L'attesa del piacere è essa stessa il piacere...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Tra una cosa e l'altra stavo pensando che mancano ancora 84 giorni all'arrivo stimato della mia futura MTB e mi chiedevo quanti di vuoi stiano ancora aspettando con trepidazione il proprio "giocattolo", in quanti sono nella mia stessa situazione intrepidi e impazienti...

Comunque sia non vedo l'ora che arrivi fini settembre nella speranza che non ci siano ritardi per la mia Procaliber :mrgreen:

E voi?
Cosa state aspettando di bello?


Non so se esistono già discussioni del genere, nel caso contrario chiudete pure.
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Io vi ammiro, voi che ordinate le bici e le aspettate per mesi.

Ma non farei mai come voi. Ho venduto la mia vecchia e mi sono preso una pronta consegna. In dieci giorni. E già mi sono sembrati un eternità
Peccato che a Palermo c'è il deserto, almeno nel periodo quando ho prenotato io (un mesetto fa), di recente però ha aperto un negozio nuovo che ha tante bici (KTM per lo più) in pronta consegna, a saperlo prima di lasciare la caparra nell'altro negozio...
Ma sei a piedi o hai altre bici da usare?
No, non sono a piedi, ho una BDC, anche se sono fermo da giorno 26 maggio per altri motivi.
 
  • Mi piace
Reactions: benetony

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.806
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Peccato che a Palermo c'è il deserto, almeno nel periodo quando ho prenotato io (un mesetto fa), di recente però ha aperto un negozio nuovo che ha tante bici (KTM per lo più) in pronta consegna, a saperlo prima di lasciare la caparra nell'altro negozio...

No, non sono a piedi, ho una BDC, anche se sono fermo da giorno 26 maggio per altri motivi.
Io la mia pronta consegna me la son fatta spedire da un negozio a 800 km da me.

Cmq io non avrei mai venduto la mia "vecchia" senza avere in mano, o almeno in negozio, la nuova.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Peccato che a Palermo c'è il deserto, almeno nel periodo quando ho prenotato io (un mesetto fa), di recente però ha aperto un negozio nuovo che ha tante bici (KTM per lo più) in pronta consegna, a saperlo prima di lasciare la caparra nell'altro negozio...

No, non sono a piedi, ho una BDC, anche se sono fermo da giorno 26 maggio per altri motivi.
Dai importante è avere una bici con cui passare l'estate nell'attesa, sei fortunato perché molti hanno ordinato con la promessa di una data e hanno venduto la loro, poi gli hanno spostato in avanti la consegna e ora sono a piedi. Ne conosco alcuni
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io la mia pronta consegna me la son fatta spedire da un negozio a 800 km da me.

Cmq io non avrei mai venduto la mia "vecchia" senza avere in mano, o almeno in negozio, la nuova.
Eh Picca...la mia la diedi in permuta a Gennaio con la consegna della nuova prevista tra fine Febbraio/inizio Marzo.

...me l'hanno consegnata a Luglio!!!
Aspè. A Luglio?
IL VENTOTTO LUGLIO!

Altro che "l'attesa del piacere ecc ecc..." , nel senso che non mi spiego neanche io come non ho dato di matto ma godevo letteralmente nell'attesa con placida calma e rassegnazione (il covid rallentò tutto).
E anche vero che il concessionario mi ha dato due bici per arrangiare un pò.
Una Specialized Enduro Carbon e poi una Hibike Nduro Pro ;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.806
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Eh Picca...la mia la diedi in permuta a Gennaio con la consegna della nuova prevista tra fine Febbraio/inizio Marzo.

...me l'hanno consegnata a Luglio!!!
Aspè. A Luglio?
IL VENTOTTO LUGLIO!

Altro che "l'attesa del piacere ecc ecc..." , nel senso che non mi spiego neanche io come non ho dato di matto ma godevo letteralmente nell'attesa con placida calma e rassegnazione (il covid rallentò tutto).
E anche vero che il concessionario mi ha dato due bici per arrangiare un pò.
Una Specialized Enduro Carbon e poi una Hibike Nduro Pro ;-)
Se i tuoi accordi col negozio erano quelli ok...altrimenti io però cercherei di accordarmi che la permuta non la do finchè non ho quella nuova...

altrimenti me la vendo da privato. Tanto di questi tempi non rischi che ti rimanga sul groppone...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se i tuoi accordi col negozio erano quelli ok...altrimenti io però cercherei di accordarmi che la permuta non la do finchè non ho quella nuova...

altrimenti me la vendo da privato. Tanto di questi tempi non rischi che ti rimanga sul groppone...
Infatti e siccome quel poverino del concessionario non aveva colpa dei ritardi, l'ho presa davvero serenamente (scorrazzando però con le altre bici :smile: )
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
84 giorni? Di che ti lamenti!
Ordinato (e pagato) a dicembre, ancora aspetto.
All'inizio non ci pensavo, anzi col calma ho ordinato upgrade e accessori vari, ora che in teoria mancherebbero pochi giorni (che diventeranno un altro mese di sicuro), altro che piacere dell'attesa!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
84 giorni? Di che ti lamenti!
Ordinato (e pagato) a dicembre, ancora aspetto.
All'inizio non ci pensavo, anzi col calma ho ordinato upgrade e accessori vari, ora che in teoria mancherebbero pochi giorni (che diventeranno un altro mese di sicuro), altro che piacere dell'attesa!
Ah ma allora non è tanto scombinato l'avvantaggiarsi con ordini/upgrade per una bici che deve ancora arrivare...oppure si e gli scombinati siamo io e te:roll:
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
647
156
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Dai importante è avere una bici con cui passare l'estate nell'attesa, sei fortunato perché molti hanno ordinato con la promessa di una data e hanno venduto la loro, poi gli hanno spostato in avanti la consegna e ora sono a piedi. Ne conosco alcuni
Si, piango con un occhio, diciamo.
Non l'avrei venduta neanche io se non avessi una seconda bici, io spero che non spostino la data della mia, il negoziante mi ha detto che al 99% quella è la data dandomi mese e giorno preciso, anche se in seguito ho notato che il giorno che mi ha dato cade di domenica. :)))::azz-se-m:
Se i tuoi accordi col negozio erano quelli ok...altrimenti io però cercherei di accordarmi che la permuta non la do finchè non ho quella nuova...

altrimenti me la vendo da privato. Tanto di questi tempi non rischi che ti rimanga sul groppone...

Io avevo proprio paura che mi rimanesse sul groppone, alla fine l'ho venduta in tre giorni ad uno a 300km da casa che è venuta a prendersela con il furgone, ma la gente della mia città la voleva regalata, offerte assurde con le scuse e motivazioni più disparate, vorrei capire al venditore cosa possa fregare se il tuo stipendio non è granché, se ti è nata da poco la figlia o se al con il 40% in più del prezzo di vendita la prendi (da vedere poi se si trova) nuova ecc.
Infatti e siccome quel poverino del concessionario non aveva colpa dei ritardi, l'ho presa davvero serenamente (scorrazzando però con le altre bici :smile: )
Chissà se ci saranno i modelli 2022 quando la mia arriverà.
84 giorni? Di che ti lamenti!
Ordinato (e pagato) a dicembre, ancora aspetto.
All'inizio non ci pensavo, anzi col calma ho ordinato upgrade e accessori vari, ora che in teoria mancherebbero pochi giorni (che diventeranno un altro mese di sicuro), altro che piacere dell'attesa!
84 giorni dati dal venditori, comunque 84 giorni rimanenti, ho ordinato la bici il 5 maggio, ma ad esempio nell'altra colorazione nella stessa taglia (mia taglia) era data per febbraio e altri marchi tipo Cube o Scott tutti post 2022 senza una data precisa, solo un "soon 2022".
Ah ma allora non è tanto scombinato l'avvantaggiarsi con ordini/upgrade per una bici che deve ancora arrivare...oppure si e gli scombinati siamo io e te:roll:
Io a momenti compro i pedali SPD che tanto servono e probabilmente prima che arriva la bici ordino anche la pellicola Chamelon Skin.

Come vero upgrade vorrei mettere il telescopico ma quello che vorrei mettere è uscito da poco e non lo trovo negli store.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo