Allora:27.5 grazie!
Ti ringrazio, devo controllare il cerchio, un dt swiss m1900 spline del 2014.Allora:
Sembrerebbe che l'unica versione da 27,5" per cerchio simmetrico sia identificata dal codice W439597
Più precisamente:
Barcode Manufacturer's
00601479224562
Part Number
W439597
Vendor Number
TRK-W439597
Ma è pensato per il modello di ruote Bontrager Enduro, che ha un canale di 28 (o 30) mm
30 mm in effetti è la misura della bandella indicata da chi li vende online:
https://www.alltricks.it/F-41493-pi...er_background_enduro_wheels_elite_27_5____lrt
https://www.cingolanibikeshop.com/b...s-line-elite-maverick-pro-33mm-27-5-nero.html
Se questa è la misura dei tuoi cerchi sei a posto.
Altrimenti rimane l'alternativa Mavic. Che è disponibile in misura 19mm, 21, e 23 mm.
Da verificare però se per il diametro 27,5" esiste nelle tre larghezze di canale riportate qui sopra.
Spero di esserti stato comunque utile
19mm internodevo controllare il cerchio, un dt swiss m1900 spline del 2014.
Ciao a tutti,
ieri sera ho provato a latticizzare, ma non ha funzionato.
Ho tallonato e messo il lattice STAN NO TUBES 80 ml e sentivo l'aria uscire, ho fatto diversi giri della ruota e dopo 3 gonfiaggi non sentivo più uscire l'aria, però sta mattina entrambe le ruote erano a terra, ma non c'è traccia di lattice sull'esterno delle gomme.
Ho una Grand Canyon AL SLX 7.9 del 2016 con cerchi DT SWISS X 1900 SPLINE 29 e gomme CONTINENTAL MOUNTAIN
KING II RACESPORT 2.2 e CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2. All'interno del cerchio è ripetuta la scritta tubless ready e sul forum (l'ho letto anche da altre parti) qualcuno mi ha detto che non serve nastrare perché lo sono già di serie. Non ho mai visto un cerchio tubless ready e nemmeno uno nastrato. Qui non si vedono i fori dei raggi e la superficie non è come quella dei miei vecchi cerchi, ma mi è venuto il dubbio che siano da nastrare anche questi... Chi mi sa dare qualche info?
Grazie,
ieri sera ho provato per 1 ora 4 gonfiaggi, poi l'ho lasciata tutta la notte, non vorrei che fossero da nastrare i cerchi... la cosa strana è che non vedo lattice uscire da nessuna parte...
Se sono cerchi TR bisogna nastrarli o mettere il flap. In un lavoro ben fatto la gomma deve stare gonfia senza lattice almeno qualche giorno, per non dire settimane. Logico che se metti il lattice lasciando il paranipple originale questo poi ti va dappertutto dentro il cerchio e nei nipples stessi e in buona parte tappa le falle, ma e' un lavoro mal fatto e non e' il massimo avere i filetti dei raggi pieni di lattice. Non sai mai che puo' fare un prodotto chimico nel metallo, senza contare che se devi registrare i nipples poi tendono a bloccarsi.
Smonta, pulisci e nastra o metti flap adatto.
Se tallona lo senti, indipendentemente dal lattice. Io ho usato il compressore e quando l'ho gonfiata ho sentito il classico colpo del tallone che va a posto, un toc secco.
Poi la gomma stava gonfia da sola senza lattice. Se la metti a 2 o 3 bar quanto resta gonfia?
Se le gomme non sono tubeless o tubeless ready secondo me stai avendo lo stesso problema che ho avuto io con le mie non tubeless ready: trasuda la spalla.
Prova: prendi una spugna, le bagni in acqua insaponata e strofini la spalla della gomma in modo da lavarla. Poi la risciaqui e aspetti qualche minuto: se trasuda dovresti vedere una specie di schiumetta che si riforma nonostante provi a toglierla con la schiuma.
Se è quello, come detto, insisiti a rigonfiare e aspetta qualche giorno, nel frattempo usala.
Puo' essere colpa di tante cose, ma se un cerchio e' UST e' stagno, se e' TR non lo e', quindi mi pare la causa piu' probabile e primaria se la bici e' uscita cosi' di fabbrica. Tu senti l'aria uscire, quindi la perdita e' grossa. Gomme porose perdono lentamente.
Un paranipple si riconosce, si scalza facilmente, e' rigido e mal sagomato con una vistosa giuntura lato valvola di solito. Se smonti, sotto facile ci troverai un bel po' di lattice semirappreso.
Al limite posta una foto.
Non ricordi, almeno, se il nastro era questo?L'interno del cerchio era bello liscio e senza imperfezioni, non una cosa grossolana, per quello che pensavo fosse nastrato "di fabbrica", come avevano detto altri utenti che hanno preso la mia stessa bici.
Grazie, il nastro sembra proprio quello! Adesso, dopo 4 ore che le avevo gonfiate a 3 bar una è rimasta a 2, mentre quella della foto di nuovo a zero.. Hai ragione, sono stato proprio un pirla a non pulirla.. la fretta.. secondo te è meglio smontarla, pulirla e rifare la procedura? Con l'altra aspetto a vedere se si sistema?Non ricordi, almeno, se il nastro era questo?
Se sì, allora è un nastro tubeless e hai fatto bene a procedere. Se no, allora dovrebbe essere un semplice paranipples, perché non credo che in Canyon usino nastri di un produttore diverso da quello della ruota. In tal caso è necessario aprire e nastrare come si deve.
Se la fuoriuscita di lattice è solo dal tallone verosimilmente il cerchio era effettivamente ben nastrato, altrimenti avresti lattice che trafila dappertutto e l'attuale fuoriuscita può dipendere da piccoli accumuli di sporco o da deformazioni elastiche del cerchietto che interrompono la continuità della tallonatura, soprattutto se la gomme era un po' "lasca" mentre la calzavi sul cerchio.
Ti rammento anche che le versioni RaceSport di Continental ufficialmente non sono tubeless ready.
Certo che, non dico una lavata minuziosa, ma una pulita alla buona al cerchio e alla gomma potevi pure darla prima di iniziare, eh!?
Peraltro Continental consiglia un certo tipo di procedimento per preparare le gomme al montaggio tubeless, sempre utile, ma in particolar modo con la RaceSport che sono leggerissime e tendenzialmente porose sui fianchi. Magari la prossima volta...ora terrei duro per vedere se il tutto viene correttamente sigillato.
Mah, non saprei.. Certo, sarebbe ideale pulire bene il tallone di gomma e cerchio, così come sarebbe buona cosa verificare se ci sono delle deformazioni del cerchietto flessibile della gomma (tipo quando sono nuove ed a causa delle pieghe dovute al confezionamento non riescono a tallonare..) e manipolarle un po' per "raddrizzarle", però hai già tallonato e tutto...io credo che insistendo a tenerle in pressione ancora un po' e magari utilizzandole per un breve collaudo su percorso semplice si possano assestare e sigillare definitivamente. Poi la situazione reale la puoi conoscere solo tu, il mio è più un augurio che altro..secondo te è meglio smontarla, pulirla e rifare la procedura? Con l'altra aspetto a vedere se si sistema?