Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ciao a tutti Il vostro telaio satinato o opaco è molto delicato ? Io mi sono già organizzato con nastro 3M e ho già fasciato il carro posteriore e il tubo obliquo centrale dove c'è la scritta Lapierre per intenderci .........ma la mia domanda dia il caso di metterlo anche sul tubo orizzontale e sul tubo verticale sotto il reggi sella? Per evitare usura da sfreamento o monta e smonta e strisce i da sassetti....
 

xcbiker88

Biker novus
18/8/08
16
0
0
in sella ;)
Visita sito
scusate,so che è un argomento vecchio,però vorrei sapere se hanno modificato il carro nei modelli 2015-16 visto che la loro larghezza causava un fastidioso tocco con il tacco della scarpa(io ho il modello 2014)poi ci si abitua a tenere il piede parallelo alla bici e non si tocca più ma a volte il tocco arriva,non mi dispiacerebbe si potesse sostituire il carro,ciao grazie

I modelli nuovi 2016 hanno il carro più stretto sia spicy che zesty! Ho la nuova spicy e non tocco per niente su quella 2015 di mio amico invece a volte si!
 

newride

Biker novus
4/5/16
6
0
0
Visita sito
Ragazzi, chiedo feedback ai possessori della Spicy 327 modello 2016.

Come scritto nel thread relativo all'acquisto della prima bici da enduro, sto valutando se prendere la Giant Reign 2 o fare un piccolo sforzo e prendere la Spicy 327 che mi verrebbe a costare circa 600 euro in più'.

Sarei curioso di conoscere le vostre impressioni da possessori di questa Spicy che ad occhio mi è sembrata molto valida.
Grazie in anticipo
 

mugnax

Biker grossissimus
salve a tutti , scrivo qui perche non so se cè un post dedicato esattamente al mod. Spicy 916 Carbon . Ne sto per acquistare una usata del 2012 Volevo qualche impressione da chi la possiede , miglioramenti o difettucci da considerare , la bici monta una fox 36 ... penso si aun montaggio custom dell'epoca , ho letto qualche Vs messaggio e ho capito che è una bici da "guidare" ... e questo non mi dispiace ,,, mi spavent aun po la leggerezza per la stabilità in discese scassate ... non sono abituato avendo avuto bici piu pesanti .
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Come ti trovi con la Spicy 327 2016 in generale?

Ho la team :-).......bene molto direi, in discesa è una bomba, sia sul veloce scassato che nello stretto. Si pedala molto bene anche in sterrato salita. unico problema per me è che , come dicevo, sono molto caricato col peso sulle braccia già in pianura. Diciamo che non me l'aspettavo. Ho dolori ai palmi delle mani da quanto sono carico in avanti e non capisco perchè.........
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
salve a tutti , scrivo qui perche non so se cè un post dedicato esattamente al mod. Spicy 916 Carbon . Ne sto per acquistare una usata del 2012 Volevo qualche impressione da chi la possiede , miglioramenti o difettucci da considerare , la bici monta una fox 36 ... penso si aun montaggio custom dell'epoca , ho letto qualche Vs messaggio e ho capito che è una bici da "guidare" ... e questo non mi dispiace ,,, mi spavent aun po la leggerezza per la stabilità in discese scassate ... non sono abituato avendo avuto bici piu pesanti .

io ho avuto la 2013, me la ricordo nervosa, da guidare sempre con massima attenzione, non perdona sbavature ed errori di guida
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
salve a tutti , scrivo qui perche non so se cè un post dedicato esattamente al mod. Spicy 916 Carbon . Ne sto per acquistare una usata del 2012 Volevo qualche impressione da chi la possiede , miglioramenti o difettucci da considerare , la bici monta una fox 36 ... penso si aun montaggio custom dell'epoca , ho letto qualche Vs messaggio e ho capito che è una bici da "guidare" ... e questo non mi dispiace ,,, mi spavent aun po la leggerezza per la stabilità in discese scassate ... non sono abituato avendo avuto bici piu pesanti .

Ciao Mugnax,

Come ti hanno già detto è una bici da guidare e la 2012 lo è anche di più delle successive.

Io ho avuto sia la 2012 che la 2013 ed ora ho la 2014 tutte carbon.

La bici richiede un po' la guida avanzata altrimenti e facile che ti butti in terra, sullo scassato non è una mangia sassi ma ci galleggia sopra...
quando la proverai.. ti renderai conto che "inizia" a funzionare bene solo dopo una TOT velocità... ( a me la 2012 mi fece proprio quest'effetto venendo da una Specialized enduro 2006) ..... pero' da lì in poi vedrai che soddisfazione!

Detto questo... visto che "te 'un sei un uno di primo pelo!" e un po' di tecnica ce la dovresti avere, non mi preoccuperei troppo... ma ricordati di avere cmq una bici da "corsa".

byez
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Classifica mensile dislivello positivo