Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ch71

Biker serius
9/8/11
129
0
0
Genova
Visita sito

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao a tutti, ho notato anche io questo shop online ha dei prezzi veramente pazzeschi, io sarei interessato come mia prima bike seria la Lapierre Zesti 214 2011 da me il rivenditore Lapierre ha chiesto 1700 euro contro i 1329 di [url]http://www.skiperfo.com/lapierre-zesty-214-2011,fr,4,0-43311.cfm[/URL] l'unico dubbio che ho è la garanzia sia sul telaio che sui pezzi....cosa ne dite ??? grazie

A pagina 96 (post #960) di questo stesso topic trovi la risposta, spiegata in maniera molto chiara da Iron Horse (fà parte r11, importatore per l' Italia di Lapierre) alla tua domanda riguardo la garanzia per una bike presa al di fuori del nostri confini
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho notato anche io....
...cosa ne dite ??? grazie
Personalmente credo che con poca aggiunta ai 1700 euro possa essere il prezzo della 214 my2012 e non ha senso spenderli per la 2011. Anche perche l'equipaggiamento mi sembra decisamente migliore (dato un occhio veloce veloce): revelation VS sektor e rp2 VS float R :spetteguless:
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
In settimana monterò l'ammo a molla...farò subito una recensione!!!
Stay tuned!!!
io la forca davanti la tengo dura...l'ho gonfiata più o meno a 85 psi, e peso 80 kg....
Mentre ho sgonfiato un filo dietro...ora sono tra il 15 e il 19 %
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
In settimana monterò l'ammo a molla...farò subito una recensione!!!
Stay tuned!!!
io la forca davanti la tengo dura...l'ho gonfiata più o meno a 85 psi, e peso 80 kg....
Mentre ho sgonfiato un filo dietro...ora sono tra il 15 e il 19 %

io invece tengo l'ammo più scarico, qualcosa meno della prima tacca sull'indicatore, lo gonfio a quasi 150.
Se lo gonfio di più trovo il carro troppo poco sensibile.
Visto che poi non faccio sti gran salti non vado mai a fondo corsa e mantengo la sensibilità sui piccoli urti.
Abbassando ulteriormente la pressione (140psi) ho notato che il bobbing è troppo anche a propedal inserito.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
io invece tengo l'ammo più scarico, qualcosa meno della prima tacca sull'indicatore, lo gonfio a quasi 150.
Se lo gonfio di più trovo il carro troppo poco sensibile.
Visto che poi non faccio sti gran salti non vado mai a fondo corsa e mantengo la sensibilità sui piccoli urti.
Abbassando ulteriormente la pressione (140psi) ho notato che il bobbing è troppo anche a propedal inserito.
Personalmente rispetto alle specifiche di FOX (le tabelle per il SAG e per il peso) ho aumentato di TOT sia l'ammo che la forca... Con i settaggi "base" non mi trovavo a mio agio: ho visto troppe volte l'o-ring di entrambi un po' troppo a fondo corsa per continuare a mantenere quei settaggi. E' vero anche che bisognerebbe modulare sempre le pressioni, ma chi è che ad ogni giro si mette li con la pompa a regolarsi le pressioni, ed è vero anche che con le pressioni attuali sulle pietraie belle sconnesse o i tappeti di radici risulta un po' nervosetta ma ormai mi ci trovo bene e con queste pressioni la sento più "sicura" e reattiva... il resto lo metto io!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
46511.jpg


un pò di fangazza!!! ahahahahah
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
@alxgravity: ciao alx. ho visto che monti il KS col comando remoto. Ti volevo chiedere una piccola cosa: avrei intenzione di montarlo anch'io ma ho dei dubbi sul passaggio del cavo. Tu come l'hai fatto passare perchè dalla foto non riesco a capirlo. Grazie per la risposta ciao!
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
@alxgravity: ciao alx. ho visto che monti il KS col comando remoto. Ti volevo chiedere una piccola cosa: avrei intenzione di montarlo anch'io ma ho dei dubbi sul passaggio del cavo. Tu come l'hai fatto passare perchè dalla foto non riesco a capirlo. Grazie per la risposta ciao!


Ma il telaio non ha la predisposizione per il passaggio del cavo??
La mia sul tubo verticale ha i 2 ganci apposta... :nunsacci:
 

matton

Biker novus
Ma il telaio non ha la predisposizione per il passaggio del cavo??
La mia sul tubo verticale ha i 2 ganci apposta... :nunsacci:

Io ho lo stesso tuo modello ma di questi 2 ganci neanche l'ombra, per il reverb ho fatto passare il cavo fascettato assieme gli altri sotto l'obliquo per poi salire lungo il verticale passando solo all'interno dell'apposito anello fornito da RS, risultato ottimo, il cavo a sella bassa scende dritto e si roccoglie davanti alla ruota andando a battuta contro l'arco del carro posteriore.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Io ho lo stesso tuo modello ma di questi 2 ganci neanche l'ombra, per il reverb ho fatto passare il cavo fascettato assieme gli altri sotto l'obliquo per poi salire lungo il verticale passando solo all'interno dell'apposito anello fornito da RS, risultato ottimo, il cavo a sella bassa scende dritto e si roccoglie davanti alla ruota andando a battuta contro l'arco del carro posteriore.
Grazie anche a te per la risposta... vedremo se farò come te o mi inventerò qualcosa, del tipo adattare delle fascette in alluminio magari ideate per altri scopi che però possano serrarsi sul tubo verticale includendo anche il cavo del comando remoto. Vedremo...!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io ho la 514 del 2011 e sul telaio non è presente nessun occhiello dedicato al cavo del remoto..
mi piacerebbe sapere il perchè di questa differenza tra telai, ok di anni diversi, ma sopratutto tra due telai della stessa versione e anno..


sulla mia ho montato il reverb, il cavo l' ho fascettato sotto l' orizzontale con dei supporti simili all' occhiello fornito con il telescopico RS
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
io ho la 514 del 2011 e sul telaio non è presente nessun occhiello dedicato al cavo del remoto..
mi piacerebbe sapere il perchè di questa differenza tra telai, ok di anni diversi, ma sopratutto tra due telai della stessa versione e anno..


sulla mia ho montato il reverb, il cavo l' ho fascettato sotto l' orizzontale con dei supporti simili all' occhiello fornito con il telescopico RS

Ma il tuo telaio è uguale al mio???
Ovvero è dello stesso anno??:nunsacci:

Io l'ho fatto passare tra i 2 ganci e tac arrivato direttamente al reggisella, sull'enduro l'avevo fatto passare con delle fascette, ma qui è tutto più comodo...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo