Lattice e tubeless - parte seconda

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.777
13.580
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sarebbe meglio di no, non sempre sono compatibili. Ma se sei sicuro che e' tutto secco potresti farlo senza rischi.
Stallona e dai un occhiata, se ne e' rimasto asciugalo e aggiungi il nuovo.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Prendete pure lo Schwalbe Doc Blue, se volete il vecchio Stan's ;)
Mi tocca rettificare, purtroppo: oggi ho aperto una confezione nuova di Schwalbe Doc Blue da 500ml e si sente odore di ammoniaca! :zapalott:
Andrà sicuramente bene e tutto, ma che diavolo si mettono a modificare una formula che lasciava (quasi) tutti soddisfatti da anni?! Mah..

@Somis
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Avranno scoperto che qualche componente era tossico.. il mio comunque sa solo di gomma..

Aggiornamento. Stasera ho rimontato un vecchio copertone usando il Joe's invece dello Stan's. Premetto che quel copertone lo avevo smontato perché con lo Stan's trasudava in modo imbarazzante dalle trame della tela, tanto da farmi avere paura ad utilizzarlo. Bene, con il Joe's al momento nessuna trasudazione. Stasera lo lascio riposare a 3 bar su un lato e poi sull'altro, sabato se riesco ci faccio un giretto perché le prove "statiche" lasciano il tempo che trovano.
Diciamo che il Joe's al momento sembra comportarsi come ci si deve aspettare da un lattice, é lo Stan's nella nuova formulazione che sembra dare problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: faust961

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Io dopo una settimana ho la gomma anteriore che si è stabilizzata, quella posteriore perde ancora, dopo un giro di un'ora e mezza sembra ok, la mattina dopo ha perso meno del solito, pomeriggio di nuovo sgonfia.. comincio a perdere la pazienza.. provo ancora la prossima settimana poi rimetto la camera d'aria e aspetto di consumare e cambiare lo pneumatico, tanto non durerà più dell'estate..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In una settimana avrò latticizzato otto ruote (mie e di amici).
Una sola mi ha fatto faticare per tallonare. Ma cambiando cetchio va perfettamente.
Mai visto il lattice trasudare.
Ma che gomme del piffero usate?
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
In una settimana avrò latticizzato otto ruote (mie e di amici).
Una sola mi ha fatto faticare per tallonare. Ma cambiando cetchio va perfettamente.
Mai visto il lattice trasudare.
Ma che gomme del piffero usate?

Io ho cerchi DT SWISS X 1900 SPLINE 29 e gomme CONTINENTAL MOUNTAIN
KING II RACESPORT 2.2 e CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2.
Con una pochissimi problemi, con l'altra perde dal tallone.. però non sarebbero gomme tubless..
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io ho relativamente poca esperienza e poca varieta', ma su tutte le bighe ho latticizzato senza problemi con qualunque lattice nobby nick rock razor hans dampf roro e rara, tutti ovviamente nella versione tubeless easy


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le Schwalbe Evo si latticizzano tutte bene. Le Performance mai provato... e nemmeno mai credo proverò.
Ma il fatto che non siano Tubeless Ready qualcosa vorrà dire.
Lo stesso vale per modelli economici di tanti altri marchi.

Mi stupisco come ci sia chi provi a latticizzare qualsiasi gomma. Anche non idonea.
Non ne capisco davvero la ragione... come se tornare a casa incolumi fosse solo un optional
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Le Schwalbe Evo si latticizzano tutte bene. Le Performance mai provato... e nemmeno mai credo proverò.
Ma il fatto che non siano Tubeless Ready qualcosa vorrà dire.
Lo stesso vale per modelli economici di tanti altri marchi.

Mi stupisco come ci sia chi provi a latticizzare qualsiasi gomma. Anche non idonea.
Non ne capisco davvero la ragione... come se tornare a casa incolumi fosse solo un optional

Io non ho mai latticizzato prima d'ora, sulla bici acquistata nell'autunno scorso avevo queste gomme, che in molti hanno detto di averle latticizzate senza problemi, così ho provato anch'io, non mi sembra una cosa tanto strana.. conta molto più l'esperienza di altri che l'etichetta! ovvio che al cambio gomme prenderò gomme più adatte, ma di certo non butto via queste per poter latticizzare. Si prova, se non va si torna alla camera d'aria, tutto qua.. ci sono gomme, bici, componenti ecc identici ma venduti con etichette e marchi diversi, c'è chi guarda la qualità reale, chi prende il marchio, a ognuno la sua scelta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
conta molto più l'esperienza di altri che l'etichetta!
Assolutamente sbagliato!!
Contano più le reali caratteristiche tecniche che le tante minkiate che si leggono.
Le gomme che hai le consumi e poi le cambi.
Io addirittura le avrei cestinate

Poi puoi prenderti i rischi che vuoi. La pellaccia è la tua.
Ognuno ha la sua filosofia... ti assicuro che IO prima di rischiare di farmi male per qualche decina di euro ci penso bene.
E molto più di una volta
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è male come bici... ma non puoi pensare che le gomme di primo montaggio siano il top.
Ma se vuoi fare un upgrade lo fai come si deve
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Non è male come bici... ma non puoi pensare che le gomme di primo montaggio siano il top.
Ma se vuoi fare un upgrade lo fai come si deve

A me interessava solo bucare meno, non faccio gare. ho letto della latticizzazione come panacea per quasi tutti i mali, che le gomme andavano bene e ho provato, poi ovvio che c'è sempre di meglio...

X le caratteristiche, non sempre sono vere, guarda le auto, trovamene una che consuma quello che divono le caratteristiche o che ne vada vicino.. sono molto più veri i consumi che dichiara sui forum chi le usa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo