Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

e-ingel

Biker popularis
10/9/12
83
8
0
Lugo (RA)
Visita sito
Ciao raga
scrivo poco, ma leggo molto e, direi che gli ZESTYSTI del forum sono mitici, sia per competenza che per consigli.
Bene eccomi al dunque, ho "ovviamente" una Zesty 514, e devo cambiare le coperture.
Fino ad ora ho ancora montate le Continental di serie e, a me non sono mai piaciute.Ho intervallato con delle NN schwalbe.......un mio pallino ma questa e' una gomma che io adoro. Bene visto che la Zesty 2013 monta schwalbe RR da 2.35, volevo chiedere a chi ce l'ha, come si trova?? Ho anche pensato ad un'accoppiata sempre schwalbe HD 2.35 anteriore e NN 2,25 posteriore., per un all mountain "estivo"
cosa ne dite? So ed ho letto i thread inerenti le coperture, ma qui era il posto piu "approppriato"
postatemi qualche link oltre i soliti "chain bike -disc ecc ecc " vorrei ovviamente comprarle online.
ciao a tutti
Gobbissimo

Le Zesty 2013 sono montate così:
Schwalbe Nobby Nic 26x2.25 (anteriore)
Schwalbe Rocket Ron 26x2.25 (posteriore)
Il posteriore è scorrevole, ma nelle salite ripide scivolose (tipiche dell'inverno) lo trovo molto limitante, non hanno grip. Non ho montato altre coperture oltre a quelle originarie, quindi non ho un confronto con le Rocket Ron.
Niente da ridire sulle Nobby Nic dell'anteriore, mi sembrano un buon compromesso per una bici all-mountain, forse scarse se i percorsi sono più verso l'enduro, ma qui entrano in gioco le valutazioni personali sulla tipologia dei propri percorsi.
Ciao
 

marcdeni

Biker popularis
1/10/11
62
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena comprato una Zesty 714 del 2011 , monta un guidacatena Shaman , ma non si puo' regolare piu' di tanto, e la catena non scorre bene nell'incavo della puleggia .
Qualcuno ha da consigliarmi un guidacatena che funzioni bene ? Grazie . Marco
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
io le gomme di serie (nobby + roket) le ho sostituite subito in negozio...1. il RoketRon è scorrevole e leggero, ma fori spesso (dipende poi dove giri).. 2. il Nobby davanti non lo stimo (..dietro insomma) 3.dal momento che cambiavo cerchi e volevo tubeless ho messo anche FatAlbert 2,25 con spalla snakeskin (rinforzata) . Ce le ho da poco però si lasciano pedalare e sul secco hanno grip da vendere..sul bagnato nn ho ancora provato.. Al prossimo cambio vorrei provare l'HansDamdt davanti , anche se x alcuni nn è un granchè..forse non è la marca 'giusta'..ma mi trovai proprio bene con le Specialized Purgatory ,(me le ricordo 'morbide' ed 'amichevoli'..). Tieni conto che OGNUNO ha le SUE gomme preferite x il SUO stile e i giri che fa..quindi molto molto soggettivo..
 

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
. il Nobby davanti non lo stimo (..dietro insomma) 3.dal momento che cambiavo cerchi e volevo tubeless ho messo anche FatAlbert 2,25 con spalla snakeskin (rinforzata)

Ciao
ecco questa e' la conformazione che vorrei provare.

Fat Albert oppure Hans Dumpf da 2.35 anteriore
Nobby Nyc da 2.25 dietro.
Come ho gia' detto ho usato , per molto tempo, le NN su di una Stumjumper
e mi sono sempre trovato bene.
ciao
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
...pensa te.. io col Nobby davanti mi son trovato male proprio sulla stumpjumper..poi in effetti bisogna vedere che mescola e configurazione (camera o tub.) si sceglie (ma resto anche convinto che conti molto l'effetto 'fiducia' ,cioè magari la gomma tiene,ma se nn mi fido sto rigido, nn la sfrutto e la giudico male ..) se monti Hans davanti fammi sapere come va..(anche se me lo hanno sconsigliato, io vorrei metterlo al prox cambio..).
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
Ragazzi, visto che fra un po' compio gli anni :il-saggi:.. vorrei farmi (..o farmi fare :cucù:..) qualche regalo. Precisamente : scarpe FiveTen , Faro x notturne e gomitiere rigide (..ieri un amico si è rotto un gomito:omertà:..).
A questo punto vi chiederei consiglio (soprattutto da chi le ha provate..) ..:nunsacci: meglio le 5.10 Impact 2 low o le nuove FreeriderXVi ? Per le luci dopo + di 100 pagine di lettura mi par di capire che con 50euri si prende un led P7 e passa la paura..( giusto..?..). Il problema con le gomitiere è che ho le braccia 'secchissime' e tendono a girare..ho provato le Dirt,ma a differenza delle ginocchiere sono troppo poco estese..
Speravo in un vostro consiglio.. grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
superfrociata in arrivo sulla mia zesty: visto che mi è stata (come sensazione) sempre un pelino lunga e mi stava bene perchè la usavo come trail ho accorciato lo stem da 50 a 45 ed ho preso una piega carbon nuovissima da 750 nativa con un rise 25 invece che 15 della vecchia funn fatboy tagliata alla stessa misura...questa cosa mi proietta nello slope! :smile:

appena monto posto le foto.

la piega è una s.......egreto.....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ma vendi la zesty e prendi una bella ibis, visto che ti piace tanto! :-)

io ho invece raggiunto il punto in cui mi ci sono affezionato.. la venderei malvolentieri in questo momento.. a meno che..

- ottima offerta economica, ovviamente fuori mercato, a cui sarei un pirla rinunciavi ma lo sarebbe anche chi mi fà tale offerta.:loll:

- una forte vincita, magari non venderei la zesty ma mi comprerei una Bronson montata da urlo. :mrgreen:

- la venderei per una nuova spicy 27.5, ma ci sono tanti "ma" di mezzo..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.478
10.080
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io ho invece raggiunto il punto in cui mi ci sono affezionato.. la venderei malvolentieri in questo momento.. a meno che..

- ottima offerta economica, ovviamente fuori mercato, a cui sarei un pirla rinunciavi ma lo sarebbe anche chi mi fà tale offerta.:loll
- una forte vincita, magari non venderei la zesty ma mi comprerei una Bronson montata da urlo. :mrgreen:

- la venderei per una nuova spicy 27.5, ma ci sono tanti "ma" di mezzo..

azzo mi hai letto nel pensiero in tutti e tre i punti!!!
comunque il "vendi e prendi la ibis" [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] era perché sappiamo quasi tutti che odia quella bici, da lui definita "diversamente maschia", per non dire un'altra parola :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ho invece raggiunto il punto in cui mi ci sono affezionato.. la venderei malvolentieri in questo momento.. a meno che..

- ottima offerta economica, ovviamente fuori mercato, a cui sarei un pirla rinunciavi ma lo sarebbe anche chi mi fà tale offerta.:loll:

- una forte vincita, magari non venderei la zesty ma mi comprerei una Bronson montata da urlo. :mrgreen:

- la venderei per una nuova spicy 27.5, ma ci sono tanti "ma" di mezzo..

beh, mi pare chiaro...se trovi l'occasione di venderla bene magari lo fai perchè di bici strafighe ce ne sono a decine e tutte ti ammiccano come puttane alludendo a chissà quali piaceri sono in gradi di offrirti...ma a mio modo di vedere per certi versi questo tipo di operazione può rivelarsi un insuccesso dal punto di vista operativo (e finanziario), perchè è come quando si abbandona la moglie per ri-sposarsi con l'amante: va a finire che ti viene a noia pure quella...forse è meglio rifare le tette alla moglie. :smile:

p.s.
non ti vuoi sposare ma vuoi scopare con fighe sempre nuove?
ci vogliono taaaanti soldi!!! :smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ormai alla moglie (la zesty) mi rimane più poco da rifare!! :smile:

nel resto delle tue parole, anche tra quelle omesse nel quote, leggo tanta esperienza e saggezza

ti ringrazio per l'apprezzamento e ti rilancio con il discorso "poco da rifare": stravolgi i meccanismi e proponile situazioni nuove...hai mai pensato allo scambio di coppie? (magari hai shimano e puoi provare sram) :smile:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ti ringrazio per l'apprezzamento e ti rilancio con il discorso "poco da rifare": stravolgi i meccanismi e proponile situazioni nuove...hai mai pensato allo scambio di coppie? (magari hai shimano e puoi provare sram) :smile:

Si che ho pensato allo scambio di coppie.. ops parti.. ma sono soldi, e tanti e non sò sino a che punto ne valga la pena, ferma restando la poca voglia di spenderci dietro altri soldi fuori le possibili rotture di componenti.

Poi ti ripeto, mi incuriosisce parecchio la prossima spicy da 27.5 .. magari non la 916 che costerà un botto ma la 516, se avrà un telaio come quello visto a Punta Ala misto carbonio e alluminio, un pensierino...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
[MENTION=65677]drunk@tramp[/MENTION] hai poi ordinato i kit di bussole dal sito che ti ho linkato? Sono affidabili?

si ordinate, arrivate e montate.. non erano dentro un sacchetto di plastica ma avvolte nella carta.. non sò quanto siano originali ma sono comunque identiche a quelle montate in origine..

il negozio a cui mi hai linkato spedisce a 48 ore dal' ordine.. l' ho effettuato nel mercoledì, venerdì mattina hanno spedito e venerdì sera avevo SDA sotto casa.. a fronte di 17 euro si SS.. tra l' altro unica soluzione possibile.

Li ho ordinati anche dal si-vende dopo che l' importatore mi ha dato la disponibilità a magazzino e anche li in 3-4gg sono arrivate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo