Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
stamane prima uscita con la 427

devo dire che ne sono rimasto piacevolmente stupito
se avessi avuto il dual position l'avrei sicuramente usato,ma fino al 21%
testato stamane, non è necessario, ovvio che si alleggerisce, ma non al punto da farti fermare,quindi per ora promossa anche con la 160 solo air.
sicuramente anche la seduta piu' alta rispetto ad una 26 avrà avvantaggiato....

in discesa purtroppo avevo un sag del 20% alla forca e dietro troppo forse oltre la tacca fr...........quindi sentivo il davanti parecchio leggero , che se da una parta scavalca tutto dall'altra non mi da sicurezza sul veloce, ma c'è margine di miglioramento

per ora promossa a pieni voti..........devo solo aver voglia di spostare tutte le guaine da li sotto.....proprio non mi piacciono....

:celopiùg:
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, vorrei comprare una 514 del 2010. Ho trovato credo una buona proposta (senza ruote)
Sapete dirmi se ha il perno passante al posteriore?
Il set di ruote che dovrei montare ha QR al posteriore e perno passante all'anteriore
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
cOME LO VEDETE COME LAVORO ?
NON MI PIACEVANO I TUBI SOTTO L'OBLIQUO , ma ora mi viene il patema di averlo poco protetto.

Altra cosa.....leggo 26 pollici ....e sotto ho 27,5 .....devo girarlo sopra il 27,5 per avere piu' corsa ?
l'ammo pero' non si allunga......devo scollegarlo da spompato e poi pomparlo per tentare di allungarlo a raggiungere il foro piu' in su ?

Grazie

uploadfromtaptalk1395239907979.jpg uploadfromtaptalk1395239925996.jpg uploadfromtaptalk1395239943888.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.592
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ottimo lavoro! Peccato non possa farlo sulla mia 2011 perché mi manca l'attacco borraccia che tu hai sfruttato a modo.
Anche se con delle fascette o simile potrei riuscire, anche se è solo una cosa estetica.
Riguardo all' attacco ammo credo serva in caso si montino ruote 26 o 27.5 per spostare la posizione dell'ammo stesso così da compensare la variazione di geometrie con i due formati ruote, puoi spostare anche senza sgonfiare l'ammo, tanto la corsa rimane sempre quella.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Altra cosa.....leggo 26 pollici ....e sotto ho 27,5 .....devo girarlo sopra il 27,5 per avere piu' corsa ?
l'ammo pero' non si allunga......devo scollegarlo da spompato e poi pomparlo per tentare di allungarlo a raggiungere il foro piu' in su ?

Grazie

Lascia stare l' ammo.. Basta che sviti la vite e giri le due boccoline di plastica sul 27.5 con l' unica attenzione di non invertire la destra con la sinistra..
Non cambia nessuna escursione, é solo un sistema per poter montare i telai sia con ruote da 26 che da 27.5 mantenendo invariate le geometrie..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ottimo lavoro! Peccato non possa farlo sulla mia 2011 perché mi manca l'attacco borraccia che tu hai sfruttato a modo.
Anche se con delle fascette o simile potrei riuscire, anche se è solo una cosa estetica.
Riguardo all' attacco ammo credo serva in caso si montino ruote 26 o 27.5 per spostare la posizione dell'ammo stesso così da compensare la variazione di geometrie con i due formati ruote, puoi spostare anche senza sgonfiare l'ammo, tanto la corsa rimane sempre quella.


purtroppo no, se giro lo spaziatore su 27,5 non arriva l'ammo al foro :specc:

e mi fa strano sta cosa, avendo ruote da 27,5 vorrei avere la bike apposto, non che non si pedali....pero'.....


:celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.592
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lascia stare l' ammo.. Basta che sviti la vite e giri le due boccoline di plastica sul 27.5 con l' unica attenzione di non invertire la destra con la sinistra..
Non cambia nessuna escursione, é solo un sistema per poter montare i telai sia con ruote da 26 che da 27.5 mantenendo invariate le geometrie..

L'hai spiegato meglio di me:thumbup:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
L'hai spiegato meglio di me:thumbup:


e4utu6yr.jpg


Eh tante grazie!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ti piace vincere facile! Ponci ponci po po po! :D
È una sorta di eccentrico giusto?

Ps. Quando ci si becca in quel di Pogno?

il pricipio è quello del' eccentrico ma a conti fatti non lo sono perchè i due pezzetti di plastica non sono vincolati al telaio ma tenuti nella loro sede esclusivamente dalla vite.

A Pogno? quando vuoi, meglio se di domenica.. di sabato solo se il venerdì è festivo o è il sabato pasquale..
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Lascia stare l' ammo.. Basta che sviti la vite e giri le due boccoline di plastica sul 27.5 con l' unica attenzione di non invertire la destra con la sinistra..
Non cambia nessuna escursione, é solo un sistema per poter montare i telai sia con ruote da 26 che da 27.5 mantenendo invariate le geometrie..

ma per girare le due boccole devo farle uscire dalla loro sede e metterla nella superiore, ma quando reinserisco la vite, non entra perchè l'ammo non ci arriva,ma circa 2 millimetri, come se necessitasse di essere allungato in pratica
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.592
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma per girare le due boccole devo farle uscire dalla loro sede e metterla nella superiore, ma quando reinserisco la vite, non entra perchè l'ammo non ci arriva,ma circa 2 millimetri, come se necessitasse di essere allungato in pratica

Ma scusa se togli la vite dell'ammo il carro non si muove? Dovrebbe afflosciarsi, muovilo finché non centri "öl büs"!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo