Lapierre spicy

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
Io sono 1,86 cavallo 88, ho preso la 46 e sono contentissimo! Se poi vi va qualche cm lunga ve la giocate accorciando la pipetta, IMHO.
Cmq anche prendendo la M dovreste starci tutti e due al pelo...su una bici da pedalare peró io direi L tutta la vita

EDIT mi son confuso coi numeri, ho preso la 50! :-)
 

Iron Horser

Biker superis
ciao a tutti e perdonatemi l'intromissione, ho scovato una lapierre spicy 516 del 2011 sul sito skiperfo ad un rezzo molto interessante, e ci sono soltanto la taglia 46 e la 50, sarei molto interessato all'acquisto ma aalo stesso tempo indeciso sia per la taglia che per l'affidabilità del venditore(che non conosco), qualcuno di voi possessori mi saprebbe aiutare in merito?????

Ciao Fabio,

per gli acquisti all'estero, mi permetto di linkarti l'esperienza di GattoBastardo: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5306940&postcount=335[/URL]

Per quanto riguarda la misura, la tendenza in questo topic è a suggerire bici più corte, ma personalmente con la tua altezza mi orienterei sulla 50cm mentre la 46 cm la vedo un pelo raccolta. Bisogna considerare che è comunque una bici anche per pedalare.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL
 

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
e dunque oggi ho provato la spicy con il dsp dueler con molla in titanio dietro ed una lyrik u-turn avanti...dietro: incredibile, l'ammo copia tutto con morbidezza, le tarature sono davvero tante (low comression, high compression, rebound, pressione nel serbatoio per il fondocorsa, precarico molla...) ma tarandolo grossolanamente si riesce persino a pedelare con il carro FERMO, o quasi. Meglio del propedal del vecchio RP2 montato OEM. Indurendo un pó il registro di bassa comoressione si riesce ad annullare praticamente il bobbing in salita, fantastico! Cmq per il setting ho ancora molto da lavorare, ma in fondo lo sfizio è questo, no?

La forcella pure è stata una gradevole sorpresa...perlomeno rispetto alla vecchia talas, che é tanto osannata ma sec me è molto sopravvalutata...burrosa e sincera, prevedibile, si è fatta anche un fondocorsa su un drop di circa un metro (il mio primo!) anche se le regolazioni idrauliche mi sembrano un tantino ininfluenti, o quantomeno dei millemila scatti mi sembra che quelli utili per ciascuna regolazione (LC, HC, ritorno) siano tre al massimo, poi si deve cambiare la molla per avere differenze sostanziali, ed in questo l'aria è più versatile, facendo tutto con la pompetta...ma sullo scassato e sullo sconnesso il comfort è decisamente un'altra storia, tant'è che il mio discesone abituale (il Vesuvio) è stato terminato con velocità molto superiore alla (mia) norma...confidenza sin da subito, insomma.

MA MI È SALITA LA SCIMMIA DI METTERE LA MARZOCCONA !!!!! :-)
Il travel variabile è una caratteristica che anche oggi ho usato poco...

Leggendo le parole di Fisherman peró mi chiedo: 55 o 66??? in fondo del peso non è che mi freghi poi tanto, ho altre bici da pedalata leggera....

Aiuto! :-)

cmq....W la molla!!!!
 

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
216....e poi devi specificare al momento dell'ordine quanto pesi per farti dare la molla adeguata (che cmq non varia solo a seconda del peso ma dipende anche dal rapporto di leveraggio della sospensione posteriore della tua bici)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ecco la mia "funn bike"..in un anno, la ho fatta un po custom. Lultimo upgrade e un Fox Float RP23, che ha veramente cambiato la bici. Il Float R era troppo un compromesso, che infatti, non andava bene ne per la salita e neanche la discesa...

Frame: Spicy 2011 50.
Front: Fox 36 Float R
Rear: Fox Float RP23
Stem: Truvativ Stylo 75mm
Bar: PRO Vanderham 750mm
Brakes: Shimano SLX M666 2012
Rotors: Shimano SM-RT 76; 203/180
Hubs: Superstar Switch EVO
Rims: WTB DualDuty Freeride
Tyres: Spec. Butcher 2.3 SX ( front), Spec. Chunder 2.3 ( rear)
Seatpost: KS Dropzone 125mm
Seat: WTB Vigo
Shifters: Shimano Deore
Rear mech: Shimano XT Shadow mid. cage
Front mech: Shimano XT
Drivetrain: Shimano SLX 20/32/ bash
Extra DIY.. rear mudguard to protect the front mech from mud and dirt


Bella bike, dove hai trovato il parafanghetto posteriore?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Leggendo le parole di Fisherman peró mi chiedo: 55 o 66??? in fondo del peso non è che mi freghi poi tanto, ho altre bici da pedalata leggera....

Aiuto! :-)

cmq....W la molla!!!!

Guarda, io ho provato la 55 a molla (travel fisso 160) del 2011, la 55 a aria (170 mm travel massimo, abbassabile) del 2012, la 66 a molla del 2011 (travel fisso 180) su bici diverse.
Quella che proprio mi è parsa totalmente superiore, anche se tutte lavorano bene, è la 66 che definirei proprio di un'altra categoria.
Se non ti importa il maggior peso (circa 400 grammi) direi che in assoluto è la scelta migliore.
Io sto aspettando la 66 2012.
Appena la provo ti faccio sapere.:celopiùg:
 

neonov

Biker novus
8/3/08
42
57
0
siniscola
Visita sito
Ciao Fabio,

per gli acquisti all'estero, mi permetto di linkarti l'esperienza di GattoBastardo: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5306940&postcount=335[/URL]

Per quanto riguarda la misura, la tendenza in questo topic è a suggerire bici più corte, ma personalmente con la tua altezza mi orienterei sulla 50cm mentre la 46 cm la vedo un pelo raccolta. Bisogna considerare che è comunque una bici anche per pedalare.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL

grazie mille per il consiglio, cercherò di approfondire meglio per l'acquisto sperando, se decido di ordinarla da lì, di non prendere fregature......
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
e dunque oggi ho provato la spicy con il dsp dueler con molla in titanio dietro ed una lyrik u-turn avanti...dietro: incredibile, l'ammo copia tutto con morbidezza, le tarature sono davvero tante (low comression, high compression, rebound, pressione nel serbatoio per il fondocorsa, precarico molla...) ma tarandolo grossolanamente si riesce persino a pedelare con il carro FERMO, o quasi. Meglio del propedal del vecchio RP2 montato OEM. Indurendo un pó il registro di bassa comoressione si riesce ad annullare praticamente il bobbing in salita, fantastico! Cmq per il setting ho ancora molto da lavorare, ma in fondo lo sfizio è questo, no?

La forcella pure è stata una gradevole sorpresa...perlomeno rispetto alla vecchia talas, che é tanto osannata ma sec me è molto sopravvalutata...burrosa e sincera, prevedibile, si è fatta anche un fondocorsa su un drop di circa un metro (il mio primo!) anche se le regolazioni idrauliche mi sembrano un tantino ininfluenti, o quantomeno dei millemila scatti mi sembra che quelli utili per ciascuna regolazione (LC, HC, ritorno) siano tre al massimo, poi si deve cambiare la molla per avere differenze sostanziali, ed in questo l'aria è più versatile, facendo tutto con la pompetta...ma sullo scassato e sullo sconnesso il comfort è decisamente un'altra storia, tant'è che il mio discesone abituale (il Vesuvio) è stato terminato con velocità molto superiore alla (mia) norma...confidenza sin da subito, insomma.

MA MI È SALITA LA SCIMMIA DI METTERE LA MARZOCCONA !!!!! :-)
Il travel variabile è una caratteristica che anche oggi ho usato poco...

Leggendo le parole di Fisherman peró mi chiedo: 55 o 66??? in fondo del peso non è che mi freghi poi tanto, ho altre bici da pedalata leggera....

Aiuto! :-)

cmq....W la molla!!!!
Anche io ho sostituito la Fox Talas 2011 con55 micro ti...è una delle migliuori forche che ho provato...Facendo giri ALL Mountain mi trovo spesso nell'affrontare salite ripide o tecniche,proproio qui la55mi ha stupito ti permette di salire su notevoli scalini...senza sparati via il manubrio:spetteguless:poi vedi tu cmq nn sbagli acquisto:medita:
 

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
Quindi hai preso 8.5x2.5 ho sbaglio?
Esatto, proprio quello.

Io ho una Spicy 2011 ma mi pare che anche il 2012 abbia lo stesso interasse.
UFO73 ha scritto:
Anche io ho sostituito la Fox Talas 2011 con55 micro ti...è una delle migliuori forche che ho provato...Facendo giri ALL Mountain mi trovo spesso nell'affrontare salite ripide o tecniche,proproio qui la55mi ha stupito ti permette di salire su notevoli scalini...senza sparati via il manubrio:spetteguless:poi vedi tu cmq nn sbagli acquisto:medita:
Si, ne parlano bene, solo che le forcelle ad aria a travel variabile sono sì leggere ma nella mia modesta esperienza danno un sacco di noie, richiedono una manutenzione superiore e scorrono peggio delle equivalenti senza travel variabile....in una parola: molla! :-)
 

Yogo

Biker novus
13/7/10
5
0
0
Capodistria
Visita sito
Grazie, un bel lavoro anche se forse quando ti si impacca di brutto la ruota posteriore di fango potrebbe urtare sul parafango stesso, almeno non ci sembra molta clearance ....

Ciao. Beh, il "parafango" serve per proteggere il cambio anteriore a li amo. dal fango etc.. quando la ruota si imapcca, non da nessun problema al parafango perche ce tanto spazio tra ruota e pearafngo, in circa 1cm... e veramente una buona cosa, e il piu importante = non ce bisogno di pulire il cambio sicome rimane asciutto e pulito :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si, ne parlano bene, solo che le forcelle ad aria a travel variabile sono sì leggere ma nella mia modesta esperienza danno un sacco di noie, richiedono una manutenzione superiore e scorrono peggio delle equivalenti senza travel variabile....in una parola: molla! :-)

sulla scorrevolezza delle "travel variabile" credo che non hai tutti i torti, ma l'alternativa può non essere necessariamente ed obbligatoriamente la molla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo