L'attesa del piacere è essa stessa il piacere...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Truezorro

Biker popularis
2/8/11
79
26
0
Padova, vicino all'Islanda
Visita sito
Bike
Cannondale CAADX - Oreba OIZ
Ordinata una OIZ PRO a Novembre, stimata la consegna per inizio Agosto, slittata a fine Agosto e ora il rivenditore mi dice che forse arriva per inizio Settembre. Pazienza alla fine è un giocattolo e non è colpa ne del concessionario e nemmeno di ORBEA, ma di SHIMANO.
Alla fine non mi pesa molto, per fortunae ho un altra bici con la quale sto facendo un sacco di Km e mi sto divertendo.
Se si vuole una bici nuova da ordinare bisognerà affrontare questo supplizzio almeno per i prossimi due anni (così dicono gli addetti ai lavori), considerate che il 2021 era il centenario di SHIMANO e per l'occasione non ha preparato NIENTE perchè non è in grado di soddisfare la normale richiesta (dovuto al covid, alle materie prime che scarseggario e al boom di richieste di bici da due anni a sta parte).
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Ordinata una OIZ PRO a Novembre, stimata la consegna per inizio Agosto, slittata a fine Agosto e ora il rivenditore mi dice che forse arriva per inizio Settembre. Pazienza alla fine è un giocattolo e non è colpa ne del concessionario e nemmeno di ORBEA, ma di SHIMANO.
Alla fine non mi pesa molto, per fortunae ho un altra bici con la quale sto facendo un sacco di Km e mi sto divertendo.
Se si vuole una bici nuova da ordinare bisognerà affrontare questo supplizzio almeno per i prossimi due anni (così dicono gli addetti ai lavori), considerate che il 2021 era il centenario di SHIMANO e per l'occasione non ha preparato NIENTE perchè non è in grado di soddisfare la normale richiesta (dovuto al covid, alle materie prime che scarseggario e al boom di richieste di bici da due anni a sta parte).
Tutto giusto ma non garantire al momento dell acquisto 6 mesi di attesa che poi uno ci spera!
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Niente mi dice fine settembre ma non assicura..le altre le ha in ordine con arrivo fine ottobre 2022..non male
Io mi sono scordato di chiedere in negozio se in caso posso riavere indietro l'anticipo, magari se becco qualche occasione altrove omettendo ovviamente questa ultima parte.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Dove sono andato a prenotare le due bici (la prima che arriva me la tengo) non mi hanno chiesto nessun anticipo, consci del fatto che se trovo altro non legato per forza a loro. Per la Cube che ho ordinato mi hanno detto febbraio 2022 sapendo del problema, anche se a loro risulta gennaio 2022, speriamo bene...
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ma ora che hanno presentato le nuove Procaliber 2022 (compresa la 9.8) è sicuro che mi consegneranno quella ordinata?
Cioè la 9.8 2021?

Magari la consegna è stata posticipata anche per questo, boh.
Comunque noto che il "nuovo" modello oltre un cambio di colorazione (che comunque non mi dispiace) costa 400€ in più...
Vedo che hanno cambiato solo manubrio e attacco manubrio con uno integrato ma sicuramente il cambio di questo componente non vale 400€ in più, anche perché si, costa a listino 480€ ma comunque nel modello 2021 tra stem e manubrio c'erano 270€ di roba, quindi 480 - 270 = 210€ e di conseguenza un prezzo maggiorato di 210€ per un totale 3910€ (a listino), gli altri 190€ di aggiunta per cosa sono?
Sono lì per magia?

A sto punto se mi dovessi ritrovare con una 9.8 2022 e pagarla quanto concordato con il negoziante 4 mesi fa non mi dispiacerebbe ma ne dubito.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
mi sembra che quella 2021 sia ancora a catalogo. unica differenza rilevante mi pare quel fantastico manubrio integrato! sbav-sbav, ma costa qualcosa in più dunque....però puoi chiedere
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
mi sembra che quella 2021 sia ancora a catalogo. unica differenza rilevante mi pare quel fantastico manubrio integrato! sbav-sbav, ma costa qualcosa in più dunque....però puoi chiedere
Si, solo quello, volendo se l'hanno potrei chiedergli di metterlo con una differenza di prezzo lasciando in negozio quelli montati sulla 9.8 2021.

Comunque o mi arriva la 2022 o 2021 basta che arrivi.
 
Ultima modifica:

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
Si, solo quello, volendo se l'hanno potrei chiedergli di metterlo con una differenza di prezzo lasciando in negozio quelli montati sulla 9.8 2021.

Comunque o mi arriva la 2022 o 2021 basta che arrivi.
Se hai fermato la 2021 sta pur certo che ti arriva la 2021 montata a catalogo o con le modifiche da te richieste!
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Se hai fermato la 2021 sta pur certo che ti arriva la 2021 montata a catalogo o con le modifiche da te richieste!
Chiedevo perché ad esempio al tempo quando mi ero fatto il giro dei vari negozi il rivenditore Cube oltre a dirmi 2022 inoltrato mi disse che magari la ordinavo di un colore e poi poteva arrivarmi di una colorazione diversa perché sarebbero usciti i modelli 2022 verso settembre.

Boh, vedremo.
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Chiedevo perché ad esempio al tempo quando mi ero fatto il giro dei vari negozi il rivenditore Cube oltre a dirmi 2022 inoltrato mi disse che magari la ordinavo di un colore e poi poteva arrivarmi di una colorazione diversa perché sarebbero usciti i modelli 2022 verso settembre.

Boh, vedremo.
Ho una coppia di amici. Hanno ordinato la procaliber nel settembre 2020, arrivata a metà agosto 2021! Spero non che non sarà così anche per te!
 

Classifica mensile dislivello positivo