Lapierre spicy

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ciao, sapete dirmi che cuscinetti monta la spicy 2012 2013 negli snodi del carro? Ho smontato e sostituito quelli della biella e sono 2 coppie di 6802 ( o se preferite 61802). Cosa c'è nello snodo della zona movimento centrale? E nel supporto ammortizzatore? Grazie

Io ho sostituito solo quelli del supporto dell'ammortizzatore (trall'altro nemmeno facile da smontare..) ma non ricordo il modello preciso, mi ricordo bene che se li prendi SKF costano un botto anche all'ingrosso!
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Salve ho da poco preso una spicy 316 del 2010, fantastica bici solo che l'ammortizzatore originale un float r è un po pietoso, vado spesso a fondo corsa, pensavo di sostituirlo ma non so con cosa :nunsacci:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Scusate, in che cosa il vostro rp2 pecca? io ce l'ho e non mi trovo così male...
Qualsiasi ammo senza serbatoio supplementare tende a surriscaldarsi nell'uso gravoso prolungato e a diminuire quindi nell'efficacia della risposta.
Certamente la cosa può passare inosservata, a meno di non fare lunghe discese a tutta o di utilizzare la bici nei park.
:celopiùg:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Qualsiasi ammo senza serbatoio supplementare tende a surriscaldarsi nell'uso gravoso prolungato e a diminuire quindi nell'efficacia della risposta.
Certamente la cosa può passare inosservata, a meno di non fare lunghe discese a tutta o di utilizzare la bici nei park.
:celopiùg:


Questo è sicuro ed è risaputo, ma sinceramente fino ad adesso non ne ho sentito il bisogno (almeno io ovviamente!), l'unico problema che ho riscontrato è che in alcuni frangenti è nervosetto nel ritorno (almeno nel telaio 2012 M) con il telaio 2013 L invece (solita taratura smontato ammo da un telaio e messo sull'altro, probabilmente il telaio diverso fa la sua parte!) non ho più avuto questa sensazione, inoltre quando sono andato a fondo corsa nei giri soliti ho solo aggiunto un po' di pressione all'ammo e funziona molto bene almeno con diverse discese con i fondi più disparati, probabilmente in bike park ha il suo perchè un ammo con piggy (non ci sono ancora andato con la nuova bici).

Credo che cmq che il fondo corsa con questo tipo di sospensione sia più un fattore di pressione che altro, ol al limite se proprio è evidente si puo' far ridurre la camera principale per renderlo progressivo (magari con chi è molto leggero puo' avere il suo perchè, senza andarsi a comprare un'altro ammo.


PS: io sono sugli 80'kg vestito e sull'rp2 e lo gonfio a circa 210 psi.

:-)
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
La mia monta un float R, il mio problema è che vorrei renderlo più progressivo e avere un minimo di frenatura alle basse velocità di compressione.
La maggior parte di quelli che fanno le gare di super enduro non montano ammortizzatori con serbatoio separato, come fanno a gestire il surriscaldamento?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
La mia monta un float R, il mio problema è che vorrei renderlo più progressivo e avere un minimo di frenatura alle basse velocità di compressione.
La maggior parte di quelli che fanno le gare di super enduro non montano ammortizzatori con serbatoio separato, come fanno a gestire il surriscaldamento?

De quello che si legge, anche nell'EWS hanno sentito il bisogno di montare tali ammortizzatori solo alle Des 2 Alpes, con discese lunghe e parecchio scassate (e in tanti montavano anche feni da dh per si surriscaldavano anche quello) nelle altre gare sembra invece non essere così.

Cmq fai ridurre la camera e risolvi il problema, se è la progressività che cerchi. come dice [MENTION=75099]Sklero[/MENTION].
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo