• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Larghezza Manubrio per DH

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
vi quoto in pieno!!! magari lui ha la mano molto grossae le dita lunghe e si trova bene a frenare così...per favore siamo qui non per criticare la gente come monta la propria bike, questo forum è un luogo di ritrovo per tutti noi biker per scambiarci consigli etc, non per criticare qualunque cosa faccia un altro che a noi non piace!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
e c'avete ragione...è inutile sta discussione...
Comunque a me non piace la gente sputa sentenze...ecco quindi per fugare ogni dubbio e per farmi sentir dire ancora che sono un pirl@ perchè ciò il gomito così la manopola cosà e l'occhio che scombatte e l'orecchio che pende...ecco la foto delle mie mani sulle manopole...io so guidare solo così mi spiace Gambler!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito


ma dai... chi ha detto che sei pirla... ti si è fatto notare quanto è inutile per te il manubrio così largo con un tono sarcastico... stronzate le si fa tutti, chi più chi meno...

infondo poi, non puoi essere tanto pirla se hai fatto o tagliato così ad arte la foto tranciando via la parte più interessante....... la manopola non finisce li... sai com'è.. le sunline le ho anche io... ci sono giusto quei 2-3 cm di differenza in + per lato che un 76 ha rispetto ad un 71

ora ti voglio bene, non correre a farne un altra spalmando il palmo il più possibile per coprire tutta la manopola. è stato già patetico questo intervento


ah dimenticavo... per riuscire a cambiare devi avere un pollice non commisurato alla mano... oddio spostando poco la mano ci arrivi anche... chissà per quale arcano motivo hai messo il cambio così dentro... sarebbe stato così più comodo quel centimetro almeno più in fuori. ah già forse quando guidi hai la mano più dentro che in posa...


p.s. sarebbe stata molto più veritiera una risposta del tipo "lo so mi basterebbe un 71, ma che ci posso fare, mi piace il 76"
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito

Gambler sei un disastro...non ce nulla da fare...non ti si riesce a far ragionare...va beh mollo comunque la mia mano finisce 3mm prima del bar end...ma non sto qui a spiegartelo...i muri non sono capaci di ascoltare...peace! o-o
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
quanto sei bella Roma, quann'è er tramontooooooooooooooooooooooooooooo
quanno la luna s'ariflette drentro ar fontanoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee

71...76... 68...TERNO!
 
Reactions: ale socio

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
mah .. non capisco questo accanimento...anche perchè purtroppo io non riesco a spostarli ancora più allì'interno altrimenti lo farei.... e questo è il mio set up con un manubrio da 670 purtroppo le finanze non me lo permenttono ma prossimamente mi espanderò!

 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
divertiteve regààààààààààààààààà
caxxo ve frega se uno ce l'ha da 76 o 71... io per esempio ce l'ho da 20 hahahhahahahha
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Manubrio: a mio parere dipende dal tracciato.
Nelle DH lunghe e veloci, il 710 mi pare ko.
Nel FR o nelle DH "più strette", il 710 mi pare ok.

A Pila, Caldirola, Livigno: il mio 710 mi sembra insufficiente...tendo a cercare, soprattutto nella parte veloce/finale del percorso, di spostare le mani il più esternamente possibile...

A Pezzeda (DH e FR), sulle FR di Pila, al Motta, a Finale mi trovo bene con il 710: la DH non è velocissima (o per lo meno è meno veloce delle sopracitate) ed in FR il 710 mi pare perfetto.
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Quando ho deciso di provare il 76 con rise da 18 mm. piu di qualke d'uno mi diceva che era troppo basso che lui era caduto che dovevo stare attento a come si comportava, l'ho montato il sabato ed usato in prova e domenica in gara mi sembrava di averlo usato da sempre, questa domenica gara a Cortina percorso piu tecnico che a Canazei e vedremo come si comporta.
Io uso le leve freno che frenano a 1/2 cm dalla manopola cosi non mi stanco le dita visto che non le ho molto lunghe.
Ma tutto è soggettivo e quindi trovi la soluzione che va meglio a te, il resto non conta
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
mah... c'è sempre qualcuno che ne deve per forza sapere più degli altri...
io non mi trovo con manubri troppo larghi 70cm mi bastano...

ora venitemi a dire che da una foto si può capire se il manubrio da 760 è così tremendamente più largo di quello da 710 (sono 2,5 cm per lato, prova a guardare su un righello quanti sono...) e ricavarne la posizione delle mani durante una discesa e poter dire che con quella posizione di manettini è impossibile cambiare...

alcuni amici più volte mi hanno detto "ma come le tieni le leve, così lontane? come fai a frenare?" poi ho messo la mia mano sulla loro, hanno visto che la mia mano è più grande della loro e si sono ricreduti....

The Gambler non esiste la verità assoluta tantomeno non vedo cosa ci guadagnerebbe Itreb a dire una cosa per un'altra, non è che sei più figo o vinci qualcosa se dici di preferire il manubrio da 760... mica è un gioco a premi....
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com
infatti è così the gambler....ognuno ha i propri gusti...io x es monto un manubrio da 71 sulla bici da street e è vero,potrebbe sembrare largo x la destinazione d'uso,ma mi ci trovo stupendamente bene....e poi,si può cmq arrivare ad aumentare appena la larghezza del manubrio come fanni i pro....si fanno uscire le manopole di 1 cm x parte e il gioco è fatto....nn necessariamente il manubrio larghissimo permette di andare + forti....da tnt sicurezza indubbiamente...si vedono video dv c'è gente k cn manubrietti stretti e cn un leggero rise si sparano dei singletrack e delle discese a bomba...forse nn x forza bisogna avere dei timoni da transatlantico....cmq,cm ho detto,i gusti sn gusti e ognuno si trova bn cm vuole...come si dice,la vita è bella xk è varia...

ma poi dico.....l'importante nn è godersi le nostre raidate????

e aggiungo.....siamo tutti su qst forum x parlare di una nostra passione del nostro bellissimo sport,x condividere avventure,pareri,cazzate e ki + ne ha ne metta.....possibile k si debbano fare delle conversazioni da bambini?? della serie: sono + bravo io,no io,no io............. e cavolo,la bellezza del nostro sport è la varietà del tutto...trovi persone k hanno bici totalmente diverse da cm pensi tu,ma sanno andare come te;ci sono altre k magari si fanno le cose in casa x pura passione..qst è il bello,il condividere passione e opinioni,ma attenzione,condividere nn attaccare o prendere in giro cn sarcasmo.... e tutto qst ve lo dice un ragazzo di 18 anni,ben meno maturo di molti di qst forum....
 
Reactions: ste fr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo