Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
no il 29 non mi piace nei single trek tuortosi e stretti...l'ho provato e non è stato amore a prima vista, no buono nelle discese strette...
voglio il 27.5! devo capire se per i mille € ne vale la pena ammorbidire la moglie...o mettermi a dieta e calare di un kg io:i-want-t:
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Altro dubbio è il monocorona.... ma pare sia il futuro
Le mie uscite comprendono anche giri su percorsi xc, ma non disdegno uscite tra i monti anche di diversi giorni

se posso essere utile, io sono da poco possessore di zesty 527. le doti discesistiche sono indiscutibili ma la cosa che stupisce di più è la rigidità in salita ad ammo chiuso, sembra una front!!!
per cui, per il tuo utilizzo io la consiglio vivamente
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ma nel brutto in salita bloccate tutto? io disolito lascio aperto sia davanti che dietro ...intendo salite con molto smosso..radici pietre.

n altro dubbio è se ha senso cambiare la forca con una abbassabile, tipo pike 130/160 ma poimi dico che se cerco questo allora conviene cercare una bici che ha già una forca simile..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma nel brutto in salita bloccate tutto? io disolito lascio aperto sia davanti che dietro ...intendo salite con molto smosso..radici pietre.

n altro dubbio è se ha senso cambiare la forca con una abbassabile, tipo pike 130/160 ma poimi dico che se cerco questo allora conviene cercare una bici che ha già una forca simile..

Ti dirò, ho provato (da fermo) la forca float 34 di un mio socio aggiornata 2014 dopo il richiamo fox e mi sembra troppo dura in climb rispetto alla mia 2013 FIT alla quale l'ho già indurito con una mia modifica. Va bene solo se ti metti a pedalare in piedi, per il resto è inutile, imho.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
CONCORDO...........

da bloccatomi aspettavo il solito ctd che da chiuso non chiude....invece è di granito !!!!


Ti dirò, ho provato (da fermo) la forca float 34 di un mio socio aggiornata 2014 dopo il richiamo fox e mi sembra troppo dura in climb rispetto alla mia 2013 FIT alla quale l'ho già indurito con una mia modifica. Va bene solo se ti metti a pedalare in piedi, per il resto è inutile, imho.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sì ma se le percorri sempre al contrario come fai tu si chiamano discese:D

ahahahah...io comunque parlo per me e per le cagate che faccio io con la mia obsoleta 2012 da 26....quel carretto corto a me fa impazzire e ho l'ammo pompato parecchio per la reattività e la float davanti sempre aperta tranne che su salite asfaltate...anche la piattaforma stabile la metto sempre dietro in pedalata poichè cerco di superare gli ostacoli in salita con una certa velocità e non mi trovo mai in mezzo ai casini al 25% da superare in modo trialistico...mi ci trovo strabene...forse la bicicletta con cui mi trovo meglio a 360° insieme al covertino che però è monocorona 32 con 40 dietro (mentre la zestina è doppia) e che ovviamente è mooolto più rassicurante in discesa avendo un 36 davanti e 20pp rispetto a 32 con qr (l'escursione è quasi ininfluente per me)....la mia opinione che è quella di uno che non fa gare e punta tutto sul divertimento è che sui trails che conosco, la differenza tra la percorrenza con l'una o con l'altra può variare in termini di secondi più per come sono messo psicologicamente e fisicamente io che non per il mezzo che uso...la forca flette? esticazzi se flette...anzi magari mi aiuta a passare meglio...non ho precisione sull'avantreno? esticazzi che non ce l'ho...tanto io voglio solo whippare col post...etc etc....
ci sono momenti in cui ami (anche in modo feticistico) il tuo strumento e ti trovi in sintonia con lui...ed allora va bene tutto...è come fare sesso con una donna che indossa le scarpe con i tacchi...a che servono? servono esattamente a quello che serve una piega carbon o un mallet in tinta...tu sei sempre quello, ma ti esalti in modo diverso! :smile:

ok chiedo scusa ai garisti ed ai performancesmen! :-)
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ma neanche io guardo il cronometro e non faccio gare, esco per divertirmi e per tenermi in forma...almeno ci provo...
per uscire e fare fatica mi devo divertire...
solo che talvolta non riesco a essere regolare per via del lavoro...del tempo...e appena posso esco magari non proprio in forma ma pretendo si conquistare il mondo...ecco perchè vorrei una bici che mi faccia sempre salire dove voglio...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ahahahah...io comunque parlo per me e per le cagate che faccio io con la mia obsoleta 2012 da 26....quel carretto corto a me fa impazzire e ho l'ammo pompato parecchio per la reattività e la float davanti sempre aperta tranne che su salite asfaltate...anche la piattaforma stabile la metto sempre dietro in pedalata poichè cerco di superare gli ostacoli in salita con una certa velocità e non mi trovo mai in mezzo ai casini al 25% da superare in modo trialistico...mi ci trovo strabene...forse la bicicletta con cui mi trovo meglio a 360° insieme al covertino che però è monocorona 32 con 40 dietro (mentre la zestina è doppia) e che ovviamente è mooolto più rassicurante in discesa avendo un 36 davanti e 20pp rispetto a 32 con qr (l'escursione è quasi ininfluente per me)....la mia opinione che è quella di uno che non fa gare e punta tutto sul divertimento è che sui trails che conosco, la differenza tra la percorrenza con l'una o con l'altra può variare in termini di secondi più per come sono messo psicologicamente e fisicamente io che non per il mezzo che uso...la forca flette? esticazzi se flette...anzi magari mi aiuta a passare meglio...non ho precisione sull'avantreno? esticazzi che non ce l'ho...tanto io voglio solo whippare col post...etc etc....
ci sono momenti in cui ami (anche in modo feticistico) il tuo strumento e ti trovi in sintonia con lui...ed allora va bene tutto...è come fare sesso con una donna che indossa le scarpe con i tacchi...a che servono? servono esattamente a quello che serve una piega carbon o un mallet in tinta...tu sei sempre quello, ma ti esalti in modo diverso! :smile:

ok chiedo scusa ai garisti ed ai performancesmen! :-)

E se la donna al posto dei tacchi indossa le fiveten in tinta con la biancheria cosa fai, la droppi o fai un bel bunnyhop con lei? :D
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ahahahah...io comunque parlo per me e per le cagate che faccio io con la mia obsoleta 2012 da 26....quel carretto corto a me fa impazzire e ho l'ammo pompato parecchio per la reattività e la float davanti sempre aperta tranne che su salite asfaltate...anche la piattaforma stabile la metto sempre dietro in pedalata poichè cerco di superare gli ostacoli in salita con una certa velocità e non mi trovo mai in mezzo ai casini al 25% da superare in modo trialistico...mi ci trovo strabene...forse la bicicletta con cui mi trovo meglio a 360° insieme al covertino che però è monocorona 32 con 40 dietro (mentre la zestina è doppia) e che ovviamente è mooolto più rassicurante in discesa avendo un 36 davanti e 20pp rispetto a 32 con qr (l'escursione è quasi ininfluente per me)....la mia opinione che è quella di uno che non fa gare e punta tutto sul divertimento è che sui trails che conosco, la differenza tra la percorrenza con l'una o con l'altra può variare in termini di secondi più per come sono messo psicologicamente e fisicamente io che non per il mezzo che uso...la forca flette? esticazzi se flette...anzi magari mi aiuta a passare meglio...non ho precisione sull'avantreno? esticazzi che non ce l'ho...tanto io voglio solo whippare col post...etc etc....
ci sono momenti in cui ami (anche in modo feticistico) il tuo strumento e ti trovi in sintonia con lui...ed allora va bene tutto...è come fare sesso con una donna che indossa le scarpe con i tacchi...a che servono? servono esattamente a quello che serve una piega carbon o un mallet in tinta...tu sei sempre quello, ma ti esalti in modo diverso! :smile:

ok chiedo scusa ai garisti ed ai performancesmen! :-)

tanta stima, solo tanta stima!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
ma nel brutto in salita bloccate tutto? io disolito lascio aperto sia davanti che dietro ...intendo salite con molto smosso..radici pietre.
no nel brutto io vado di trail o se molto scassato addirittura descend ma sull'asfalto/sterrato col climb all'ammo è durissima

n altro dubbio è se ha senso cambiare la forca con una abbassabile, tipo pike 130/160 ma poimi dico che se cerco questo allora conviene cercare una bici che ha già una forca simile..

dubbio che avevo anche io venendo da Spicy con talas abbassabile 100/130/160... dopo una decina di uscite devo dire che non ce n'è assolutamente bisogno; anche sul ripidissimo la ruota ant rimane incollata a terra a differenza della spicy 2010 che col 160 davanti era impedalabile imho o almeno su lunghe salite con una certa pendenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo