Lapierre spicy

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Ciao a tuttti ragazzi , da circa un mese sono possessore di una spicy 216 del 2011 e ancora devo settare le sospensioni in maniera ottimale, ora con la venuta della bella stagione ( si spera ) vorrei cambiare la molla della mia domain che mi sembra non sfruttare tutta la corsa, ma bensi poco piu della meta.
ora vorrei sapere dato che la mia spicy è una taglia s vorrei sapere che molla monta ovvero quella che va da 63 a 73 kg o quella che va da 73 a 83 kg?

io peso 60 kg di inverno ben armato d'estate ne pesero si e no 55 quindi vorrei prendere la molla per pesi <di 63...attendo vostre risposte..grazie infinite

sono convinto che la molla montata sia quella rossa, intermedia tra i 70 e gli 80 kg. per verificare facilmente svita il tappo nello stelo sinistro della forcella dove c'e la molla e controllala direttamente, è un'operazione piu facile di quello ke credi. in ogni caso se pesi 55 kg devi cambiare molla!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Si esatto, io invece monto l' RC3 Evo... Se tutto va bene per fine settimana prossima la monto!

Cmq con il DHX è tutta un altra bici!!! è uno spettacolo adesso il carro posteriore! molto più mordido sia in salita che in discesa e molto reattivo! Annullata la sensazione on-off che si sentiva con l'rp2 aperto - chiuso!


Hai preso un DhxAir nuovo 2012 ? Mi spieghi la levetta del propedal come funziona, ruotandola diventa sempre piú forte l'effetto antiaffondamento?
Cosa costa?
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
sono convinto che la molla montata sia quella rossa, intermedia tra i 70 e gli 80 kg. per verificare facilmente svita il tappo nello stelo sinistro della forcella dove c'e la molla e controllala direttamente, è un'operazione piu facile di quello ke credi. in ogni caso se pesi 55 kg devi cambiare molla!

grazie infinite per la risposta, verifichero..

per curiosità sapresti indicarmi i colori delle altre molle..?

per esempio la piu bassa di libraccio sai mica di che colore è..?

di nuovo grazie infinite..:celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Zesty 314 del 2011, ma adesso vorrei passare alla sorellina più grande, la Spicy 516 sempre del 2011 che ho trovato ad un buon prezzo. Chiedo venia ma nonostante il tasto CERCA non ho trovato la risposta alla mia domanda che è molto semplice:
sono alto 1,80m... qual'è la taglia giusta per me la 46 o la 50? Scusate ancora ma con le Lapierre la taglia è sempre un problema... fortunamente l'unico!! :-)
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Zesty 314 del 2011, ma adesso vorrei passare alla sorellina più grande, la Spicy 516 sempre del 2011 che ho trovato ad un buon prezzo. Chiedo venia ma nonostante il tasto CERCA non ho trovato la risposta alla mia domanda che è molto semplice:
sono alto 1,80m... qual'è la taglia giusta per me la 46 o la 50? Scusate ancora ma con le Lapierre la taglia è sempre un problema... fortunamente l'unico!! :-)
Ciao.
Secondo me è meglio la 46.
Io sono 1,77 e mi trovo benissimo con questa taglia, e ho ancora la possibilità di arretrare un po' la sella, eventualmente, quindi penso che tre cm. in più di altezza dovrebbe digerirli tranquillamente.
La 50 l'ho trovata parecchio abbondante.
Ciao.
Fisho-o
 
Ciao a tutti ragazzi, sono un felice possessore di una Zesty 314 del 2011, ma adesso vorrei passare alla sorellina più grande, la Spicy 516 sempre del 2011 che ho trovato ad un buon prezzo. Chiedo venia ma nonostante il tasto CERCA non ho trovato la risposta alla mia domanda che è molto semplice:
sono alto 1,80m... qual'è la taglia giusta per me la 46 o la 50? Scusate ancora ma con le Lapierre la taglia è sempre un problema... fortunamente l'unico!! :-)
io aspetterei un po' e mi farei la 516 del 2012, la nuova è tutta un'altra bici!!!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
io aspetterei un po' e mi farei la 516 del 2012, la nuova è tutta un'altra bici!!!
Grazie a Fisherman52 per la risposta... vedrò di indirizzarmi verso la 46 e vediamo se riesco a tenerne una fra le mani prima di comprarla.

Per Bike-Store: si e vero, ho letto le recensioni e ne parlano tutti molto bene... ma è anche vero che tra l'una e l'altra ci sta una differenza (ad oggi) di &#8364;1000... che purtoppo attualmente non posso permettermi di spendere (proprio non ce li ho...). Credo che la 2011 sia comunque un'ottima bici e anche una bici vincente alla scorsa edizione del Superenduro... e quindi volendo alzare l'asticella da 140mm a 160mm spendendo poco e ottenendo molto la scelta attualmente è caduta sulla Spicy del 2011.
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
ho vosto di che colore è la molla che ho ed è color metallo (grigio chiaro se vogliamo)..sqapreste dirmi che libraggio è..??

grazie infinite

a miguel 76:...ottima scelta non te ne pentirai...
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
a dir la verità io avevo sentito che in base alla taglia la lapierre mettesse molle proporzionate, ma se cosi fosse a rigor di logica dovrei avere montata su la molla gialla (dato che ho una s) invece la mia molla è di colore metallico..:nunsacci:

chiedo cortesemente a Romano che gentilmente risponde sempre a questi quesiti particolari, di fare chiarezza...grazie in anticipo..
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Hai preso un DhxAir nuovo 2012 ? Mi spieghi la levetta del propedal come funziona, ruotandola diventa sempre piú forte l'effetto antiaffondamento?
Cosa costa?

Ciao, Il Dhx è un 2011, l'ho preso nuovo in offertona su CRC!
La levetta è del propedal più forte e meno forte...
In poche parole chiuso in salita, aperto in discesa, ma cmq anche quando è chiuso lavora è senti la bici molto più morbida nelle asperità...
Nonmi chiedere cose tecniche perchè io sono zero! :smile:
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
a dir la verità io avevo sentito che in base alla taglia la lapierre mettesse molle proporzionate, ma se cosi fosse a rigor di logica dovrei avere montata su la molla gialla (dato che ho una s) invece la mia molla è di colore metallico..:nunsacci:

chiedo cortesemente a Romano che gentilmente risponde sempre a questi quesiti particolari, di fare chiarezza...grazie in anticipo..

cercando in rete ho trovato questa immagine:
http://www.pinkbike.com/photo/6626860/
la mia ipotesi è che la molla standard abbia solo quei segni, magari posizionati nella parte bassa per cui non riesci a vederli bene.
 

Iron Horser

Biker superis
a dir la verità io avevo sentito che in base alla taglia la lapierre mettesse molle proporzionate, ma se cosi fosse a rigor di logica dovrei avere montata su la molla gialla (dato che ho una s) invece la mia molla è di colore metallico..:nunsacci:

chiedo cortesemente a Romano che gentilmente risponde sempre a questi quesiti particolari, di fare chiarezza...grazie in anticipo..

Ciao Porcupine,

mi spiace ma non posso esserti d'aiuto per quest'informazione. Ti consiglio di rivolgerti al Dealer presso cui hai acquistato la bici perchè sicuramente avrà il dealer book del produttore della forcella, con tutte queste informazioni.

Ciao,

Romano
RELEVEN SRL
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ciao, Il Dhx è un 2011, l'ho preso nuovo in offertona su CRC!
La levetta è del propedal più forte e meno forte...
In poche parole chiuso in salita, aperto in discesa, ma cmq anche quando è chiuso lavora è senti la bici molto più morbida nelle asperità...
Nonmi chiedere cose tecniche perchè io sono zero! :smile:

Voglio solo capire se la.levetta del propedal ha due posizioni secche, o girandola aumenta la forza del pro pedal.
Puoi chiarirmi questo?
 

porcupine

Biker popularis
24/1/12
83
0
0
...
Visita sito
dopo il suggerimento di mtbforever ho estratto completamente la molla dalla canna della forca e ho notato che ha delle spennellate di rosso nelle spire finali, di conseguenza la mia molla è di colore rosso ( ovvero 73/83 kg)..ora non tocca far altro che ordinare una molla gialla, che credo vada piu che bene...xche troppo mollacciosa non mi gusta...grazie infinite a tutti per l'aiuto..vi lovvo..
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ciao! mi sono appena lapierrizzato anch'io! :-)
ho preso un telaio spicy 516 usato, ora stavo decidendo che forca montargli..
ero indirizzato sulla rock shox lyrik a molla da 160mm ma ero indeciso se prendere quella u-turn 115-160 o quella fissa a 160. risparmierei qualcosina in soldi e peso.
voi che dite? su questa bici per far salite un po impegnative è utile avere una forka che si abbassa o va bene anche con la forka fissa a 160?
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ciao! mi sono appena lapierrizzato anch'io! :-)
ho preso un telaio spicy 516 usato, ora stavo decidendo che forca montargli..
ero indirizzato sulla rock shox lyrik a molla da 160mm ma ero indeciso se prendere quella u-turn 115-160 o quella fissa a 160. risparmierei qualcosina in soldi e peso.
voi che dite? su questa bici per far salite un po impegnative è utile avere una forka che si abbassa o va bene anche con la forka fissa a 160?

Vai con quella ad escursione fissa! :-)
Poi dipende da quanta salita fai e da che tipo di salite fai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo