Lapierre spicy

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Azzo, mi stai dicendo che se un domani volessi montarlo non potrei?
Guardando la bici mi verrebbe da chiedere se il serbatoio si poteva tenere nella parte bassa e nel lato inferiore....praticamente completamente invertito a come l'hai montato tu. Ci sono problemi di funzionamento? lo chiedo da neofita.

Sarebbe utile sapere tramite lapierre o R11 quali possibilità ci sono o non ci sono sull'eventuale cambio di ammo.........
Per quanto ne so il posizionamento dell'ammo può avvenire con il serbatoio supplementare in qualsiasi posizione senza che se ne modifichi la funzionalità.
Per quanto riguarda la possibilità di montare ammo diversi da quello di serie, io avevo montato tranquillamente il DHX Air sul telaio 2011 (che però è un po' diverso) ed ora ho il Cane Creek DB sul telaio 2012, che mi risulta uguale al 2013.
Vedi foto.
Ciao
Fish
o-o
 

Allegati

  • Spicy 916 - Ammo.jpg
    Spicy 916 - Ammo.jpg
    58,8 KB · Visite: 22

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Ok la 916 presa con FLOAT... fatti 2 km per arrivare a casa. Sensazioni ottime.. sospensioni burrose... e sono ancora nuove!

Se a qualcuno interessano le Rubber Queen da 2.2 che sono di serie, le ho già smontate. Hanno 2 km :smile:

A breve le metto nel mercatino.
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Per quanto ne so il posizionamento dell'ammo può avvenire con il serbatoio supplementare in qualsiasi posizione senza che se ne modifichi la funzionalità.
Per quanto riguarda la possibilità di montare ammo diversi da quello di serie, io avevo montato tranquillamente il DHX Air sul telaio 2011 (che però è un po' diverso) ed ora ho il Cane Creek DB sul telaio 2012, che mi risulta uguale al 2013.
Vedi foto.
Ciao
Fish
o-o

Anch'io pensavo fosse uguale invece lo spazio tra ammo e cartuccia è nettamente inferiore alla 516 2012...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.578
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' un problema di tutte le fox 32, sia float che talas... all'interno c'è una quantità d'olio sbagliata.
Per me le fox (tutte, tranne la 40 forse) sono le forcelle più sopravvalutate della storia.

Quoto, dopo aver tolto l'olio in eccesso dalla camera pneumatica sono riuscito ad arrivare a 137mm su 140 di corsa, con un sag del 25%.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.578
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per quanto ne so il posizionamento dell'ammo può avvenire con il serbatoio supplementare in qualsiasi posizione senza che se ne modifichi la funzionalità.
Per quanto riguarda la possibilità di montare ammo diversi da quello di serie, io avevo montato tranquillamente il DHX Air sul telaio 2011 (che però è un po' diverso) ed ora ho il Cane Creek DB sul telaio 2012, che mi risulta uguale al 2013.
Vedi foto.
Ciao
Fish
o-o
Ci stava tranquillamente anche sulle zesty 2011, mi sembra strano che non ci stia sul telaio zesty/spicy 2013...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ti parlo chiaramente per esperienza personale mia...
nonostante aver provato milioni di impostazioni di precarico (a volte anche con un sag del 40% - 50%) non sono mai riuscito anche con qualche drop a sfruttare gli steli della talas completamente, forse quelle nuove funzionano diversamente la mia era una 2010 140mm...



non sto parlando di fine corsa, sto parlando di sfruttare quasi l'intera lunghezza della forcella, non è possibile che su 140mm di corsa 30mm nn vengano mai sfruttati...

Sulla Stereo CUBE che utilizzavo la forcella era Talas da 150 e l'oRing alla fine di certi giri era forse 1 mm dal fine corsa... ed in discesa sono assolutamente un schiappa. Ci avevo messo un po' a trovare il settaggio giusto, questo sì, ma è normale.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ok la 916 presa con FLOAT... fatti 2 km per arrivare a casa. Sensazioni ottime.. sospensioni burrose... e sono ancora nuove!

Se a qualcuno interessano le Rubber Queen da 2.2 che sono di serie, le ho già smontate. Hanno 2 km :smile:

A breve le metto nel mercatino.

Io le ho provate per 100 km, 5 forature e un volo... ora ho le Hans Dumpf :celopiùg:

Dimenticavo: BUON DIVERTIMENTO
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ci stava tranquillamente anche sulle zesty 2011, mi sembra strano che non ci stia sul telaio zesty/spicy 2013...

E secondo te vado a togliere un dhx per montare un rp23? dovrei essere pazzo!!! :-) Ho fatto due notti insonni a pensare a una soluzione, ma purtroppo non c'era verso. La procedura di verifica è semplice. Ho sgonfiato la pressione del Dhx, ho compresso la bici per farlo arrivare a fine corsa e a 5mm circa dal fine corsa la cartuccia è già appoggiata al telaio!

Cmq oltre a vederlo ad occhio nudo che c'è poco spazio tra telaio e cartuccia l'ho notato subito perchè al momento che sono andato a prendere la bici per alzarla la mano faceva fatica a passare tra telaio e ammo... Da li è partito il dubbio che poi mi ha portato a fare tutte le verifiche del caso... e poi alla magra scoperta...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.578
10.221
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E secondo te vado a togliere un dhx per montare un rp23? dovrei essere pazzo!!! :-) Ho fatto due notti insonni a pensare a una soluzione, ma purtroppo non c'era verso. La procedura di verifica è semplice. Ho sgonfiato la pressione del Dhx, ho compresso la bici per farlo arrivare a fine corsa e a 5mm circa dal fine corsa la cartuccia è già appoggiata al telaio!

Cmq oltre a vederlo ad occhio nudo che c'è poco spazio tra telaio e cartuccia l'ho notato subito perchè al momento che sono andato a prendere la bici per alzarla la mano faceva fatica a passare tra telaio e ammo... Da li è partito il dubbio che poi mi ha portato a fare tutte le verifiche del caso... e poi alla magra scoperta...
Ti credo, per carità! Magari avranno ristretto l'interno del triangolo principale ed ecco l'amara scoperta...
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Geometrie 2012:

spicy2012geometrywg111f.jpg


Geometrie 2013:

geospicy316.png



hanno ridotto le taglie... e di conseguenza gli spazi del telaio si sono ridotti...

ST da 46 a 43...
TT da 595 a 590...
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Ok la 916 presa con FLOAT... fatti 2 km per arrivare a casa. Sensazioni ottime.. sospensioni burrose... e sono ancora nuove!

Se a qualcuno interessano le Rubber Queen da 2.2 che sono di serie, le ho già smontate. Hanno 2 km :smile:

A breve le metto nel mercatino.

Cominciamo bene... regolando le pinze dei freni ho messo un dito fra le ruote in corsa e sono finito al pronto soccorso con mezza falange staccata :ueh:

Comunque tutto risolto con una bella fasciatura...

Per il resto, posso dirvi che la bici in taglia L con pedali flat, ha l'incredibile peso di 12,4 kg pesata da me. Per una 160 è davvero notevole...
 

sbardj

Biker marathonensis
Cominciamo bene... regolando le pinze dei freni ho messo un dito fra le ruote in corsa e sono finito al pronto soccorso con mezza falange staccata :ueh:

Comunque tutto risolto con una bella fasciatura...

Per il resto, posso dirvi che la bici in taglia L con pedali flat, ha l'incredibile peso di 12,4 kg pesata da me. Per una 160 è davvero notevole...

Sono cose che capitano, specialmente quando si sta davanti a un mezzo del genere :sbavon:, pero' prox volta piu' attenzione, auguri di pronta guarigione :celopiùg:

ps 12,4 kg sono davvero pochi, abbinati a 160 di escursione credo che la tua spicy sia un giocattolo da urlo :prost:
 

gasmann

Biker novus
14/12/12
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... ieri mi è arrivata la 916... credo di essere fra i primi a riceverla :mrgreen:

Il fatto è che è arrivata con la Float invece che con la Talas, che al momento non è ancora disponibile in Lapierre.

(Apparte il fatto che subito mi è venuto un dubbio: la float 2013 non dovrebbe essere bianca? Invece è nera... boh)

Il negoziante mi ha proposto due cose: O la tengo così, e mi sconta la differenza, oppure la prendo ed appena Lapierre spedisce la Talas, me la cambia.

Ecco, ora sono super-indeciso!

Ricordo che appena la vedetti la prima volta sul sito, nel leggere talas la mia sensazione fu negativa. Di prima idea avrei preferito una Float... meno problemi, meno cose che possono rompersi, e pare scorra un po meglio.
Inoltre ho una front se voglio pedalare...

Però adesso che mi trovo davanti alla scelta non è facile. Non ho mai avuto forcelle ad escursione variabile... così a "freddo" non ne vedo una enorme utilità. Però chi la usa ne è soddisfatto...

Che dite? dovrei decidere entro domani...

Io sarei più per la Float.
ciao.. a me la spicy 916 non e' ancora arrivata pero' son sicuro ke la sua forcella originale e' la float e non la talas
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
ciao.. a me la spicy 916 non e' ancora arrivata pero' son sicuro ke la sua forcella originale e' la float e non la talas

Ti sbagli, la forcella di serie è la talas. E' scritto sul sito, è confermato dalla casa via mail e da 3 negozianti. Le bici test in giro avevano la float perchè le nuove talas da 34 sono state prodotte in ritardo rispetto alla nuove float, e dovevano ancora essere consegnate.

In Lapierre dovrebbero arrivare a giorni, e quindi le monteranno sule 916. Bisogna vedere la tua bici se è già partita dalla casa oppure no.
 

gasmann

Biker novus
14/12/12
9
0
0
Visita sito
Ti sbagli, la forcella di serie è la talas. E' scritto sul sito, è confermato dalla casa via mail e da 3 negozianti. Le bici test in giro avevano la float perchè le nuove talas da 34 sono state prodotte in ritardo rispetto alla nuove float, e dovevano ancora essere consegnate.

In Lapierre dovrebbero arrivare a giorni, e quindi le monteranno sule 916. Bisogna vedere la tua bici se è già partita dalla casa oppure no.
stamattina sono passato dal negoziante e dovrebbe arrivare entro venerdi..non vedo l ora dopo due mesi e mezzo di attesa..dalle discussioni precedenti mi pare di capire ke le gomme di serie (rubben queen 2.2) non valgono molto mi consigliate di cambiarle al volo?..cmq vi faccio sapere ke forca montera la mia.. ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo