• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.446
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ti quoto in tutto, é proprio quello che ho pensato appena viste.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.446
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A vedere le foto sembra proprio così, inoltre mi sembra che la migliore in Alu (314) sia montata meglio della Full carbon base (vedi guarnitura), PP15 a parte.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito

A me personalmente un grado di apertura dell'angolo sterzo non dispiace.
Alcune concorrenti già ce l'hanno (vedi Stumpy EVO), poi ovviamente dipende dall'uso che si fa della Zesty.... Per alcuni potrebbe essere un plus per altri un limite...

Per gli altri cambiamenti in effetti potresti anche aver ragione, a sto punto pero' direi di aspettare qualche test ufficiale, magari su MBaction.... (che finora sembra non averla mai considerata molto).
Magari vien fuori che il carro più corto la rende più maneggevole, alcuni infatti lamentavano proprio l'eccessiva lunghezza del carro...
Vedremo.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
A me personalmente un grado di apertura dell'angolo sterzo non dispiace.
Neanche a me dispiace, anzi... Il mio era solo un discorso generale dell'andazzo. Cmq bisognerebbe poi misurarli effettivamente, ad esempio la spicy dichiarato 67° è in realtà 66°... se tanto mi da tanto

Per gli altri cambiamenti in effetti potresti anche aver ragione, a sto punto pero' direi di aspettare qualche test ufficiale, magari su MBaction....
Io di quelle specie di test non mi fido.
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Ciao ragazzi oggi sono andato nel negozio dove ho comprato la mia Zesty 314, parlando con il proprietario del negozio entrambi ci siamo soffermati sulle nuove Lapierre Zesty e Spicy, pur già sapendo che sono leggermente migliorate rispetto le concorrenti dello stesso livello, inoltre io mi ci sono trovato veramente bene...mi ha detto che se volevo cambiare la mia Zesty mi faceva un buon prezzo (detto da lui), mantendo gli up-grade che avevo fatto cioè: Fulcrum RedMetal 1XL tubeless e i freni Avid X0....io sono molto interessato a questa cosa e prima, vedendo sul sito di Lapierre le Zesty nuove sia 514 e 714 sono entrambi con telaio in carbonio, ora secondo voi quali delle due sarebbe migliore prendere se decidessi di cambiarla??!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.371
11.446
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh, vista la roba che hai in casa, penso ti convenga quella montata "peggio" ossia la 514, anche se la differenza maggiore credo stia nella forca, quindi vedi quale ti ispira di più dal lato portafoglio.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Io di quelle specie di test non mi fido.

Non ti fidi dei test delle riviste in generale? o in particolare quelle di MBA?
Io la leggo da un po' e mi sembra abbastanza obiettiva...
A parte il fatto che forse tende ad essere troppo orientata verso i prodotti a "stelle e strisce"...
Forse per quello non ho ancora visto un test della Zesty (anche se tempo fa hanno provato la DH Lapierre con giudizi estremamente positivi).
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Marco,

monta una Rock Shox Revelation da 140 mm con cannotto conico e qr normale. Il perno passante da 15 mm è sui modelli in carbonio, quindi dalla 514 in su.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
Grazie ancora Romano!
sono un felicissimo possessore di un'eccezionale Froggy da 14,5 kg e stavo facendo un pensierino anche alla sorellina più piccola da montare con alcuni accessori che ho già in casa....

Buona giornata
Marco
 

Iron Horser

Biker superis
Grazie ancora Romano!
sono un felicissimo possessore di un'eccezionale Froggy da 14,5 kg e stavo facendo un pensierino anche alla sorellina più piccola da montare con alcuni accessori che ho già in casa....

Buona giornata
Marco

Grazie Marco della spiegazione delle tue esigenze.

Avendo già una Froggy, fossi in te valuterei anche la nuova X-Flow. Grazie al Pendbox, sembra avere un'escursione superiore ai 120 mm e si pedala benissimo. Una bici che abbraccia un utilizzo vasto, dalla xc-maraton fino all'all-mountain.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
..Ottimo consiglio, non avevo considerato il modello X-Flow, pensandolo più rivolto al xc et similia , mi documenterò...
Ciao!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao Marco,

monta una Rock Shox Revelation da 140 mm con cannotto conico e qr normale. Il perno passante da 15 mm è sui modelli in carbonio, quindi dalla 514 in su.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL

Tornando in tema zesty 514, MY 2011 in questo caso, mi sapresti dire una volta per tutte che attacco è quello per il tendicatena?? ISCG 05 o altro??
Trasformando la tripla in doppia, avresti un tendicatena in particolare da consigliare per essere sicuro della compatibilità o vanno bene tutti purché compatibili con l' attacco della mia zesty??

Grazie in anticipo per la cortese risposta..
 

Iron Horser

Biker superis

Ciao Drunk@tramp ,

la Zesty adotta lo standard ISCG 05. Tutti i tipi di tendicatena possono andar bene, ma personalmente consiglierei di guardare in casa e*13, tra DRS+ o Heim2.

Buona giornata

Romano
RELEVEN SRL
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Io ho montato il classico Blackspire Stinger, poca spesa molta resa. Non ha rumori particolari e non mi pare si senta attrito. Prima la catena mi cadeva 6/7 volte cadadiscesa, ora sta ferma dov'è.
Altrimenti lo Shaman Commander o l'e13, ma costano di piu.
Comunque confermo ISGC5.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao Drunk@tramp ,

la Zesty adotta lo standard ISCG 05. Tutti i tipi di tendicatena possono andar bene, ma personalmente consiglierei di guardare in casa e*13, tra DRS+ o Heim2.

Buona giornata

Romano
RELEVEN SRL

grazie mille per le indicazioni datomi.. mi resta solo da vedere cosa ha da propormi il mio si-vende e decidere su quale prodotto scegliere..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo