Lapierre spicy

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Io credo di aver trovato la forcella assoluta per la Spicy, la nuova Marzocchi 55 CR Switch TA con escursione variabile 130-170, mi ha reso la bici ancora più pedalabile in salita e non vi dico in discesa che goduria.

Secondo me valuta la pena di rpenderla in considerazione in alternativa alla 66 che ha un 180 fisso, specialmente in una visione più pedalatoria della Spicy
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Io credo di aver trovato la forcella assoluta per la Spicy, la nuova Marzocchi 55 CR Switch TA con escursione variabile 130-170, mi ha reso la bici ancora più pedalabile in salita e non vi dico in discesa che goduria.

Secondo me valuta la pena di rpenderla in considerazione in alternativa alla 66 che ha un 180 fisso, specialmente in una visione più pedalatoria della Spicy

La forca che dici tu l'ho provata, non sulla Spicy ma su una Nomad.
Ne ho apprezzato il buon funzionamento e sono stato un po' tentato.
Però:
Sarei tornato indietro sul travel (anche se solo di 1 cm) in quanto avevo già montata, al posto della 160 di serie, la Fox Talas 180 RC2 Kashima, che è comunque un'ottima forcella ad aria.
La differenza minima che ho riscontrato tra le due (appena un po' più scorrevole la Marzocchi) però non so quanto giustificasse la sostituzione.
Invece la Marzocchi 66 l'ho trovata proprio di un'altra categoria (provata su un'altra biga ancora) e mi ha convinto al punto che sono disposto, pur di averla, ad accettarne i "difetti" ovvero il peso elevato e il travel fisso.
Ciò non toglie che la Marzocchi 55 CR Switch TA con escursione variabile 130-170 sia certamente un'ottima scelta ed un passo avanti rispetto alla pur ottima forca di serie, e possa darti grandi soddisfazioni.
Io sacrificherò qualcosa in salita (soprattutto per il travel fisso, in quanto il peso della biga riesco comunque a contenerlo abbastanza), ma quando poi vai giù sicuramente puoi aprire a tutta.:mrgreen:
E a me, ex motocrossista, ma tuttora balengo e incosciente, nonostante fra pochi mesi siano 60, come forse si capisce dallo pseudonimo (sì, 52 è l'anno di nascita, ahimè) piace ancora andare allo sbaraglio in discesa:celopiùg:
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
La forca che dici tu l'ho provata, non sulla Spicy ma su una Nomad.
Ne ho apprezzato il buon funzionamento e sono stato un po' tentato.
Però:
Sarei tornato indietro sul travel (anche se solo di 1 cm) in quanto avevo già montata, al posto della 160 di serie, la Fox Talas 180 RC2 Kashima, che è comunque un'ottima forcella ad aria.
La differenza minima che ho riscontrato tra le due (appena un po' più scorrevole la Marzocchi) però non so quanto giustificasse la sostituzione.
Invece la Marzocchi 66 l'ho trovata proprio di un'altra categoria (provata su un'altra biga ancora) e mi ha convinto al punto che sono disposto, pur di averla, ad accettarne i "difetti" ovvero il peso elevato e il travel fisso.
Ciò non toglie che la Marzocchi 55 CR Switch TA con escursione variabile 130-170 sia certamente un'ottima scelta ed un passo avanti rispetto alla pur ottima forca di serie, e possa darti grandi soddisfazioni.
Io sacrificherò qualcosa in salita (soprattutto per il travel fisso, in quanto il peso della biga riesco comunque a contenerlo abbastanza), ma quando poi vai giù sicuramente puoi aprire a tutta.:mrgreen:
E a me, ex motocrossista, ma tuttora balengo e incosciente, nonostante fra pochi mesi siano 60, come forse si capisce dallo pseudonimo (sì, 52 è l'anno di nascita, ahimè) piace ancora andare allo sbaraglio in discesa:celopiùg:


Capito.... beh ! allora non fa una piega la tua scelta, io ho provato la 66 Rc3 EVO Ti su una bici da freeride e devo dire che effettivamente è una forcella sbalorditiva.

La Spicy comunque promette molto bene come bici e da molte soddisfazioni.
 

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
Sempre per rimanere in tema molla, io ho ordinato il Dueler che mi è appena arrivato, per il posteriore...adesso il dilemma dell'anteriore: prendo una lyrik u-turn abbassabile oppure una non abbassabile (e lì sarei tentato di utilizzare la 55 RC3 evo ti)??

Grande dilemma...oltretutto potrei fare due prove con TOTEM coil che già possiedo e Domain portata ad u-turn, che già possiedo...
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Sempre per rimanere in tema molla, io ho ordinato il Dueler che mi è appena arrivato, per il posteriore...adesso il dilemma dell'anteriore: prendo una lyrik u-turn abbassabile oppure una non abbassabile (e lì sarei tentato di utilizzare la 55 RC3 evo ti)??

Grande dilemma...oltretutto potrei fare due prove con TOTEM coil che già possiedo e Domain portata ad u-turn, che già possiedo...

Vai di 55 RC3 evo ti e vedrai che non te ne penti!!!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ciao Extremist,

i valori di sag sono direttamente indicati sul carro di tutte le Lapierre.
Se vai dal dealer presso cui l'hai acquistata ti fa direttamente lui il set-up.

Ciao

Romano
RELEVEN SRL

Grazie Iron Horser, sto valutando un cambio, la mia 2012, per la vs Spicy carbon 2012.
E' troppo bella .
Ma al di là di questo sono colpito dalla sensibilità del carro, ieri provando la misura sulla 516, dondolandomi sull'ammo sentivo una fluidità veramente impressionante.
Un mio amico ci si trova divinamente e io francamente vorrei seguirlo nella sua scelta, anche se la mia bici ha appena 3 mesi di vita!
E' difficile trovare ragionevolezza in preda alle emozioni....

Ho una Marzocchi cr 55 switch 170/130, 2012, ci saranno problemi di compatibilità, parlo di tenuta alle sollecitazioni, col telaio in carbonio nella zona sterzo?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
..E falla sta pazzia, ormai hai la scimmia imperante...
Pazzia in progress.
Ordinata la Marza 66: arrivo imminente.
Arrivata la molla in titanio per il Cane Creek DB dagli States (non dico il prezzo xchè mi vergogno di me stesso:soffriba:ma ne vale la pena:specc:);
oh, in Italia non si trova della misura necessaria per l'ammo da 216 mm; Bonandriniiiiiiiii !?!?:omertà:
Non vedo l'ora che sia montata:sbavon::sbavon::sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Pazzia in progress.
Ordinata la Marza 66: arrivo imminente.
Arrivata la molla in titanio per il Cane Creek DB dagli States (non dico il prezzo xchè mi vergogno di me stesso:soffriba:ma ne vale la pena:specc:);
oh, in Italia non si trova della misura necessaria per l'ammo da 216 mm; Bonandriniiiiiiiii !?!?:omertà:
Non vedo l'ora che sia montata:sbavon::sbavon::sbavon:

...Lasciamo perdere...sono anch'io un ex crossista (...Ti ricordi Bavari e il vecchio motoclub Zena...i Villa, Maico, Ancillotti,KTM...) sono un ragazzo del '60.. e mi sa che sto per seguirti nella pazzia "new 66", ti saprò dire

...
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Grazie Iron Horser, sto valutando un cambio, la mia 2012, per la vs Spicy carbon 2012.
E' troppo bella .
Ma al di là di questo sono colpito dalla sensibilità del carro, ieri provando la misura sulla 516, dondolandomi sull'ammo sentivo una fluidità veramente impressionante.
Un mio amico ci si trova divinamente e io francamente vorrei seguirlo nella sua scelta, anche se la mia bici ha appena 3 mesi di vita!
E' difficile trovare ragionevolezza in preda alle emozioni....

Ho una Marzocchi cr 55 switch 170/130, 2012, ci saranno problemi di compatibilità, parlo di tenuta alle sollecitazioni, col telaio in carbonio nella zona sterzo?

Come mai la vuoi già vendere dopo così poco? che difetti hai riscontrato???
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Pazzia in progress.
Ordinata la Marza 66: arrivo imminente.
Arrivata la molla in titanio per il Cane Creek DB dagli States (non dico il prezzo xchè mi vergogno di me stesso:soffriba:ma ne vale la pena:specc:);
oh, in Italia non si trova della misura necessaria per l'ammo da 216 mm; Bonandriniiiiiiiii !?!?:omertà:
Non vedo l'ora che sia montata:sbavon::sbavon::sbavon:

Ciao, dove l'hai trovata la molla in titanio che per il 2.50' sembra introvabile?
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
...Lasciamo perdere...sono anch'io un ex crossista (...Ti ricordi Bavari e il vecchio motoclub Zena...i Villa, Maico, Ancillotti,KTM...) sono un ragazzo del '60.. e mi sa che sto per seguirti nella pazzia "new 66", ti saprò dire

...
Il buon vecchio Zanatta che preparava i motori per Ferri, che rappettavano dopo pochi giri .... ma lui vinceva lo stesso (piccolo grande Roby... che manicaccio)
Scusate l'OT.
Un po' di nostalgia :vecio:
Tornando in argomento, sono convintissimo che la 66 sia veramente una grande forca.
La riprova si sta avvicinando.....:-):-):-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Il buon vecchio Zanatta che preparava i motori per Ferri, che rappettavano dopo pochi giri .... ma lui vinceva lo stesso (piccolo grande Roby... che manicaccio)
Scusate l'OT.
Un po' di nostalgia :vecio:
Tornando in argomento, sono convintissimo che la 66 sia veramente una grande forca.
La riprova si sta avvicinando.....:-):-):-)



...Dimenticavo il Puch...davvero bei ricordi...
..Sono convinto anch'io per la new 66, speriamo di fare presto la riprova insieme..
Ciao
Marco
 

neonov

Biker novus
8/3/08
42
57
0
siniscola
Visita sito
ciao a tutti e perdonatemi l'intromissione, ho scovato una lapierre spicy 516 del 2011 sul sito skiperfo ad un rezzo molto interessante, e ci sono soltanto la taglia 46 e la 50, sarei molto interessato all'acquisto ma aalo stesso tempo indeciso sia per la taglia che per l'affidabilità del venditore(che non conosco), qualcuno di voi possessori mi saprebbe aiutare in merito????? io sono alto 1.82m con 0,87m di cavallo.
dimenticavo ho avuto modo di provare una 316 taglia m e mi sono trovato più o meno bene, a parte che ho alzato molto il reggi sella per sentirmi giusto con le gambe.....

grazie in anticipo

saluti fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo