchi ...in questo caso non basta e l'aria esce ovunque, proverò come suggerite ;)
Le X-King blackchili protection vanno benissimo in configurazione tubeless, se può andarti bene il maggior peso.Piano piano si avvicina la fine della gomma posteriore CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2 che mi ha dato grandi soddisfazioni ma che non sono riuscito a latticizzare... Qualcuno mi potrebbe suggerire una degna sostituta che si possa latticizzare senza problemi, ma che non costi una follia? Uso principale asfalto, sterrato e sentieri, un po' di tutto. Preferirei non con tacchetti estremi, ma abbastanza scorrevole, quella che vado a sostituire era il giusto compromesso...
Visto che con le valvole che ho preso non riesco a latticizzare i miei cerchi ho messo le camere d'aria.
E naturalmente oggi ho forato.
Mentre smontavo per ripararla ho pensato: ma visto che ho il foro che mi obbliga a usare camere schrader, non potrei mettere la camera, smontare la valvola, mettere il lattice *dentro* la camera, rimettere la valvola e gonfiare? Che controindicazioni ci sarebbero? A parte il peso, di cui non mi interessa nulla?
Una cosa c'è: ne ho preso un paio presta a 12 euro, perché sono scemo e non mi ero accorto che i miei cerchi hanno il foro schrader (un po' sono giustificato, il proprietario precedente aveva messo le camere presta e io non ho controllato), poi ho preso un paio di valvole schrader consigliatami qui e sono altri 15 euro e purtroppo non vanno bene per il mio cerchio. Prenderne altre diverse vuol dire spendere altri soldi, menfre queste sarebbero gratis. Se aggiungo il nastro e il lattice sprecato potevo comprare un camion di camere da Decathlon e cambiarne una al giorno...Oltretutto mi pare una soluzione in cerca di un problema, non c'è nulla che non va nelle valvole tubeless da bici.
Visto che te le avevo consigliate io ricordo che costavano 5,40 euro. Alla coppia.ho preso un paio di valvole schrader consigliatami qui e sono altri 15 euro