Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
riformulo, vediamo se si risveglia il topic....:medita:
Vorrei sostituire il manubrio della mia 514 con uno più largo (diciamo 720mm)
E' una modifica che vorrei fare anche io, prima o poi, magari carbon.
Come tipologia credo che un rise normale da 1 pollice vada piu che bene. Quindi tra i 20 e i 30 millimetri.

pare che per il 2012 non ci saranno piu' in catalogo ne' Zesty ne' Spicy.
Suona un po' forte come messaggio o idea visto l'enorme successo
Anche a me fa strano. Zesty e Spicy sono i due modelli piu venduti di gamma Lapierre, perlomeno io in giro vedo quelle due li. Cmq poco male, significherà che saremo tra i pochi fortunati a possedere questi gioiellini :smile:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
E' una modifica che vorrei fare anche io, prima o poi, magari carbon.
Come tipologia credo che un rise normale da 1 pollice vada piu che bene. Quindi tra i 20 e i 30 millimetri.


Anche a me fa strano. Zesty e Spicy sono i due modelli piu venduti di gamma Lapierre, perlomeno io in giro vedo quelle due li. Cmq poco male, significherà che saremo tra i pochi fortunati a possedere questi gioiellini :smile:

Grazie per il consiglio...
Per quanto riguarda Zesty e Spicy in effetti sembra strano anche se potrebbe essere una abile mossa commerciale. Visto che negli ultimi anni le novità tra un modello e l'altro erano davvero poche forse quest'anno, in difficoltà non sapendo più cosa inventarsi, hanno pensato di cambiare il nome e proporre modelli "nuovi" anche se poi alla fine magari sono sempre le stesse bici....
 

Iron Horser

Biker superis
Ho postato la questione nella sezione fan ma pensavo di riproporla qui : pare che per il 2012 non ci saranno piu' in catalogo ne' Zesty ne' Spicy.
Suona un po' forte come messaggio o idea visto l'enorme successo soprattutto della Zesty pero' pare sia cosi'. La XControl invece rimane. Forse hanno intenzione di presentare nuovi modelli AM/Trail con nomi nuovi. Staremo a vedere,per fine giugno si sapra' qualcosa.
Per il momento e' confermata da un bel po' una front da 29''.

Ciao 7s26
non so da dove tu abbia appreso questo rumor, ma è infondato. Se per caso l'hai trovato su internet, ti sarei grato se mi postassi il link in mp.

Comunque mi sembra prematuro (perlomeno in casa Lapierre) parlare di 2012 quando siamo in piena stagione 2011...

Piuttosto dicci come va la tua x- control :-)

Ciao

Romano
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.160
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho postato la questione nella sezione fan ma pensavo di riproporla qui : pare che per il 2012 non ci saranno piu' in catalogo ne' Zesty ne' Spicy.
Suona un po' forte come messaggio o idea visto l'enorme successo soprattutto della Zesty pero' pare sia cosi'. La XControl invece rimane. Forse hanno intenzione di presentare nuovi modelli AM/Trail con nomi nuovi. Staremo a vedere,per fine giugno si sapra' qualcosa.
Per il momento e' confermata da un bel po' una front da 29''.
Puoi postare la fonte di ciò? Sono molto curioso.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ciao 7s26


Piuttosto dicci come va la tua x- control :-)

Ciao

Romano

Buongiorno Romano !!

La mia Xcontrol ?? Odio quella bici !! La odio !! La odio perche' so che qualsiasi altra bici un domani dovessi andare a comprare non sara' mai neanche lontanamente perfetta e ULTRAPERFORMANTE come la XControl. E' davvero il massimo,ancora oggi mi stupisco di come vada veloce e di come scarichi la potenza a terra come se fosse una front.
Il problema e' se la 2012 sara' piu' bella della mia 2010. Per il 2011 non ci sono riusciti (710 a parte) ma se per il 2012 ci riescono mi mettono veramente nei casini......

La questione Zesty/Spicy e' uscita dal forum lapierreownersclub.com,un forum che e' gestito da un enorme rivenditore Lapierre dell'Inghilterra direttamente legato a Hotlines UK che e' l'importatore Lapierre per il Regno Unito,molto popolari in UK per avere tutta la gamma Lapierre disponibile poche settimane dopo la presentazione ufficiale. Non capisco perche' abbiano messo in giro questa voce allora.....mah...:medita:
 

Iron Horser

Biker superis
Buongiorno Romano !!

La mia Xcontrol ?? Odio quella bici !! La odio !! La odio perche' so che qualsiasi altra bici un domani dovessi andare a comprare non sara' mai neanche lontanamente perfetta e ULTRAPERFORMANTE come la XControl. E' davvero il massimo,ancora oggi mi stupisco di come vada veloce e di come scarichi la potenza a terra come se fosse una front.
Il problema e' se la 2012 sara' piu' bella della mia 2010. Per il 2011 non ci sono riusciti (710 a parte) ma se per il 2012 ci riescono mi mettono veramente nei casini......

La questione Zesty/Spicy e' uscita dal forum lapierreownersclub.com,un forum che e' gestito da un enorme rivenditore Lapierre dell'Inghilterra direttamente legato a Hotlines UK che e' l'importatore Lapierre per il Regno Unito,molto popolari in UK per avere tutta la gamma Lapierre disponibile poche settimane dopo la presentazione ufficiale. Non capisco perche' abbiano messo in giro questa voce allora.....mah...:medita:

Ciao,

mi fa molto piacere quello che tu scrivi a proposito della tua X-Control, ampiamente condiviso da molti altri fortunati possessori dello stesso modello.

Per quanto riguarda il rumor... gli inglesi hanno un sense of humor molto particolare, o più semplicemente a volte bevono troppe birre!!! :-)

A presto,

Romano
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.160
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno Romano !!


La questione Zesty/Spicy e' uscita dal forum lapierreownersclub.com,un forum che e' gestito da un enorme rivenditore Lapierre dell'Inghilterra direttamente legato a Hotlines UK che e' l'importatore Lapierre per il Regno Unito,molto popolari in UK per avere tutta la gamma Lapierre disponibile poche settimane dopo la presentazione ufficiale. Non capisco perche' abbiano messo in giro questa voce allora.....mah...:medita:
L'ho letto anch'io lì ma anche loro dicono che é un rumor da prendere con le dovute cautele.
Non credo che mamma Lapierre sia così folle da smettere di produrre due pregetti così apprezzati, tranne che abbia in serbo qualcosa di profondamente nuovo, a partire da nome...
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
manco da un po dal topic ma leggendo le ultime pagine mi è passata la voglia di mettere la doppia sembrano piu grane che vantaggi...ma non ci si fa proprio l abitudine se si è usi alla vecchia fedele tripla?poi siccome vorrei finalmente metter su il telescopico chiedo a chi ha la 314 come avete ovviato alla mancanza di passacavo sul telaio?escluso se poss le fascette da elettricista...il tutto esteticamente risulta piacevole o stona sulla linea (stupenda)della zesty?piuttosto metterei quello col comando sottosella....anche se un po mi sfava....grazie buon riding
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Torniamo a parlare di cose serie: specialmente da quando ho messo la 24/36/bash, la catena cade un po' troppo spesso e comincio a rompermi i cabbasisi.
Qualcuno ha montato un tendicatena? Esperienze... modelli... che tipo ci vuole, ISCG, iscg3, iscg5, BBmount...
Una cosa tipo questo potrebbe andare?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282[/URL]
Qualche esperto ci illumini!

l' attacco del tendicatena è un ISCG per via dell' attacco a 3 fori sotto il movimento centrale ma non ti sò dire quale tipo di ISCG sia perchè non li sò distinguere e sul sito Lapierre non viene menzionato nulla riguardo alla zesty

Con una breve ricerca sul web però ho trovato la foto del seguente link in cui viene mostrata una zesty 714 2011 upgrada e menzionati tutti i nuovi componenti

http://www.flickr.com/photos/kriss_r/5651199904/in/set-72157625404515783/

Nella fattispecie monta un tendicatena della DM3, il KRB1 carbon, però nel sito del produttore questo è presente con entrambi gli attacchi iscg

http://dm3bike.com/produits.php?i=17
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
poi siccome vorrei finalmente metter su il telescopico chiedo a chi ha la 314 come avete ovviato alla mancanza di passacavo sul telaio?escluso se poss le fascette da elettricista...il tutto esteticamente risulta piacevole o stona sulla linea (stupenda)della zesty?piuttosto metterei quello col comando sottosella....anche se un po mi sfava....grazie buon riding

ho usato per un breve periodo dei fermacavi adesivi (comprati in un negozio di bricolage) e leggermente limati per rimpicciolirli e adattarli alla forma dell' orizzontale...

è una soluzione che ho abbandonato principalmente per 3 motivi:

-la fascetta và messa comunque per fissare il cavo al fermacavo in plastica
-il cavo del telescopico scorreva all' interno dei 3 fermavi messi perchè anche con le fascette più piccole non si riesce bloccarlo
-la colla dei 3 fermacavi mi lasciava alquanto dubbioso riguardo la resistenza ai lavaggi, polvere e fango con il rischio di ritrovarmi con il cavo a penzoloni a metà giro..

alla fine ho optato per le solite e semplici fascette da elettricista, bianche per via del telaio bianco con il risultato che il cavo rimane fermo nella poszione voluta e la fascetta non dà neppure troppo nell' occhio
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Con una breve ricerca sul web però ho trovato la foto del seguente link in cui viene mostrata una zesty 714 2011 upgrada e menzionati tutti i nuovi componenti

[url]http://www.flickr.com/photos/kriss_r/5651199904/in/set-[/URL]72157625404515783/

bella carrellata di foto che fanno risaltare la bellezza di questo telaio.

Per quanto riguarda il telescopico, le stesse foto evidenziano che il cavo penzolante sotto la sella non è che ci stia benissimo, fatto salvo ovviamente il discorso praticità superiore per il reggisella con remoto rispetto al comando sottosella...
Io comunque ho montato il Joplin 4 con comando sottosella e per i percorsi che faccio (che mi danno il tempo per togliere la mano destra dal manubrio quell'istante per manovrare il comando) devo dire che va bene comunque. Oltretutto il remoto si può montare in seguito...
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
grazie x i consigli riguardo al telescopico ancora ci devo pensare un po su alla fine se metto quello col remoto mi adatto alle fascette ....ho capito quali sono i ferma cavi che diceva drunk li ho visti in un altro tpic e anche li il forumendolo se ne lamentava x i soliti motivi e aveva risolto come te con fascette ....
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
siccome vorrei finalmente metter su il telescopico chiedo a chi ha la 314 come avete ovviato alla mancanza di passacavo sul telaio?
fatto passare nel tubo obliquo... con fascette da elettricista nere
escluso se poss le fascette da elettricista...
invisibili, assicurato. Basta usarle per legare il cavo del telescopico al cavo del cambio o del freno.
il tutto esteticamente risulta piacevole o stona sulla linea (stupenda)della zesty?
piacevolissimo. Ripeto: se il lavoro è fatto bene non si vede nulla
piuttosto metterei quello col comando sottosella...
mai e poi mai. Il bello del telescopico è il remoto (imho).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.516
10.160
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me il sivende lo ha fissato agli altri cavi che passano sotto l'obliquo, per poi farlo salire lungo il piantone sella passandolo nel lato interno del carro e fissato con due fascette all'indicatore del SAG e il collarino reggisella, credo che abbia però allungato la guaina, ma il risultato é pulitissimo. Se riesco posto una foto.

@Vudienne: anch'io ho avuto problemi di caduta catena, credo sia principalmente dovuto ad una non perfetta regolazione del deragliatore, se metti il 32, ehm.. il 36 davanti e il 36 dietro la catena dovrebbe toccare il deragliatore, se così non é tira un pò la regolazione, così da avere il deragliatore stesso più vicino alla catena.

A me si incastrava tra gli attacchi ISCG05 (a quanto ho letto tutte le bici prodotte dopo il 2005 hanno l'attacco ISCG'05) e tirarla fuori erano cavoli amari, mi si é graffiata la vernice ma pazienza, ora ho messo nelle sedi tre viti che sfiorano il 24, così che se cade non si incastra più.
Ps. se hai messo il bash, il tendi ci vuole come il pane!
 

misterGI

Biker superis
25/6/08
468
24
0
Torino
Visita sito
Bike
Norco Sight A7.1
ciao
anche io che ora ho preso l'Hilo ho fissato il cavo del telescopico agli altri cavi (freno posteriore e cambio) con delle piccole fascette nere, per poi farlo risalire lungo il tubo verticale, dove è fissato solo con due fascette, una vicino all'indicatore del sag e una al collarino. Quasi non si notano ed è ben fissato. Prima che avevo il Joplin 3 invece il cavo era troppo corto per fare quel giro, e lo avevo messo sotto al tubo orizzontale con delle fascette, ma li non mi piaceva per niente esteticamente.
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
ok ragazzi allora vada x il remoto grazie delle dritte in effetti se il montaggio vien fatto bene dovrebbe venire pulito all occhio....scusate ma ho una mezza fissa sull estetica della biga...penso di farmi il ks( ce l ha il mio sivende e me lo farei montar da lui)ma se avete consigli su altri prodotti son ben accetti....saluti
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ok ragazzi allora vada x il remoto grazie delle dritte in effetti se il montaggio vien fatto bene dovrebbe venire pulito all occhio....scusate ma ho una mezza fissa sull estetica della biga...penso di farmi il ks( ce l ha il mio sivende e me lo farei montar da lui)ma se avete consigli su altri prodotti son ben accetti....saluti
Io ho montato il RockShox e sono contentissimo, si ferma in infinite posizioni e funziona molto bene, ma c'è solo a testa dritta, quindi se ti serve quella arretrata, devi per forza spostarti su KS. Controlla se col KS riesci a regolare bene l'angolazione della sella, perchè vedo spesso selle col KS che puntano molto in basso e il proprietario mi dice: "piu in su non va". Non ho indagato, quindi non saprei dirti il motivo.
Altrimenti c'è il BlacX di cui si parl aun gran bene. Costa un po' di piu, ha tre posizioni fisse ma non l'ho mai provato.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Rockshox reverb anche nel mio caso e ne sono pienamente soddisfatto al momento..
Colleghi di uscita hanno il KS che alla vista non è poi così lontano dal reverb..

Direi che i poco meno di 40 euro di differenza tra i due acquistandoli online ci stanno, con il surplus del comando idraulico a favore dell' RS
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo