Lapierre spicy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
Un aiuto. Qualcuno ha provato a montare disco da 183 al posteriore della Spicy Team? Con quale distanziale? Il distanziale Hope che ho provato (pm-pm 140>160 sul sito Probikeshop venduto per disco post da 183) è troppo lungo e senza distanziale non entra.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Un aiuto. Qualcuno ha provato a montare disco da 183 al posteriore della Spicy Team? Con quale distanziale? Il distanziale Hope che ho provato (pm-pm 140>160 sul sito Probikeshop venduto per disco post da 183) è troppo lungo e senza distanziale non entra.


Potrei anche sbagliarmi non montando freni Hope ma cosí su due piedi dopo aver guardato su PB e CRC I vari distanziali mi viene il dubbio che tu abbia preso il distanziale errato.

ImageUploadedByTapatalk1453017169.522181.jpg

Secondo la tabella in allegato trovata su CRC ti serve un attacco PM>PM ti tipo. H.

Lo hai preso di tipo H?
 

SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
Potrei anche sbagliarmi non montando freni Hope ma cosí su due piedi dopo aver guardato su PB e CRC I vari distanziali mi viene il dubbio che tu abbia preso il distanziale errato.

Vedi l'allegato 221384

Secondo la tabella in allegato trovata su CRC ti serve un attacco PM>PM ti tipo. H.

Lo hai preso di tipo H?
In effetti mi hanno spedito un tipo K per il post. Sulla tabella lo da per 160 ma il 183 ci va piccolo. Ci andrebbe giusto un 203 post. Boh?!?!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
In effetti mi hanno spedito un tipo K per il post. Sulla tabella lo da per 160 ma il 183 ci va piccolo. Ci andrebbe giusto un 203 post. Boh?!?!

Con tutta la buona volontà non riesco propio a capirti.
Puoi gentilmente postare delle foto perchè non capisco "il 183 ci va piccolo".
Anche dal sito Hope nel tuo caso ci vuole un tipo H. E li non sbagliano di sicuro eh..:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
Con tutta la buona volontà non riesco propio a capirti.
Puoi gentilmente postare delle foto perchè non capisco "il 183 ci va piccolo".
Anche dal sito Hope nel tuo caso ci vuole un tipo H. E li non sbagliano di sicuro eh..:nunsacci:
Non possi mettere fito perchè nel frattempo ho rimontato il disco da 160 per uscire.
Ci va piccolo significa che le pasticche del freno non coprono l'intera pista del disco ma solo una piccola parte, circa 3-4 mm. Pertanto quel supporto sulla Spicy andrebbe bene per un disco da 203 mm.
Comunque credo di aver capito cosa è successo.
Ho ordinato un tipo k attestato dall'ordine e dal sacchettino che lo conteneva. Tale distanziale, nativo per disco da 160, mi avrebbe permesso di montare il disco da 183. Mi hanno erronemente spedito un tipo H che da tabella sarebbe buono per disco da 183 ma sulla Spicy va bene per disco da 203.
In sostanza per montare un disco da 183 al posteriore della Spicy serve un K e per montare il 203 serve l'H. Il 160 si monta senza distanziale.
Se riesco nei prossimi giorni metto alcune foto.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Non possi mettere fito perchè nel frattempo ho rimontato il disco da 160 per uscire.
Ci va piccolo significa che le pasticche del freno non coprono l'intera pista del disco ma solo una piccola parte, circa 3-4 mm. Pertanto quel supporto sulla Spicy andrebbe bene per un disco da 203 mm.
Comunque credo di aver capito cosa è successo.
Ho ordinato un tipo k attestato dall'ordine e dal sacchettino che lo conteneva. Tale distanziale, nativo per disco da 160, mi avrebbe permesso di montare il disco da 183. Mi hanno erronemente spedito un tipo H che da tabella sarebbe buono per disco da 183 ma sulla Spicy va bene per disco da 203.
In sostanza per montare un disco da 183 al posteriore della Spicy serve un K e per montare il 203 serve l'H. Il 160 si monta senza distanziale.
Se riesco nei prossimi giorni metto alcune foto.

:smile: mi pare un pò na boiata ciò che scrivi.
Che il 160 si monti senza distanziale non ci piove ma sulla mia ho disco da 180 shimano e lo monto con distanziale per disco da 180 della shimano.
Ci sono misure che sono standard da rispettare e immagino che tutti i produttori le rispettino
 

SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
:smile: mi pare un pò na boiata ciò che scrivi.
Che il 160 si monti senza distanziale non ci piove ma sulla mia ho disco da 180 shimano e lo monto con distanziale per disco da 180 della shimano.
Ci sono misure che sono standard da rispettare e immagino che tutti i produttori le rispettino
Sarà anche una boiata ma col distanziale H il disco da 183 non va bene. E questo è un dato di fatto.
 

SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
Il tuo ragionamento non farebbe una grinza, e sarei addirittura disposto ad ammettere di essere umano, se non fosse che sul distanziale c'è chiaramente impressa la lettera H. E il disco da 183 non lo posso montare.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    223,2 KB · Visite: 27

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Il tuo ragionamento non farebbe una grinza, e sarei addirittura disposto ad ammettere di essere umano, se non fosse che sul distanziale c'è chiaramente impressa la lettera H. E il disco da 183 non lo posso montare.


Non so cosa dirti d'altro non avendo esperienze con freni hope.
Mi verrebbe da chiederti se hai montato l' adattatore nel verso corretto ma suppongo anche che tu abbia fatto tutte le prove del caso.
 

SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
Finalmente sono riuscito a montare il disco da 183 al posteriore con il distanziale giusto. Sopra non c'è scritto nulla. Sa dirmi qualcuno di che tipo di sistanziale si tratta?
 

Allegati

  • IMG_5529.jpg
    IMG_5529.jpg
    119,2 KB · Visite: 22
  • IMG_5535.jpg
    IMG_5535.jpg
    124,1 KB · Visite: 22
  • IMG_5536.jpg
    IMG_5536.jpg
    87,7 KB · Visite: 23

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
direi sram, con gli x2 io non mi sono trovato bene, per enduro, secondo me non sono adatti come potenza, ma l'amico a cui li ho venduti, ne è contento, quindi è sempre tutto soggettivo
 

SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
Devo dire che pure io mi trovo bene. Sono piuttosto leggero (67 Kg in assetto da bici) e forse per questo sopperisco alla mancanza di potenza dell'impianto frenante.
 

Classifica mensile dislivello positivo