Lapierre spicy

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Vorrei comprare una lapierre spicy 516 per fare qualche gara di SE,per chi la ha come và e come si trova ?:spetteguless:

Vai tranquillo, io la ho usata su tutti i percorsi della superenduro in liguria (sestri, finale, sanremo, diano) ed è la bici pensata per questo uso. Guarda giusto settimana scorsa sono andato a provare sanremo per il 4 marzo e la bici si è comportata da dio. Nei rilanci è un missile, se devo trovarci un difetto è che il posteriore potrebbe essere un pò più sensibile però io ho la 2011, teoricamente la 2012 dovrebbe aver migliorato questo aspetto.
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Vai tranquillo, io la ho usata su tutti i percorsi della superenduro in liguria (sestri, finale, sanremo, diano) ed è la bici pensata per questo uso. Guarda giusto settimana scorsa sono andato a provare sanremo per il 4 marzo e la bici si è comportata da dio. Nei rilanci è un missile, se devo trovarci un difetto è che il posteriore potrebbe essere un pò più sensibile però io ho la 2011, teoricamente la 2012 dovrebbe aver migliorato questo aspetto.

ok ,allora vado con la spicy 516 2012:spetteguless:
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
altro giro con la spicy 216. sempre più stupito del cinematismo posteriore, non si muove minimamente in pedalata e resiste ai fondocorsa abbastanza bene anche se ancora devo trovare la giusta pressione. per adesso giro a 170 psi e peso vestito circa 75 kg. in discesa trasmette subito confidenza stabile nel veloce e sufficientemente manegevole nel tecnico, aspetto il manubrio da 785 per dare un parere più veritiero in ogni caso. unico difetto è la domain, non mi convince ancora.
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
altro giro con la spicy 216. sempre più stupito del cinematismo posteriore, non si muove minimamente in pedalata e resiste ai fondocorsa abbastanza bene anche se ancora devo trovare la giusta pressione. per adesso giro a 170 psi e peso vestito circa 75 kg. in discesa trasmette subito confidenza stabile nel veloce e sufficientemente manegevole nel tecnico, aspetto il manubrio da 785 per dare un parere più veritiero in ogni caso. unico difetto è la domain, non mi convince ancora.
Gran belle notizie ,per la forcella è quello che è,fin che va va poi ci schiaffi una bella forka e via
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
finalmente venerdi ho ritirato la spicy 216, che dire dopo le galoppate di questi giorni circa una 80km percorsi aime solo su asfalto (perche con la neve che c'è è impossibile percorrere qualsiasi sterrato) devo dire che mi ha stupito..la domain a me piace è una forca "tosta" mantenendo un'escursione morbida inizialmente (e la molla è pure sopradimensionata pensa un po) il fox float r devo dire che va da dio nonostante abbia letto in giro che è da buttare, su asfalto è praticamente bloccato anche su salite al 20% ma in discesa mi copiava perfino i minimi dislivelli dei tombini, quindi promosso a pieni voti...nel complesso la bici è spettacolare si pedala in maniera perfetta e in tema peso io l'ho trovata al quanto leggera ( basta mettere un mezzo litro in meno nella sacca idrica e il peso complessivo diventa quello della mia front)..

per ora la ricomprerei..buone pedalate a tutti..:celopiùg:
 

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
2
0
Visita sito
Ciao a tutti!mi è appena arrivata la spicy 216!
mi sembra di averla spuntata anche ad un buon prezzo(1490€ nuova)...
purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla ma i pareri di porcupine mi stanno tranquillizzando(mi sembrava una scelta molto economica come montaggio).
Secondo voi dovendo apportare qualche modifica quali sarebbero le prime cose da cambiare?
io ho gia fatto montare reggi telescopico e doppia con guidacatena...
pensavo nel prossimo futuro di cambiare la piega manubrio e non appena ci sono i soldi cerchi e forcella!
qualche consiglio??
ciao grazie
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
fondamentalmente quelli che hai detto, io ho sostituito la piega e montato doppia con guida. in più ho ancora da montare comandi e cambio sram x7 a gabbia media. dopo di che lascerei i cerchi e mi concentrerei sul reparto sospensioni. i cerchi li cambierò se e quando si romperanno :D
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Qualcuno ha mica provato il telaio nuovo possedendone uno dell'anno precedente? per capire se c'è una differenza notevole o no... Io ho il 2011 e utilizzo pressioni bassine per ovviare al problema sensibilità ma i fondocorsa non sono così rari...
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
Auguri per la nuova bike trevis e buone pedalate, ovvio che nal precedente post ho parlato della domain come buona forca e del float r come ottimo ammo, ma il tutto e' inteso per il prezzo della biga che ho pagato 10 euro in piu di te..di conseguenza il tutto e' da intendere come rapporto qualita' prezzo..
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
si in effetti il cambio non è il massimo...ti ha dato problemi fino ad oggi?
no problemi no però la cambiata non è precisa come con lo sram.

Auguri per la nuova bike trevis e buone pedalate, ovvio che nal precedente post ho parlato della domain come buona forca e del float r come ottimo ammo, ma il tutto e' inteso per il prezzo della biga che ho pagato 10 euro in piu di te..di conseguenza il tutto e' da intendere come rapporto qualita' prezzo..

il float r piace anche a me devo dire si sposa bene con l'ost lapierre. la domain non lavora male ma dalle recensioni lette qua e la mi aspettavo una forcella più burrosa invece nello scassato veloce non mi ha esaltato
 

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
2
0
Visita sito
Auguri per la nuova bike trevis e buone pedalate, ovvio che nal precedente post ho parlato della domain come buona forca e del float r come ottimo ammo, ma il tutto e' inteso per il prezzo della biga che ho pagato 10 euro in piu di te..di conseguenza il tutto e' da intendere come rapporto qualita' prezzo..

in effetti a 1500 euro di meglio non potevamo pretendere...
 
Qualcuno ha mica provato il telaio nuovo possedendone uno dell'anno precedente? per capire se c'è una differenza notevole o no... Io ho il 2011 e utilizzo pressioni bassine per ovviare al problema sensibilità ma i fondocorsa non sono così rari...

se di estetica possono assomigliarsi, sono 2 bici completamente diverse, carro più corto, movimento centrale più basso, angolo di sterzo più aperto, tt più corto a parità di wheel base, per non parlare di come lavora il carro, molto più sensibile alle piccole asperità... 2 bici profondamente diverse.
 
Ciao a tutti!mi è appena arrivata la spicy 216!
mi sembra di averla spuntata anche ad un buon prezzo(1490€ nuova)...
purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla ma i pareri di porcupine mi stanno tranquillizzando(mi sembrava una scelta molto economica come montaggio).
Secondo voi dovendo apportare qualche modifica quali sarebbero le prime cose da cambiare?
io ho gia fatto montare reggi telescopico e doppia con guidacatena...
pensavo nel prossimo futuro di cambiare la piega manubrio e non appena ci sono i soldi cerchi e forcella!
qualche consiglio??
ciao grazie

sulla vecchia 216??? forcella assolutamente, tutta la trasmissione, attacco e manubrio...
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
qualcuno che è pratico di linkage potrebbe dare un'occhiata all'analisi che si trova nell'archivio web per la spicy 2011? perchè ieri sera ho notato che le dimensioni dell'ammortizzatore non sono corrette e modificandole con la misura corretta (216 mm) cambia ovviamente l'andamento delle forze e del rapporto di compressione. è solo una mia curiosità ovviamente, nulla di realmente importante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo