• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Larghezza Manubrio per DH

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
a me gaserebe provare a mettere le prolunghe al 800mm di gravity....secondo voi a quanto si riesce ad arrivare max...


mi sa che poi è grigia fare x up però....è da provare.
 
scusate se dico la mia anche se è poco che pratico questo sport........però ho tratto qualche conclusione provando un paio di manubri.....con un manubrio più stretto ho trovato che nelle parti tecniche e passaggi stretti si ha una notevole agilità al contrario nelle parti veloci si tende ad avere un'effetto sbacchettamento (se così si può chiamare)! Ho invece riscontrato l'effetto opposto con il manubrio largo....ovvero....molta meno agilità nelle parti più tecniche e strette ma grande stabilità in parti veloci!
Ho letto che molti di voi con il manubrio più largo riescono a gestire meglio le parti di tracciati molto strette e lente........come è possibile? in teoria.....avendo un manubrio più largo si hanno le braccia più tese e di conseguenza una sensibilità minore sulla sterzata rapida.....no?
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
sai che ti dico;se hai il manico 1 o 2 cm in piu' non fanno differenza,il mio e' da 71
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo