Lapierre spicy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
buongiorno ragazzi.
sulla mia Spicy 316 del 2012 è montato un attacco manubrio Tranz X che non so se era di serie o messo da precedente proprietario lungo 60mm.
la taglia è una S e io sono basso 1,59cm; pensavo di mettere un attacco manubrio piu' corto.
Dite che è una scelta azzeccata o andreai a snaturare la bici? grazie

accorcia tranquillamente, ad esempio pipa funn 45 ottima
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=172772

mi pare di capire, ma sono un asinello a tradurre, che col disco 183 ci sono rogne, mentre col 160 o 203 ci vada bene

Tu sei asinello , ma per me è cirillico
Il problema è che deve essere riferito alla 527 del 2015 che ha la morsa all'interno.
Per i dischi non ci sono problemi, o limo quelle del 183 o ne trovo uno di altra marca che li ospita o cambio in disco da 180 con quello da 183.
Sono preoccupato solo per lo spazio morsa :medita:
 

lukino1782

Biker novus
18/4/13
30
0
0
Como
Visita sito
Ciao.. Qualcuno per caso ha sostituito il fox float ctd di serie su spicy 327 (2014)con un db inline? Volevo sapere com è e se i distanziali esistenti vanno bene anche per montare il db.. Tutto questo perché ne starei acquistando uno "usato"
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Buongiorno riders, ho una specy 316 del 2012 e vorrei cambiare il cerchio posteriore perchè ovalizzato. E' un Notubes ZTR Flow da 26" x 28mm (ISO 559x22.6) con copertone MAXXIS HIGH ROLLER II 26x2,30 Dual Tubeless Ready
Flessibile TB73307000.
Quale misura di canale max potremi mettere senza che il copertone strusci sui foderi? Perchè al momento non è che c'è tanto spazio e ho paura che mettendo un cerchio Mavic con canale da 36 starei proprio al limite.
Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao.. Qualcuno per caso ha sostituito il fox float ctd di serie su spicy 327 (2014)con un db inline? Volevo sapere com è e se i distanziali esistenti vanno bene anche per montare il db.. Tutto questo perché ne starei acquistando uno "usato"

dal numero di inline rotti o con seri problemi che si sono verificati ai possessori, io non so se mi fiderei tanto a comprarne uno usato
 

lukino1782

Biker novus
18/4/13
30
0
0
Como
Visita sito
dal numero di inline rotti o con seri problemi che si sono verificati ai possessori, io non so se mi fiderei tanto a comprarne uno usato

Mi sono informato anch'io su questo fatto e ho orientato il mio interesse verso un monarch debon air rc3 che , leggendo qui, sembrerebbe montare sulla mia 327 del 2014.


Mi rivolgo a chi ha montato il monarch plus debon air rc3.. come vi siete trovati? avete dovuto aggiungere dei riduttori, l'avete trovata troppo lineare.. etc etc
grazie ragazzi!
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao.. Qualcuno per caso ha sostituito il fox float ctd di serie su spicy 327 (2014)con un db inline? Volevo sapere com è e se i distanziali esistenti vanno bene anche per montare il db.. Tutto questo perché ne starei acquistando uno "usato"

Io da qualche mese ho l'inline sulla mia spicy team 2014 e mi trovo benissimo. Molto più sostenuto e reattivo del ctd, ho usato le impostazioni base consigliate dal sito cane creek. Devo solo provare a ridurre il ritorno alle alte perché sullo scassato mi scalcia un po. Comunque molto ma molto meglio del fox di serie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Mi Son dimenticato di scriverlo..
Lapierre spicy 516 2012

Sent from my ASUS_Z00LD using MTB-Forum mobile app

da quello che ho visto su google dovrebbe essere un perno shimano 142x12
K-SMAX75A

per il discorso resistenza telaio, non dovresti avere problemi. è un telaio che non aveva particolari problematiche, certo se ci vuoi fare salti molto alti, cerca altro, ma per utilizzo enduro, non dovresti avere problemi
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
sU TELAIO 2014
qualcuno ci ha montato il monarch plus rc3 ? non ricordo se ci stava, oppure si parlava di un modello vecchio con piggy

Grazie

Purtroppo non ci entra... Provato in più modi.

L'unica è limitarne la corsa ma con il monarch dovresti limitarla di molto in quanto va ad interferire di diversi mm con il telaio a fondo corsa.

Io ho risolto con un float x con un piccolo spessore per diminuirne l'escursione, ma avendo il piggy più corto del monarch di conseguenza l'interferenza è decisamente minore (circa 1mm).
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Classifica mensile dislivello positivo