Larghezza Manubrio per DH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boi byker

Biker superis
26/8/05
330
0
0
Settimo S.P
Visita sito
sellino_xxx.jpg


meglio da 71 o 75, qua?

beh io mi accontenterei di qualsiasi manubrio l'importante che ci sia il resto....:)))::))):
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
... ho montato da poco lo sleppone Campa da 780 mm... ho notato molti miglioramenti confronto al 710 sopratutto nei ripidi e nei tratti veloci/sconnessi... Sui salti ho notato che resto più bilanciato :nunsacci: può essere?

Però devo dire che nello stretto un po' mi rompe le palle...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
... ho montato da poco lo sleppone Campa da 780 mm... ho notato molti miglioramenti confronto al 710 sopratutto nei ripidi e nei tratti veloci/sconnessi... Sui salti ho notato che resto più bilanciato :nunsacci: può essere?

Però devo dire che nello stretto un po' mi rompe le palle...
Certo sullo stretto il manubrione a volte ti fa rimanere leggermente impacciato,x questo ho detto che x fare freeride a mio parere il 710mm e' perfetto,mentre sul veloce,salti,sconnesso,si nota subito la differenza positiva...in curva bisogna prenderci mano un attimo xche le prime volte che monti il manubrione si tende a volte a fare dritti:smile:,xo' una volta capito si piega la bici e si va alla grande!:smile::prost:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
il burgtec da 76 con rise 4 cm,pesa esattamente 275 gr

ho preso un FUNN Fat Boy da 710mm e quando l'ho preso in mano ho avuto la sensazione che fosse troppo leggero...allora l'ho pesato e ho visto che era 280g.... ma non sarà troppo poco? anche due domeniche fà uno ha spezzato un manubrio nelle prove della gara di Sestola... non ebbi la stessa sensazione quando montai il truvativ hussefelt da 680mm... e ora vedo che un manubrio da 76 pesa addirittura meno del mio FUNN...ma c'è da fidarsi?:nunsacci:
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
è appena arrivato il Funn full on da 750mm (rise da 30mm) al mio amico, e l'abbiamo appena montato... cmq è davvero leggerissimo...
beh provato su asfalto è davvero immenso, ma cmq molto manovrabile (ero scettico su questo punto prima di provarlo)...
boh forse io preferisco il mio 710 anche se vorrò provarlo in discesa....
 

prossi_1

Biker velocissimus
ho preso un FUNN Fat Boy da 710mm e quando l'ho preso in mano ho avuto la sensazione che fosse troppo leggero...allora l'ho pesato e ho visto che era 280g.... ma non sarà troppo poco? anche due domeniche fà uno ha spezzato un manubrio nelle prove della gara di Sestola... non ebbi la stessa sensazione quando montai il truvativ hussefelt da 680mm... e ora vedo che un manubrio da 76 pesa addirittura meno del mio FUNN...ma c'è da fidarsi?:nunsacci:

perforza, il truvativ è spesso 4 millimetri...è quello ad essere eccessivo, non il funn ad essere troppo light..
 

giusè perp

Biker novus
26/9/08
8
0
0
montignoso
Visita sito
io ho campabros 760 che avevo in negozio e quindi l ho montato anke se ho sempre usato 710 diro come manegevolezza nn era per niente male pero l ho portato a 710 perkr mi sn fiammato 2 volte nel sentiero vicino casa ke ha passaggi stretti
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
giusè perp;2401956 ha scritto:
io ho campabros 760 che avevo in negozio e quindi l ho montato anke se ho sempre usato 710 diro come manegevolezza nn era per niente male pero l ho portato a 710 perkr mi sn fiammato 2 volte nel sentiero vicino casa ke ha passaggi stretti
...cioe'?...hai tagliato il Campa nuovo da 760mm a 710mm???:nunsacci:...ma se lo mettevi sul mercatino dopo un min era venduto e ti tenevi il 710mm che avevi...no?...o forse ho capito male...:smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho girato con l'82 cm da motocross, a parte il fatto che era troppo rialzato mi trovavo benissimo. per abbassare ho tolto gli spessori sotto la pipa, e mi son dovuto fare due conchigliette di spessore calibrato visto che i manubri motocross sono da 22,5 di diametro contro i 25,4 della bike...

PS: mi trovavo benone anche nello stretto, unico problema il passaggio tra gli alberi nei sentieri singletrack con alberi vicini... picchiavo i gomiti...

oink o-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
andava benone anche in freerriddee, solo su un sentiero in particolare c'era un passaggio stretto, penso sugli 85/88 cm e lì passavo a filo! (Pino solitario a Montecreto/Cimone)

oink o-o
Si xo' parlando di freeride in generale si va da pezzi larghi tipo DH a single track tecnici ecc ecc,e x la seconda penso che il manubrione da 820mm sia esagerato...cioe' x intenderci,anche io uso il manubrione xo' solo sulla DH,x fare freeride uso la front con un 700mm allargato a 720mm...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo