Un attimo... sto portando pareri a caldo lungi dall'esser presi come "test" validi in ogni dove.
facendo un uso della zesty analogo al tuo ciò che dici mi torna utile per prendere una decisione se effettuare o meno la trasformazione dato che nutro ancora dubbi sull' efficacia..
Non ho mai avuto modo di provare una doppia e nella mia testa reputo la tripla più versatile, a discapito di qualche grammo in più (non sono un maniaco della bilancia) e di qualche doppione come scalatura dei rapporti..
Allo stesso tempo trovo che le doppie di serie (la maggior parte 39-26) siano troppo dure per un utilizzo AM mentre trasformare la 42/32/24 in 36-24 mi incuriosiva ma con qualche riserva tipo:
-in salita che pendenze riuscirei ad affrontare senza morire nel breve termine??
-nei trasferimenti in pianura/falsopiano/discesa su asfalto (mi capita di fare anche quelli) quanta velocità riuscirei ad accumulare prima di cominciare a pedalare a vuoto??
la 32 e forse anche la 34 mi sembrano troppo "corte" per
lunghi trasferimenti stando su velocità di 25/30km/h..
la 39 al contrario troppo lunga per le salite.. il 36T mi sembrava il giusto compromesso ma se già tu mi dici che non ti trovi molto bene alimenti i miei dubbi e le mie certezze che vedono nella tripla di serie il miglior compromesso in un utilizzo a 360°..
poi se faccio l' uscita particolarmente tosta levo la 42 rimpiazzandola con un bash e la preservo da eventuali colpi..
sbaglio a ragionare in questo modo??