Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
76
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Ciao, E’ una chiave abbastanza comune.
Si tratta della chiave che serve a montare il pacco pignoni della Shimano.

Se hai la possibilità di una chiave dinamometrica stringi a 40 newton.
Non sono un grande esperto, ma vedrai che ti arriveranno altre info.
Bye

Sorry che velocità :omertà:
 

matton

Biker novus
Info: ho ricevuto in sostituzione il manubrio nuovo per un difetto verniciatura del vecchio.
Il dubbio è nel fatto che il vecchio del modello zesty 2010 ha come misura 31,8*680 mentre quello ricevuto del modello zesty 2011 ha come misura 30*680
Che cosa consigliate? Tengo il vecchio?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Info: ho ricevuto in sostituzione il manubrio nuovo per un difetto verniciatura del vecchio.
Il dubbio è nel fatto che il vecchio del modello zesty 2010 ha come misura 31,8*680 mentre quello ricevuto del modello zesty 2011 ha come misura 30*680
Che cosa consigliate? Tengo il vecchio?

30 ?!? Che cavolo di misura è 30 ?!? Ma sei sicuro? :nunsacci:
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
riporto direttamente dal sito:

scheda 2010:
Stem :Lapierre XM 31.8X80mmSeatpost : Lapierre XC Pro 31.6X350mmHandlesbars :Lapierre XC Pro Alu 31.8X680mm

scheda 2011:
Stem :LAPIERRE XM 31.8x80mmSeatpost : SYNCROS FL V2 31.6x350Handlesbars :LAPIERRE Rizer Pro 30x680 2011



Scusa ma potrebbe essere un semplice errore di scrittura!
Personalmente non ho mai visto, ne sentito dire "30"
controlla bene con calibro alla mano! evita le schede tecniche!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
riporto direttamente dal sito:

scheda 2010:
Stem :Lapierre XM 31.8X80mmSeatpost : Lapierre XC Pro 31.6X350mmHandlesbars :Lapierre XC Pro Alu 31.8X680mm

scheda 2011:
Stem :LAPIERRE XM 31.8x80mmSeatpost : SYNCROS FL V2 31.6x350Handlesbars :LAPIERRE Rizer Pro 30x680 2011

Se lo stem è da 31,8 allora anche la piega deve essere da 31,8. E comunque gli standard sono due: 31.8 e 25.4 (per il momento) quindi vai tranquillo.
Secondo me quel 30 sta ad indicare i millimetri di rise.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Non colgo alcune cose non mi pare che le Alpi siano prive di pietre:nunsacci:
Se la bici è posta nel segmento AM cosa vorrà dire?Come si può pretendere che vada su come una bici da XC,la zesty sale e anche bene e a parere di molti la semplicità del sistema OST vince su molti altri sistemi più elaborati,in discesa ha i suoi limiti ma per una bici trail abbastanza spinta mi sembrano apropriati,poi se prendo me come esempio allora posso dire che vado ovunque,salgo quasi solo su sentieri tecnici e scendo dove molti amici vanno giù con escursioni ben maggiori però mi tengo nei limiti del mezzo.Ora dopo un anno e mezzo mi rendo conto dei suoi limiti e medito il passaggio alla classe superiore big montain 516 abbinata a una frontina ma non perchè ritengo la bici inefficente,solo perchè il mio percorso evolutivo di biker va di pari passo con le bici che uso e questa è arrivata a termine..
Non voglio impartire lezioni ma spesso siamo condizionati troppo da sigle,segmenti,novità dell'ultima ora e ci dimentichiamo che la bici è un mezzo che necessita di tempo che varia da persona a persona per trovare il giusto assetto un pò come con la moto.
 

matton

Biker novus
confermo sono le sheda sbagliate, rimontato il tutto ora manca da rendere i pezzi sostituiti.
Ho ricevuto anche i freni revisionati da formula e solo per quello posteriore ho notato che la plastica nel retro della pompa è stata sostituita con una di colore rosso mentre per l'anteriore sembra tutto uguale (la solita nera), premetto che la perdita riguardava entrambi, adesso la corsa della leva sembra aumenta per entrambi???? boo??? aspetto il primo giro.
Comunque sono stati cortesi nel aver cambiato per entrambi le pasticche con due coppie nuove, per ora nulla da dire ottima assistenza
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ho letto le prime impressioni (entusiastiche) dei tester dlel nuove Zesty e Spicy.
Si sa qualcosa sui prezzi dei modelli in alluminio e sulla data di consegna?
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
76
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
caspita ste Zesty son sempre più belle, la 2012 almeno esteticamente colpisce subito al primo sguardo.
Leggendo l'articolo su tri-ride notavo alcune cose:
- scrivono di un angolo sterzo portato a 67° ma soprattutto di una serie sterzo cane creek "regolabile".... E' davvero così? Se si, sarebbe possibile aprire ulteriormente l'angolo...

- Poi c'è la possibilità di cambiare ammo e link per trasformarla in una vera enduro.

Se ho capito bene, non si tratterebbe quindi di modifiche da poco o dei soliti "ritocchini" estetici finalizzati solo a giustificare gli aumenti dei listini.
Oltretutto qui sul forum nel servizio dall'eurobike si parla di 3200 euro per la full-carbon!!
Costerebbe anche poco!

W la Zesty...
unico rammarico, avrei aspettato un anno in più per prenderla.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
caspita ste Zesty son sempre più belle, la 2012 almeno esteticamente colpisce subito al primo sguardo.
Leggendo l'articolo su tri-ride notavo alcune cose:
- scrivono di un angolo sterzo portato a 67° ma soprattutto di una serie sterzo cane creek "regolabile".... E' davvero così? Se si, sarebbe possibile aprire ulteriormente l'angolo...

- Poi c'è la possibilità di cambiare ammo e link per trasformarla in una vera enduro.

Se ho capito bene, non si tratterebbe quindi di modifiche da poco o dei soliti "ritocchini" estetici finalizzati solo a giustificare gli aumenti dei listini.
Oltretutto qui sul forum nel servizio dall'eurobike si parla di 3200 euro per la full-carbon!!
Costerebbe anche poco!

W la Zesty...
unico rammarico, avrei aspettato un anno in più per prenderla.

a 3200 sarà la base delle full-carbon.. già l' anno scorso la 714 veniva se non erro attorno ai 4500 euro..

sono comunque molto molto belle, la serie sterzo regolabile e la possibilità di cambiarne la destinazione d'uso con poche modifiche (ma da valutare a che costi) sono chicche non da poco..

un pensierieno malefico di dar dentro la mia 2011 in favore della 2012 l' ho fatto ma credo passerei alla specy rimanendo in casa Lapierre..
meglio che non ci pensi e mi tenga ancora la mia 2011 che ha ancora parecchio da dare!!
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
a 3200 sarà la base delle full-carbon.. già l' anno scorso la 714 veniva se non erro attorno ai 4500 euro..

sono comunque molto molto belle, la serie sterzo regolabile e la possibilità di cambiarne la destinazione d'uso con poche modifiche (ma da valutare a che costi) sono chicche non da poco..

un pensierieno malefico di dar dentro la mia 2011 in favore della 2012 l' ho fatto ma credo passerei alla specy rimanendo in casa Lapierre..
meglio che non ci pensi e mi tenga ancora la mia 2011 che ha ancora parecchio da dare!!

condivido... meglio "finire" la 2011 anche perchè nel 2012 a quest'ora ci ritroveremmo a fare gli stessi ragionamenti perchè le miglioreranno ancora e staremmo qui a sbavare per la 2013....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma mi piace guardare le cose con occhio critico. Tra le tante migliorie (su tutte la maggior progressività dell'ammo) sinceramente ci sono alcune cose sulla gamma 2012 che devo ancora digerire.
- esteticamente preferivo le 2010 e 2011, adesso son tutte nere! ma questo non è importante
- va bene accorciare il carro, ma non vorrei che avessero accorciato un po' troppo e forse, dei due, era meglio accorciare il TT che non in carro...
- questa gara a chi apre di più lo sterzo mi sa più di marketing che effettiva utilità, ma magari 67° è la misura giusta; ma insomma se va anti così tra un po' guidiamo dei chopper!
- noto in generale un abbassamento del livello dei montaggi (forcelle, ruote, freni ecc)
- è inconcepibile che nessuna zesty in alluminio abbia il PP15
- personalmente avrei cambiato tre cose e che invece sono rimaste invariate: manubrio piu largo, orizzontale piu corto e perno passante posteriore.

Ovviamente la bici resta bellissima e sicuramente nel complesso migliorata (mi auguro) :celopiùg::celopiùg:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
- noto in generale un abbassamento del livello dei montaggi (forcelle, ruote, freni ecc)
- è inconcepibile che nessuna zesty in alluminio abbia il PP15


-Sul fatto che nessuna zesty in alluminio non abbia il pp15 non ci metterei la mano sul fuoco, potrebbe anche essere un errore di schede come già riscontrato per il manubrio pochi post precedenti
Ad essere sincero non ho guardato le schede dei montaggi ma a rigor di logica dovrebbero essere simili, con almeno una versione tra alluminio e carbonio che si sovrappongono come fascia di prezzo e/o montaggi

-il generale abbassamento del livello di montaggio è una cosa che garba molto poco anche a me, sopratutto per il fatto che ad un calare qualitativo non corrisponde un calare "economico" anzi, sembra che la tendenza punti ad un rialzo dei prezzi (anche qua però non sono a conoscenza dei prezzi 2012)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo