Nastro e gomme tubeless readyQuindi tu suggerisci di smontare tutto, pulire e passare direttamente ai flap?
Nastro e gomme tubeless readyQuindi tu suggerisci di smontare tutto, pulire e passare direttamente ai flap?
Aspè, se il cerchio non è Tubeless Ready il fatto di nastrarlo non lo rende più sicuro, no? Sarà sempre a rischio stallonamento, almeno al di sotto di determinate pressioni..Nastro e gomme tubeless ready
Io la primavera scorsa ho montato la country trail tubeless ma su cerchio mavic tubeless nativo ust all'anteriore senza il minimo problema e dopo alcuni mesi al cambio gomme secondo me il lattice c'era ancora tutto.... Al contrario della nobbynic tr evo posteriore che sembrava un colabrodo con almeno una foratura ogni giro e trasudamento ovunque.....Ok, quindi detto che il mio cerchio è quello e non lo cambio il tallonamento non migliora e non peggiora usando un metodo o l'altro. A questo punto spendo meno soldi usando la camera da 20" e stallonare per aggiungere il liquido mi ha portato via un paio di minuti, direi che non mi interessa il vantaggio della valvola smontabile.
Ho provato a cerca "latticizzazione Michelin Country Trail" e pare che qualcuno l'abbia latticizzato con successo, controllo stasera a quanto è scesa la pressione, poi ricontrollo domani mattina e vedo se tiene.
Grazie.
Non ho capito, nastro isolante sul copertone???Il meccanico mi ha detto che quando succede dovrei avvolgere la zona del foro (piccolo per altro) con del nastro isolante.
Sono andato da lui, piccola grattatina e fuori ancora lattice........messo il nastro e sembra che si sia fermato.....ma....
Non mi fido proprio ad andare via in queste condizioni, lui mi dice di stare tranquillo che sono a posto, ma se con una grattatina col dito si riapre, quando ci carico su i miei 80kg e vado su uno sterrato che succederà ?
Io concordo con @doghy, anche secondo me il lattice continua a fuoriuscire perché il foro è troppo grande, altro non mi viene in mente. Se fosse capitato a me io avrei provato ad utilizzare i "vermicelli", ce ne sono moltissimi modelli in vendita (http://ravx.com/products/tubeless-repair-kit/)Non mi fido proprio ad andare via in queste condizioni, lui mi dice di stare tranquillo che sono a posto, ma se con una grattatina col dito si riapre, quando ci carico su i miei 80kg e vado su uno sterrato che succederà ?
Non ho capito, nastro isolante sul copertone???
beh, se il buco e' "grande" e in una zono cmq sottoposta ad "usura" puo' capitare quello che dici, non per nulla esistono i funghetti tubeless proprio per questo motivo
Io concordo con @doghy, anche secondo me il lattice continua a fuoriuscire perché il foro è troppo grande, altro non mi viene in mente. Se fosse capitato a me io avrei provato ad utilizzare i "vermicelli", ce ne sono moltissimi modelli in vendita (http://ravx.com/products/tubeless-repair-kit/)
Per il nastro isolante, è la prima volta che lo sento nominare per quel tipo di utilizzo, io preferirei adottare una toppa apposita per copertoni, ben diversa dalle solite toppe per camere d'aria, tipo la ParkTool TB-2, almeno sei sicuro che il collante farà presa sul copertone.
Altra prova che si potrebbe fare è utilizzare il Super Attack Flex Gel.
Che lattice usi? Il buco e' sul battistrada o sulla spalla?
A me e' capitata una cosa simile su una gomma che non sono risucito a latticizzare, si aprivano grossi buchi sulle spalle che il lattice faceva fatica a toppare. Il trucco del nastro ha un senso ma poi una volta tolto se non tiene c'e' poco da fare.
Mi è sfuggito o non hai ancora scritto che lattice usi? Probabilmente è la variabile più importante..non sono più tanto tranquillo con la latticizzazione.....
Mi è sfuggito o non hai ancora scritto che lattice usi? Probabilmente è la variabile più importante..
Mi è sfuggito o non hai ancora scritto che lattice usi? Probabilmente è la variabile più importante..
Se il lattice sta ancora seccando e vai a grattarlo con l'unghia cosa ti aspetti?
Lascialo che si indurisca per bene e non rimuoverlo. L'eccesso si toglie da se'
Poi non ho idea di che prodotto si tratti, ma con tutti i sigillanti collaudati andarsene a cercare uno strano è proprio necessario?
p.s. tra l'altro vedo che lo vendono a 20 euro al litro... [/QUOTE
No, non è che l'ho cercato, me l'ha dato il sivende che è quello che utilizza lui......
No... cosa?