Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
No scusate come cavolo ha fatto a portarla a 160 dietro??? :nunsacci:
Ah Boh!? Però visto che Vouilloz è tester e pilota Lapierre avrà la possibilità di farsi assistere da chissà che mostri di tecnici!! Fatto sta che per fare la Megavalanche mica s'è preso una Spicy bella e pronta! No! Ha preso una Zesty e se l'è modificata come pareva a lui... poterla almeno provare cakkio!!
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ah Boh!? Però visto che Vouilloz è tester e pilota Lapierre avrà la possibilità di farsi assistere da chissà che mostri di tecnici!! Fatto sta che per fare la Megavalanche mica s'è preso una Spicy bella e pronta! No! Ha preso una Zesty e se l'è modificata come pareva a lui... poterla almeno provare cakkio!!

eeeeeeh gia!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ma una curiosità, ho visto, smontando la ruota post, che i forcellini sono intercambiabili! per caso esiste un kit per montare un mozzo da 135 x 10 (o 12!!)???

Che sappia io Protone (e magari non solo) realizza un perno passante quick release da 135x 12 per i classici QR come il nostro.. la differenza non la fà però il forcellino, che rimane invariato, ma lo deve supportare il mozzo della ruota..
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Che sappia io Protone (e magari non solo) realizza un perno passante quick release da 135x 12 per i classici QR come il nostro.. la differenza non la fà però il forcellino, che rimane invariato, ma lo deve supportare il mozzo della ruota..

Quel sistema l'ho visto pure io...ma in vista di un "ipotetico" cambio cerchi si potrebbe pensare al perno passante piuttosto del Qr, da aumentarne la rigidità...mi devo informare....se qualcuno sà qualcosa è ben accetto!!! :celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tempo fà qualcuno scriveva in meerito alla prova fatta con la forcella float nel togliere olio dalla camera aria. Com'è andata? Io credo di avere lo stesso problema, tenendo la forcella a 50 psi lavora molto poco.

Sono io quello, se provi a sgonfiare la forcella e togli il tappo superiore hai modo di verificare se c'è troppo olio, lo togli tutto e ne metti 5cc soltanto e poi ci dirai....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Tempo fà qualcuno scriveva in merito alla prova fatta con la forcella float nel togliere olio dalla camera aria. Com'è andata? Io credo di avere lo stesso problema, tenendo la forcella a 50 psi lavora molto poco.
Anche io non riesco mai ad arrivare nell'ultimo centimetro. Ne ho parlato col mio mecca di fiducia il quale mi dice che secondo lui non dovrebbe influire un po' di olio in piu, essendo solo olio di lubrificazione. Anche lui utilizza la Zesty (ma è capace di scendere forte, a differenza di me!) e mi dice che a fine corsa ci arriva! Ogni tanto gira qui nel forum... se volesse dirci qualcosa...

Ad ogni modo se privi a togliere l'aria, vedi che la forcella fino in fondo ci arriva, quindi mi viene da dire che siamo noi a sfruttarla tutta.

Matton, non so quanto pesi, ma 50psi mi sembrano davvero molto molto pochi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io non riesco mai ad arrivare nell'ultimo centimetro. Ne ho parlato col mio mecca di fiducia il quale mi dice che secondo lui non dovrebbe influire un po' di olio in piu, essendo solo olio di lubrificazione. Anche lui utilizza la Zesty (ma è capace di scendere forte, a differenza di me!) e mi dice che a fine corsa ci arriva! Ogni tanto gira qui nel forum... se volesse dirci qualcosa...

Ad ogni modo se privi a togliere l'aria, vedi che la forcella fino in fondo ci arriva, quindi mi viene da dire che siamo noi a sfruttarla tutta.

Matton, non so quanto pesi, ma 50psi mi sembrano davvero molto molto pochi.

Il problema è che se c'è troppo olio nella camera aria la forcella diventa molto ma molto progressiva, con la conseguenza che diviene difficile sfruttare tutta la corsa disponibile, mettendo la giusta quantità d'olio la forcella lavorerà di più senza il bisogno di abbassare troppo la pressione, con gli svantaggi che ne derivano.
 

mikku

Biker urlandum
Mi sta prendendo una vera scimmia per la Zesty 714 mod. 2012:
se la prendo, sicuramente in Italia:

  • quanto sconto siete riusciti a farvi fare sulle vostre Zesty, vorrei sapere a quanto posso arrivare o perlomeno quanto posso pretendere (sulle Ibis 2012 mi fanno in questo momento il 15%)?
  • quale negozio mi consigliate più vicino alla mia zona, Trento?
  • è possibile qualche modifica nell'allestimento, vorrei montare una doppia con tendicatena ed una fox 150mm :celopiùg:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
O ma quando arrivano ste cavolo di Zesty 2012 ???
Chi l'ha ordinata alzi la mano:-)
Sembra abbiamo consegnato solo qualche 42...

In ordine 3 Zesty 314 dovrebbero cominciare a consegnare nel mese di Gennaio, purtroppo la Zesty sembra essere il best seller di casa Lapierre quest'anno (fortunatamente e sfortunatamente) perchè le richieste sono molt superiori alle disponibilità, Lapierre e il distributore italiano stanno facendo del loro meglio per accontentarci, ma ci vuole un pò di pasienza
 

mikku

Biker urlandum
La ZESTY 2012 versione 714, l'avrei scelta in base a queste caratteristiche:

  • uso freeride pedalato, mi spiego meglio: raggiungere la cima dei sentieri con le mie gambe, senza ricorre a furgoni e senza l'obbligo di farmi portare con mezzi privati, dislivello di 800-1400m ca su strade asfaltate o forestali ben battute e scorrevoli, per poi seguire in completa discesa un dei tanti trails presenti nella mia zona (Trento e provincia).
  • peso entro i 12kg, ho uno scarso allenamento (esclusivamente la domenica, e non sempre), che difficilmente sarò in grado di migliorare dato l'esiguo tempo libero a mia disposizione
  • ho vagliato, in pò tutto lo scibile o quasi e sono arrivato a decidere per un mezzo da 140-150mm ant. e post
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo