Lapierre spicy

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.571
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa molto strana! Ho fatto una bella uscita "enduro" e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che ho fatto un fondocorsa con l'ammortizzatore posteriore e la cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che il forcellino del carro posteriore ha battuto nel telaio (sotto il reggisella)... Adesso ho aumentato di più la pressione dell'ammo... ma secondo voi non dovrebbe esserci un blocco prima di arrivare carro contro telaio???

Con la mia Zesty succede SOLO se smonto l'ammo, ossia la sospensione fa più corsa di quella effettiva.
Credo che anche sulla Spicy debba essere lo stesso, non può essere che a fine corsa ti vada a sbattere sul piantone sella.
Ma hai per caso cambiato l'ammo con uno di diverso tipo/corsa?
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Con la mia Zesty succede SOLO se smonto l'ammo, ossia la sospensione fa più corsa di quella effettiva.
Credo che anche sulla Spicy debba essere lo stesso, non può essere che a fine corsa ti vada a sbattere sul piantone sella.
Ma hai per caso cambiato l'ammo con uno di diverso tipo/corsa?

Ma chè Ammo originale, ho fatto solo due uscite... tra neve e influenza è un periodaccio... ho provato a scaricare tutto l'ammo per vedere quanto spazio c'è tra telaio e casso e ci saranno 2/3 mm ...per cui se vai di fine corsa è facile che il carro batta sul telaio!
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao ragazzi, ieri mi è successa una cosa molto strana! Ho fatto una bella uscita "enduro" e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che ho fatto un fondocorsa con l'ammortizzatore posteriore e la cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che il forcellino del carro posteriore ha battuto nel telaio (sotto il reggisella)... Adesso ho aumentato di più la pressione dell'ammo... ma secondo voi non dovrebbe esserci un blocco prima di arrivare carro contro telaio???

ciao ma nn e' che hai girato con la pressione troppo bassa'
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ma chè Ammo originale, ho fatto solo due uscite... tra neve e influenza è un periodaccio... ho provato a scaricare tutto l'ammo per vedere quanto spazio c'è tra telaio e casso e ci saranno 2/3 mm ...per cui se vai di fine corsa è facile che il carro batta sul telaio!

ti consiglio di non scaricare mai fino in fondo le sospensioni ad aria.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.571
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma chè Ammo originale, ho fatto solo due uscite... tra neve e influenza è un periodaccio... ho provato a scaricare tutto l'ammo per vedere quanto spazio c'è tra telaio e casso e ci saranno 2/3 mm ...per cui se vai di fine corsa è facile che il carro batta sul telaio!

Ok, ma non dovrebbe farlo comunque! Ti ripeto, sulla mia Zesty lo fa solo ad ammo smontato, mi sembra strano che sulla Spicy lo faccia, nonostante la maggiore escursione del carro. Mi sa quasi che abbiano esagerato con gli ingombri minimi...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.571
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma questo nn lo so,in teoria nn dovrebbe succedere questa cosa se segui a grandi linee il sag

Non dovrebbe succedere a prescindere, la sospensione deve essere libera di muoversi per tutta la sua escursione, senza interferenze col telaio o parti di esso.

Ma poi perché, come dici nell'altro post non si dovrebbero mai scaricare?
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Difatti sto cercando aiuto nel post perchè sebra assurdo anche per me che andando a fondocorsa va da a sbattere contro il telaio... Come ho scritto prima ammortizzatore originale (RP2). La settimana prossima dovrebbe arrivarmi il DHX Air...

Magari Romano (Iron Horser) mi sa dare una risposta in merito...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.571
10.220
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Difatti sto cercando aiuto nel post perchè sebra assurdo anche per me che andando a fondocorsa va da a sbattere contro il telaio... Come ho scritto prima ammortizzatore originale (RP2). La settimana prossima dovrebbe arrivarmi il DHX Air...

Magari Romano (Iron Horser) mi sa dare una risposta in merito...

Sì, prova a sentire lui, è sempre molto disponibile.
Se non hai la sua email te la mando via MP.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo