@motobimbo
Averti in questo topic mi da un senso di onore e orgoglio! Se scendi con un minimo di ritmo (e se stai dietro al Livido, significa che vai giu molto forte) il tendicatena a mio parere ci vuole.
E' anche vero che hai gia altre bici per uso enduro, quindi potresti tenere la francesina il più leggera possibile per giri pedalatori.
Quando hai preso un po' di confidenza ci faresto un piccolo confronto tra la Zesty e la Covert?
ti ringrazio per gli immeritati complimenti ed in effetti hai colto pienamente il senso del mio acquisto ovvero tenerla leggerina per fare km.
è però anche vero che non è che ci andrò su asfalto...non così tanto...per cui se ci sarò costretto non esiterò a metterlo come del resto lo avevo sulla meta.
il raffronto zesty/covert credo che abbia le basi minate in partenza perchè già dalle prime impressioni mi sono reso conto che sono 2 mezzi strutturalmente abbastanza differenti...sarà comunque mia cura approfondirne gli aspetti maggiormente rilevanti laddove io possa personalmente ravvisarne talune similitudini.
domani ad esempio provo uno dei miei classici giri, se il Signore mi assiste.