Larghezza Manubrio per DH

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
hahaha ovviamente sappiamo di chi è hahaha grande sad

@ Jack e Sad: stavolta vi sbagliate... Non è di Steve Smith, l'amore di Saddest, ma di Tyler Morland...:hahaha:

Peccato che la roba Chromag ha una fitta rete di distribuzione che copre l'area di un cerchio con raggio 10 m. e centro in Whistler...:smile:
Poi con quel nome... "You come into this woooooooooooooooooooooorld with nothing except youself" (Cro-Mags)!!!:rock-it:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
@ Jack e Sad: stavolta vi sbagliate... Non è di Steve Smith, l'amore di Saddest, ma di Tyler Morland...:hahaha:

Peccato che la roba Chromag ha una fitta rete di distribuzione che copre l'area di un cerchio con raggio 10 m. e centro in Whistler...:smile:
Poi con quel nome... "You come into this woooooooooooooooooooooorld with nothing except youself" (Cro-Mag)!!!:rock-it:

aauahua sisi è di Tyler!
un mito pure lui!

pbpic2076369.jpg


qui lo si vede bene..

pbpic961058.jpg


0 rise..
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
da quando sono usciti i flattoni, e considerato che ora si iniziano a rivedere i rize 38, direi che si possono iniziare a fare i primi bilanci: chi li usa ancora, chi li ha provati e poi tagliati e/o ha rimesso spessori sotto le piastre ?

io sono un po' in brainstorming:

sul dh:
avevo un 750x20 con uno spessore da 1cm sotto la piastra (senza spessori sentivo l'anteriore andare giù nei salti) mi sono fatto fare 2 prolunghe da 1.5cm per fare la prova, mi sono trovato bene e ho preso un 780x20, l'altro giorno però girando a finale mi sono reso conto di avere spesso le braccia completamente distese, quindi mi sa che aggiungerò un altro spessore da 0.5
sull'enduro:
avevo un 730x25 con manopole prolungate a 760, molto confortevole nello scassato, ma a passare negli alberi che si incontrano nei trail dei giri più pedalati, mi sono consumato le nocche, ho rimesso quindi le manopole normali: molto meglio nel guidato, ma: a fine giro avevo male alle spalle e sia ieri che l'altro ieri mi sono quasi ammazzato su 2 pezzi aperti, veloci e scassati (chiusure repentine di sterzo ) cosa che non mi era mai capitata prima col 760 sempre sullo stesso sentiero, anche se mi rifiuto di pensare che sia una questione dei 3 cm di differenza, credo piuttosto che sia una mia sega mentale: ora che la testa si è abituata al "largo", mi caco addosso con lo "stretto" (e quindi rimetterò le manopole a 76...)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Barella.
Si ma te credo che tiene la piastra così alta, guarda se è basso quell'attacco renthal, la serie sterzo con calotta inesistente e un tubo sterzo supercorto ahahahah!
Il manubrio mi sembra un 20 di rise se non sbaglio.

Io ora come ora ho un attacco hotzfeller da 40mm non integrato, con uno spessore da 0,5cm per non farlo toccare sulla piastra (nessuno spessore tra piastra e SS), un manubrio race face atlas da 1/2" di rise tagliato a 76, e ho trovato la pace dei sensi.
All'inizio avevo un'attacco da 50mm e il manubrio mi sembrava troppo basso, ora con questo attacco si è risolto magicamente tutto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo