Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
Ciao Mugnax,

Come ti hanno già detto è una bici da guidare e la 2012 lo è anche di più delle successive.

Io ho avuto sia la 2012 che la 2013 ed ora ho la 2014 tutte carbon.

La bici richiede un po' la guida avanzata altrimenti e facile che ti butti in terra, sullo scassato non è una mangia sassi ma ci galleggia sopra...
quando la proverai.. ti renderai conto che "inizia" a funzionare bene solo dopo una TOT velocità... ( a me la 2012 mi fece proprio quest'effetto venendo da una Specialized enduro 2006) ..... pero' da lì in poi vedrai che soddisfazione!

Detto questo... visto che "te 'un sei un uno di primo pelo!" e un po' di tecnica ce la dovresti avere, non mi preoccuperei troppo... ma ricordati di avere cmq una bici da "corsa".

byez

grazie per le info ... ahahah dici bene non sono no di primo pelo ... sono vecchietto ormai, ma le bici mi piacciono reattive da guidare , quindi ... ok . PS comunque ho verificato e non è 2012 ma 2013 la spycy , se non sbaglio il carro è piu lungo ? quindi stabilità .
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
grazie per le info ... ahahah dici bene non sono no di primo pelo ... sono vecchietto ormai, ma le bici mi piacciono reattive da guidare , quindi ... ok . PS comunque ho verificato e non è 2012 ma 2013 la spycy , se non sbaglio il carro è piu lungo ? quindi stabilità .

Per il discorso del primo pelo era solo un complimento, la tecnica non di dovrebbe mancare. :il-saggi:

Se è la 2013... meglio! è leggermente meno nervosa proprio sul posteriore ma cmq super reattiva, oltre ad essere la più bella in assoluto :-)

E' anche quella con cui mi son trovato meglio pur avendola alla fine montata con una forcella da 27,5.

Se ti piace una bici da guidare... è la tua!

questa era la mia:

https://www.dropbox.com/s/208r0cqd5z4920j/20141001_202418.jpg?dl=0
 

giamu

Biker novus
27/1/11
30
0
0
cagliari
Visita sito
Bike
Cereza
Ragazzi sulla mia 527 del 2014 monto un Fox CTD devolution ma vorrei cambiare con qualcosa più performante in discesa ma che mi permetta di salire bene.qualcuno di voi ha già fatto il.cambio?
 

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Raga un info su queste bici, sono abbastanza pedalabili? A me non serve fare gare in salita, ma principalmente salire per poter scendere bene...ovviamente non vorrei che non mi distruggo le gambe salendo. Sono troppe propense alla discesa? Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Raga un info su queste bici, sono abbastanza pedalabili? A me non serve fare gare in salita, ma principalmente salire per poter scendere bene...ovviamente non vorrei che non mi distruggo le gambe salendo. Sono troppe propense alla discesa? Grazie

sono tra le enduro più "pedalabili" le spicy, chiaro che parliamo sempre di bici da enduro, che sono un ottimo compromesso tra salita e discesa e che la parola "pedalabile" è sempre abusata, perchè pedalabile, riferito a che? se il riferimento è con una front xc, magari da 29, non c'è confronto, se invece la raffrontiamo con una dh o full da freeride, la spicy vince a mani basse...
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Secondo me dipende anche dall' anno e dal montaggio.

Io ho una Spicy 316 del 2012 montata con Fox Talas 120-160 e ammo DHX 5 Air.
In discesa piu' vai e piu' la bici va e ti dà. La trovo un po nervosetta ma in questo modo si adatta al mio stile di guida, patisco un po sullo scassato ma in fin dei conti non è una DH !
In salita, per via anche della forcella abbassabile, si fa pedalare bene anche se il peso non è proprio contenuto (14,4 kg).
 

Allegati

  • lapierre-spicy-316-tgs-2013 bike store.jpg
    lapierre-spicy-316-tgs-2013 bike store.jpg
    77,4 KB · Visite: 30

pimpic

Biker serius
9/5/11
156
34
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott gambler 710, cube stere team sl
Quella team del 2014 ha dei problemi riconosciuti? Quella colorazioni martini per intenderci. Sono in dubbio su questa usata o slide team della radon o capra cf pro nuove
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
grazie per le info ... ahahah dici bene non sono no di primo pelo ... sono vecchietto ormai, ma le bici mi piacciono reattive da guidare , quindi ... ok . PS comunque ho verificato e non è 2012 ma 2013 la spycy , se non sbaglio il carro è piu lungo ? quindi stabilità .

Non sò se l'hai già presa ma confermo quanto detto dagli altri, io ho preso un mese fa una 916 del 2013, ho avuto una Enduro 2010 e ho anche una nomad 2011, la spicy è una lama da tempo in confronto alle altre, in uscita di curva schizza via che è una meraviglia, ma è molto nervosa
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Quella team del 2014 ha dei problemi riconosciuti? Quella colorazioni martini per intenderci. Sono in dubbio su questa usata o slide team della radon o capra cf pro nuove

che sappia io... nessun difetto riconosciuto, alcuni lamentavano il carro troppo largo e ci toccavano i talloni quando ci pedalavano, ma per quanto mi riguarda niente di tutto cio' io la uso con soddisfazione da inizio 2015!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
[MENTION=82424]pimpic[/MENTION] un difetto della bici?

non ospita tutti gli ammortizzatori con piggy back.....

ho appena verificato che anche la mia seppur taglia L non puo' ospitare un FOX DHX 5 air.

Avrei bisogno si sapere se qualcuno ha una amo con piggy e che modello monta!

Grazie
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao ragazzi,

volevo chiedere qualche parare sulla spicy 527 del 2015 (alu)...se ne vedono abbastanza in vendita, è un caso?

come misure, qualcuno alto neanche 1.70 usa una M??
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo