Ti avevo accennato al procedimento consigliato da Continental...sarebbe stato il caso di approfittare dello smontaggio per lavorare i fianchi interni della RaceSport.Alla fine l'ho smontata, (confermo che è nastrata di fabbrica) pulita per bene e rifatto tutto, perde ancora sempre dal tallone ma tiene un po'di più la pressione, il tallone non sembrava male ma ha qualche gobbetta, infatti perde ancora da li, anche la spalla aveva parecchi buchetti che col sapone facevano schiuma. Provo a insistere un po' e lasciarla in orizzontale col lattice verso la perdita.. quanto dovrebbe impiegare per sigillare?
L'altra gomma l'ho lasciata e girata un po', sembra migliorata, vediamo se si sistema definitivamente.
Per sigillarle bene bisogna continuare a portarle a 3 bar? Ho visto che dai 2 ai 3 esce più schiuma..
Il tempo per la sigillatura dipende dall'entità della perdita. Io quando ho avuto del trafilamento dal tallone ho dovuto aspettare solo pochi secondi prima che chiudesse. Una leggera schiumata (c'era anche acqua e sapone) e poi si è fermato lì.
La pressione non è necessario che sia altissima, solo che se perde tanto è più comodo tenerla alta e diradare i tempi tra un gonfiaggio e l'altro. Tecnicamente, in astratto, una pressione inferiore, diciamo vicina alle pressioni d'esercizio, è più adatta alla sigillatura, lasciando più tempo al lattice per agire; d'altra parte una pressione superiore aumenta l'aderenza tallone-cerchio. Insomma, dipende..
Insisti, scuoti, ruota, sbatti, agita e impreca che ce la fai!