Lapierre spicy

QUEZO

Biker novus
25/6/08
18
0
0
CORREGGIO (RE)
Visita sito
Raga!! Da ieri sono entrato nella famiglia Lapierre!!
Con una stupenda 516 2012! Solo a vederla ne sono già contento!
Ho fatto sostituire il gruppo shimzno con sram x9 10 sp dato che sulla cube stereo ho avevo shimano.. Così vedo la differenza. Ora ci devo dormire sopra, ma vorrei montargli le mavic crossmax sx bianche!! Esteticamente azzeccatissime e spero che vadano bene.. Non vorrei sia tanto nome e sostanza peggiorata nel tempo. Un altra cosa che mi frulla in testa, e qui chiedo pareri, era di vendere finche nuova la fox float 36 rlc fit x provare una marzocchi 55 micro switch ta! C'e chi dice che faccio bene, come altri, assieme al sivende.. Che sono un pazzo!!:-) voi che dite? Spero di provarla al piu presto.. Attendo lumi:-) ciao a tutti
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Raga!! Da ieri sono entrato nella famiglia Lapierre!!
Con una stupenda 516 2012! Solo a vederla ne sono già contento!
Ho fatto sostituire il gruppo shimzno con sram x9 10 sp dato che sulla cube stereo ho avevo shimano.. Così vedo la differenza. Ora ci devo dormire sopra, ma vorrei montargli le mavic crossmax sx bianche!! Esteticamente azzeccatissime e spero che vadano bene.. Non vorrei sia tanto nome e sostanza peggiorata nel tempo. Un altra cosa che mi frulla in testa, e qui chiedo pareri, era di vendere finche nuova la fox float 36 rlc fit x provare una marzocchi 55 micro switch ta! C'e chi dice che faccio bene, come altri, assieme al sivende.. Che sono un pazzo!!:-) voi che dite? Spero di provarla al piu presto.. Attendo lumi:-) ciao a tutti

vogliamo le foto :spetteguless:
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
se di estetica possono assomigliarsi, sono 2 bici completamente diverse, carro più corto, movimento centrale più basso, angolo di sterzo più aperto, tt più corto a parità di wheel base, per non parlare di come lavora il carro, molto più sensibile alle piccole asperità... 2 bici profondamente diverse.

addirittura?
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
bene,bene il mio primo prototipo di parafanghino posteriore e' ultimato e l'ho anche provato,sembra funzioni bene e non ne rovina l'estetica,appena avro' il modello definitivo e funzionale postero' qualche foto.
spero cosi' di risolvere il problema del fango sul deragliatore.
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Raga!! Da ieri sono entrato nella famiglia Lapierre!!
Con una stupenda 516 2012! Solo a vederla ne sono già contento!
Ho fatto sostituire il gruppo shimzno con sram x9 10 sp dato che sulla cube stereo ho avevo shimano.. Così vedo la differenza. Ora ci devo dormire sopra, ma vorrei montargli le mavic crossmax sx bianche!! Esteticamente azzeccatissime e spero che vadano bene.. Non vorrei sia tanto nome e sostanza peggiorata nel tempo. Un altra cosa che mi frulla in testa, e qui chiedo pareri, era di vendere finche nuova la fox float 36 rlc fit x provare una marzocchi 55 micro switch ta! C'e chi dice che faccio bene, come altri, assieme al sivende.. Che sono un pazzo!!:-) voi che dite? Spero di provarla al piu presto.. Attendo lumi:-) ciao a tutti

Ottimo acquisto non te ne pentirai. Per la forca metti quello che vuoi, io sono un fan delle rockshox e ti consiglio una liryk, l'importante è che togli quel legno ;)
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Raga!! Da ieri sono entrato nella famiglia Lapierre!!
Con una stupenda 516 2012! Solo a vederla ne sono già contento!
Ho fatto sostituire il gruppo shimzno con sram x9 10 sp dato che sulla cube stereo ho avevo shimano.. Così vedo la differenza. Ora ci devo dormire sopra, ma vorrei montargli le mavic crossmax sx bianche!! Esteticamente azzeccatissime e spero che vadano bene.. Non vorrei sia tanto nome e sostanza peggiorata nel tempo. Un altra cosa che mi frulla in testa, e qui chiedo pareri, era di vendere finche nuova la fox float 36 rlc fit x provare una marzocchi 55 micro switch ta! C'e chi dice che faccio bene, come altri, assieme al sivende.. Che sono un pazzo!!:-) voi che dite? Spero di provarla al piu presto.. Attendo lumi:-) ciao a tutti

Ciao,e complimenti per l'acquisto! :-)
Io su ho i crossmax sx (2011) e ti dico che è già un anno che li uso, prima sulla mia abra cadabra e ora sulla pierina e non ho mai avuto un problema! Anzi posso dire che sono degli ottimi cerchi!!! Tant'è vero che più avanti mi farebbe voglia sostituirli con le 2012! Per quanto riguarda la forca la Fox è già di suo una ottima forca, niente da dire! Ma io ho su la 55 Rc3 Ti (2011) e la molla è tutta un altra storia! Adesso sono molto tentato di buttarci su la 2012 da 170mm... Mi sa che a breve metto in vendita la mia e ci butto su quella nuova!

Consiglio mio, se devi cambiare per prendere un altra forca ad aria tieni la Fox.
Se hai voglia di cambiarla a questo punto monta una bella Marza a molla e allora si che la cambia tutta la storia! :free:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Raga!! Da ieri sono entrato nella famiglia Lapierre!!
Con una stupenda 516 2012! ......... Un altra cosa che mi frulla in testa, e qui chiedo pareri, era di vendere finche nuova la fox float 36 rlc fit x provare una marzocchi 55 micro switch ta! C'e chi dice che faccio bene, come altri, assieme al sivende.. Che sono un pazzo!!:-) voi che dite? Spero di provarla al piu presto.. Attendo lumi:-) ciao a tutti
Non fai bene: fai benissimo!
Provata sulla biga di un amico.
OTTIMA forca anche se l'elemento elastico principale non è la molla ma l'aria.
MARZOCCHI 4ever.
By.
Fish
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Raga... Ho un idea fissa che mi turba da venerdì... Sono andato dal mio sivende... e in vetrina ha una bella 55 RC3 Ti 2012 (170mm)... L'idea è di togliere la mia 55 2011 e montare quella! Secondo voi è azzardato un 170 sulla spicy?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Raga... Ho un idea fissa che mi turba da venerdì... Sono andato dal mio sivende... e in vetrina ha una bella 55 RC3 Ti 2012 (170mm)... L'idea è di togliere la mia 55 2011 e montare quella! Secondo voi è azzardato un 170 sulla spicy?
Come già detto, nessun problema di assetto neanche con la 180. :-)
La 170 poi è abbassabile ;-) quindi non vedo di che preoccuparsi.
o-o
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Scusate la domanda ot, mi è giunta voce che la Marzocchi sia di nuovo alla deriva, corrisponde a verità? Da quello che sapevo (le monta la mia moto da enduro) avevano avuto dei grossi problemi 2/3 anni or sono, poi si parlava di una acquisizione da parte di Monroe e ora?
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
La marzocchi è stata acquistata due anni fa dalla Teneko che è l'azienda leader mondale di sospensioni per qualsiasi veicolo! Prima del 2011 hanno avuto un bel po' di problemini, ma da quando è stata acquistata sono tornati alla grande!!!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Si esatto, io invece monto l' RC3 Evo... Se tutto va bene per fine settimana prossima la monto!

Cmq con il DHX è tutta un altra bici!!! è uno spettacolo adesso il carro posteriore! molto più mordido sia in salita che in discesa e molto reattivo! Annullata la sensazione on-off che si sentiva con l'rp2 aperto - chiuso!
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
Ciao a tuttti ragazzi , da circa un mese sono possessore di una spicy 216 del 2011 e ancora devo settare le sospensioni in maniera ottimale, ora con la venuta della bella stagione ( si spera ) vorrei cambiare la molla della mia domain che mi sembra non sfruttare tutta la corsa, ma bensi poco piu della meta.
ora vorrei sapere dato che la mia spicy è una taglia s vorrei sapere che molla monta ovvero quella che va da 63 a 73 kg o quella che va da 73 a 83 kg?

io peso 60 kg di inverno ben armato d'estate ne pesero si e no 55 quindi vorrei prendere la molla per pesi <di 63...attendo vostre risposte..grazie infinite
 

Classifica mensile dislivello positivo