Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Assolutamente NO, anzi ti dico che ho mandato una mail a formula per capire se è normale che le pompe freno perdano (anche se poco) e loro oltre a dirmi che devo spedire ecc..... mi hanno detto che normalmente la vernice dei manubri è resistente al DOT4 ..... secondo me incomincia un palleggio senza fine come per la serie sterzo (bloccata dopo 4 mesi di utilizzo) e sostituita a mie spese.





non ci metto la mano sul fuoco ma dubito fortemente che la vernice dei manubri sia resistente al DOT4 come ho dubbi sul fatto che lo sia quella delle pompe..

sulla vecchia bici non ho visto subito che mi perdeva olio ed ho sverniciato un pezzettino di pompa.. figurati la vernice del manubrio è resistente che in teoria non dovrebbe neppure andarci a contatto con l' olio..
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
Interessa anche a me sta cosa! Fammi sapere come procede il tuo meccanico..
allora ho parlato col mecca,la biga prima della prox settimana non ce la faccio a portargliela,lui mi dice che come 1° tagliando fa revisione forca e ammo controllo generale ai serraggi snodi ecc,regolaz cambio controllo con eventuale spurgo freni se necessario cambio catena e pasticche il tutto ad un prezzo che considero onesto(non so se si puo scrivere qui semmai mp) visto che non sono un drago nella manutenzione extra preferisco ci metta le mani chi di dovere
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
a proposito di gomme se puo interessare ho su le purgatory scorrevoli poco ma grippano da paura imho....le coperture originali le ho fatte togliere all acquisto e dopo un infelice parentesi col roket ron:nunsacci::pirletto: sono molto contento anche se come dite un po tutti la gomma ideale è utopia......per quanto riguarda il dot dei freni quoto chi sostiene che sia in grado di corrodere vernici e quant altro visto che è anche specificato nell etichetta del prodotto(ne ha una boccia un amico)poi non so se ne basta una goccia o ce ne vuole mezzo litro....scusate i 2 mess ravvicinati ma ho letto solo ora le ultime news...buon riding
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Romano visto che ci siamo riesci ad aiutarmi nel capire quale deragliatore devo scegliere? Se rileggi qualche pagina dietro avevo anche pubblicato le foto chiedendo lumi ai forumendoli,ma ahimè nessuno sembra essersi imbattuto in questa modifica...
Vorrei mettere un XTR in luogo di quello originale...
Grazieeeee
 

matton

Biker novus
non ci metto la mano sul fuoco ma dubito fortemente che la vernice dei manubri sia resistente al DOT4 come ho dubbi sul fatto che lo sia quella delle pompe..

sulla vecchia bici non ho visto subito che mi perdeva olio ed ho sverniciato un pezzettino di pompa.. figurati la vernice del manubrio è resistente che in teoria non dovrebbe neppure andarci a contatto con l' olio..

Speriamo di non entrare nel meccanismo del palleggio tra LaPierre e Formula.

Cambiando discorso: avete esperienza con il reggisella reverb, la ghiera del paraolio deve ruotare a svitarsi solo provando con la mano o la mia è lentissima?? Tra l'altro il mio ha un minimo di gioco sia nel ruotara la sella, sia muovendo avanti/dietro.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Cambiando discorso: avete esperienza con il reggisella reverb, la ghiera del paraolio deve ruotare a svitarsi solo provando con la mano o la mia è lentissima?? Tra l'altro il mio ha un minimo di gioco sia nel ruotara la sella, sia muovendo avanti/dietro.

la ghiera del mio reverb assolutamente non gira, credo che anche con la chiave dovrei applicare una certa forza per svitarla, di sicuro solo con la mano non gira..

per quanto riguarda il gioco laterale un minimo c'è (1 o 2 millimetri a dir tanto) se la sella è in posizione di massima estensione ed è totalmente inavvertibile in pedalata.. muovendolo avanti/indietro è totalmente fermo..

tra l' altro il mio è la prima versione di reverb, acquistato appena uscito nei webstore ed è ancora privo di tutti i successivi aggiornamenti a cavo e raccordi vari
 

matton

Biker novus
la ghiera del mio reverb assolutamente non gira, credo che anche con la chiave dovrei applicare una certa forza per svitarla, di sicuro solo con la mano non gira..

per quanto riguarda il gioco laterale un minimo c'è (1 o 2 millimetri a dir tanto) se la sella è in posizione di massima estensione ed è totalmente inavvertibile in pedalata.. muovendolo avanti/indietro è totalmente fermo..

tra l' altro il mio è la prima versione di reverb, acquistato appena uscito nei webstore ed è ancora privo di tutti i successivi aggiornamenti a cavo e raccordi vari

Credo che sia uscito di fabbrica con la ghiera non serrata, infatti è visibile la parte finale della filettatura del tubo dove la ghiera si avvita. che comporta se finisco io di serrarla? Meglio farlo vedere a chi me l'ha venduto....
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Me presa la scimmia della doppia!
Qualcuno mi ragguagli.... Cosa devo cambiare? Premetto che vorrei rimanere usando questa configurazione corone 24/32 e cassetta 11/36
Come procedo? Grazie!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Me presa la scimmia della doppia!
Qualcuno mi ragguagli.... Cosa devo cambiare? Premetto che vorrei rimanere usando questa configurazione corone 24/32 e cassetta 11/36
Come procedo? Grazie!
Compri un bash da 32/34, sviti 4 bulloni, togli la corona da 42, metti il bash, riavviti i bulloni, setti il finecorsa del deragliatore.

Una cosa però mi fa strana... vuoi una bici leggera, vuoi montare gomme racing ma come corona grande lasci un 32 :nunsacci: non è un po' pochino?
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
Compri un bash da 32/34, sviti 4 bulloni, togli la corona da 42, metti il bash, riavviti i bulloni, setti il finecorsa del deragliatore.

Una cosa però mi fa strana... vuoi una bici leggera, vuoi montare gomme racing ma come corona grande lasci un 32 :nunsacci: non è un po' pochino?

Vudienne, facciamo un po d'ordine...
bici leggera ok...infatti è quello il primo obiettivo! secondo cerco una valida alternativa alla sola gomma anteriore visto che ormai è assodato che la cougar fa letteralmente cagare,la cerco scorrevole ma non troppo artigliata come la cougar.
terzo stavo pensando a trasformare la mia XT in doppia,però ho visto una guarnitura usata doppia con corone 39-24, molto bella, e quindi ci stavo facendo un pensierino,però ho paura di non trovarmi bene con questa configurazione 39-24
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Secondo me e con tutto il rispetto, tu dovresti aver più chiaro di dove vuoi andare. Andiamo con ordine:
GOMME - premesso che la cougar non ti ha soddisfatto, devi scegliere se vuoi una gomma da xc, leggera e terreno duro in generale, o una gomma piu aggressiva. Mi par di capire che prediligi la prima opzione, giusto? Quindi qui non ti so aiutare perche non è il mio campo, ho solo provato la continental raceking che mi è sembrata buona, anche a detta di amici xcisti.

GUARNITURA - io mi domanderei PERCHE' vuoi passare alla doppia. Se perche va di moda è un conto, se per necessità pratica è un altro. A mio parere una guarnitura 39-24 non cambia nulla a livello pratico dall'avere la tripla e rischi di spendere soldi per nulla.
Se invece (come me) fai percorsi per i quali il 42 non lo metti quasi mai, allora si che ha senso toglierlo a favore di un bash, guadagni luce nei gradoni, non rischi di spaccarla e non rischi di infilzartela in una gamba. A questo punto devi scegliere solo i l numero di denti. Io starei massimo sul 36, di piu non ha senso, tanto vale tenere il 42.
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
GOMME - voglio una gomma da xc, leggera e terreno duro in generale.

GUARNITURA - voglio passare alla doppia.
Se invece (come me) fai percorsi per i quali il 42 non lo metti quasi mai, allora si che ha senso toglierlo a favore di un bash, guadagni luce nei gradoni, non rischi di spaccarla e non rischi di infilzartela in una gamba. A questo punto devi scegliere solo i l numero di denti. Io starei massimo sul 36, di piu non ha senso, tanto vale tenere il 42.

Avevo visto anche il kit per trasformare la doppia la mia guarnitura tripla, ma non mi convince tanto!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Avevo visto anche il kit per trasformare la doppia la mia guarnitura tripla, ma non mi convince tanto!

e cosa non ti convince di tale kit??

quando sarà il momento di cambiare catena i pignoni (ora della pausa invernale e con i prodotti 2012 sullo scaffale del si-vende) coglierò l' occasione per passare alla doppia sostituendo la 42 originale con un bash (che già uso per i giri AM) e la 32T (troppo corta per i trasferimenti) con una 36T incattivendola anche montando un tendicatena/guidacatena per doppia..

probabilmente verrà sostituito anche il manubrio originale con uno da 70 o 72cm (larghezze maggiori temo la rendano troppo "dura" da guidare nello stretto)..

per quanto riguarda le gomme ho già scelto la strada dell' AM al posto dell' Xc facendo sostituire al momento del ritiro le gomme originali con un paio di nobby nic da 2.25 a loro volta sostituite dopo averle distrutte in breve tempo con gomme più aggressive come minion dhf 2.35 all' anteriore e highroller sempre da 2.35 al posteriore..
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
sto cercando un manubrio da 720mm circa per la mia Zesty,
avevo visto questo:
http://www.hibike.it/shop/product/p...Alloy-Low-Rise-manubrio-31-8x720mm-black.html

Cosa ne pensate?
Lo giudicate un buon manubrio o dovrei considerare qualche alternativa?
A dire il vero avevo visto anche:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50606
anche se costa decisamente di più...

Sono compatibili con l'attacco manubrio originale della Zesty?
Hanno anche lo stesso rise del manubrio Lapierre di serie?

Grazie.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
sto cercando un manubrio da 720mm circa per la mia Zesty,
avevo visto questo:
http://www.hibike.it/shop/product/p...Alloy-Low-Rise-manubrio-31-8x720mm-black.html

Cosa ne pensate?
Lo giudicate un buon manubrio o dovrei considerare qualche alternativa?
A dire il vero avevo visto anche:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50606
anche se costa decisamente di più...

Sono compatibili con l'attacco manubrio originale della Zesty?
Hanno anche lo stesso rise del manubrio Lapierre di serie?

Grazie.

io direi quello del secondo lik, il race face che avevo adocchiato pure io.. lo specialized (non che non sia un buon prodotto) lo vedo bene su una specialized, non su una lapierre :arrabbiat:

per quanto riguarda la compatibilità e medesimo rise non ti sò dare risposta, è una domanda che mi pongo anche io nel momento dovessi cambiare manubrio prendendolo online.. credo comunque siano compatibili..


io ne cercavo uno da 70 o 72cm con carbonio a vista e anima in acciaio.. ne ho trovati un paio online a prezzi elevati..
 

Teskio74

Biker serius
17/6/08
110
0
0
50
Roma
Visita sito
io ne cercavo uno da 70 o 72cm con carbonio a vista e anima in acciaio.. ne ho trovati un paio online a prezzi elevati..


Easton haven carbon, oppure Crank brothers, oppure Syncros am, oppure Enve ecc ecc...
Tutti di ottima fattura, lunghezze come quelle che hai richiesto e rise compatibili con le nostre bici!
Io ad esempio ho il syncros. Bello, 71 cm per 180 grammi di peso prezzo 150€
Ciaooo
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
io direi quello del secondo lik, il race face che avevo adocchiato pure io.. lo specialized (non che non sia un buon prodotto) lo vedo bene su una specialized, non su una lapierre :arrabbiat:

per quanto riguarda la compatibilità e medesimo rise non ti sò dare risposta, è una domanda che mi pongo anche io nel momento dovessi cambiare manubrio prendendolo online.. credo comunque siano compatibili..


io ne cercavo uno da 70 o 72cm con carbonio a vista e anima in acciaio.. ne ho trovati un paio online a prezzi elevati..

in effetti "sporcare" l'allestimento Lapierre con un componente di un altro marchio (:omertà: è una battuta, speriamo non si offenda nessuno..) non piace neanche a me...
Lo Specialized costa meno poi non so come qualità se sono paragonabili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo