Vi ringrazio.
Stasera in garage, provo qualche soluzione, tra cui per primo sistemare meglio il flap, e poi vi aggiorno
Stasera in garage, provo qualche soluzione, tra cui per primo sistemare meglio il flap, e poi vi aggiorno
Se hai letto la discussione non tutti i copertoni si latticizzano con successo. Quelli piu' economici hanno delle porosita' che non si eliminano perche' si generano di continuo al variare della pressione del penumatico e ti prosciugano il lattice in pochi giorni. Poi ci sono anche lattici piu' efficaci di altri ma i miracoli non li fa nessuno, i colabrodo non si tappano mai.
Se sono gomme colabrodo te ne accorgi velocemente, di solito piu' le gonfi piu' si apro nuovi buchi da tappare finche' finisce il lattice.
Un cerchio col metodo che hai usato tu e' sempre latticizzabile, al massimo potresti aver problemi di stallonamento se tieni pressioni troppo basse, ma se lo copri tutto con la camera o un flap apposito tiene per forza.
Un cerchio preddisposto e' ovviamente meglio, soprattutto perche' ha un tallone adatto a tenere in sede il pneumatico.
Di solito c'e' scritto se i cerchi sono TR.
Grazie, solo due dubbi veloci: cosa sono i flap?
E cosa significa TR?
È tutto normale quello che mi sta succedendo oppure ho sbagliato qualcosa?
Ne riparliamo quando il lattice avrà incollato la camera tagliata e il copertone come se fosse un tubolare...stallonare per aggiungere il liquido mi ha portato via un paio di minuti, direi che non mi interessa il vantaggio della valvola smontabile.
Alla fine, ho dato un giro di nastro tubeless, poi solito flap e ora tiene alla perfezione.Vi ringrazio.
Ne riparliamo quando il lattice avrà incollato la camera tagliata e il copertone come se fosse un tubolare...
Altro che un paio di minuti allora...
Più che altro cambierai gomme...Ecco, non avevo pensato a quello.
Per ora giro un po' così, poi vedo come va e nel caso cambio strategia.
Più che altro cambierai gomme...
C'è chi ha dovuto tagliarle per tirarle giù dal cerchio