Lapierre spicy

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Per prima cosa anche con ammo sgonfio il telaio non dovrebbe cozzare con un'altra parte di esso...almeno in un salto di 50 cm!

Seconda cosa: l'ammo (si vede bene dal video) torna a riestendersi completamente e ti assicuro che non ha perso un solo PSI. Il fatto che la bici rimane con l'ammo a fine corsa è che il carro è incastrato nel piantone.....che ora ha una bella bozza!

Terza cosa: l'ammo era caricato a 200psi e io peso 72kg!

Concludo dicendo che è assolutamente sconfortante non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dopo 2 settimane dalla denuncia!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Concludo dicendo che è assolutamente sconfortante non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale dopo 2 settimane dalla denuncia!
Tra l'altro sembrerebbe proprio un errore progettuale e non un caso specifico della tua bicicletta... mah!
Comunque dai discorsi che ho sentito io, Lapierre è sempre intervenuta sistemando le varie problematiche, senza mai nascondersi. Staremo a vedere, tienici informati.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
secondo me la geometria del telaio è studiata per lavorare con quei limiti; se l'ammo scoppia mi sembra normale che da qualche parte si vada a toccare.....
Prendi le mie considerazioni con le dovute cautele perchè non sono un tecnico; io sulla mia 916 lavorando con l'ammo normalmente senza andare fuori dalla sua escursione non ho mai avuto problemi.
 

maurizioktm

Biker novus
28/5/11
14
0
0
ROMA
Visita sito
secondo me ho al carro e partita una boccola o cuscinetto che sia oppure ce un errore progettuale sui leveraggi (cosa molto strana per un azienda come lapierre pero tutto puo succedere )anche con ammo a fine corsa non dovrebbe succedere una cosa del genere si chiama fine corsa apposta!!!
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
L'ammo non perde aria, era a 200psi ed a 200psi è rimasto, ci ho finito il giro.
Non so se abbia dei danneggiamenti interni ma comunque non perde aria.

Il problema è che se va a pacco non devono cozzare le due parti del telaio.

Pensando e ripensando sono arrivato a questa conclusione e cioè che l'ammo a pacco non determina l'impatto del telaio ma ad aggiungersi a questo c'è lo stress del salto che determina una forza maggiore sui leveraggi che, o sono fissati male o sono fatti male o si flettono in maniera innaturale e bastano 3 o 4 mm per far sbattere carro con piantone!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito


Qua nessuno ha parlato di ammo scoppiato ma semplicemente di un ammortizzatore che arriva a fine corsa. E non c'è niente di strano o innaturale! La cosa strana è invece che il telaio vada a sbattere sul carro con dei fine corsa dell'ammo... Per cui l'ammo non ne ha nessuna colpa. C'è qualcosa che non va da qualche parte o del carro o del telaio... Staremo a vedere cosa risponde lapierre...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho letto qualcosa sul forum inglese della Lapierre, sembra che con l'ammo a fine corsa quando si riestende la biella del link si gira verso l'alto anziché tornare indietro, facendo accartocciare il carro su se stesso, questo perché a finecorsa tutti gli snodi di ammo e biella sono perfettamente allineati, consentendo alla biella di andare da una (quella giusta) o dall'altra parte (quella sbagliata) andando a sbattere sull'orizzontale, se non vado errato.
Mi sembra proprio un bell'errore progettuale sulla parte cinematica.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Bravo, credo tu abbia fatto centro! ...è anche la mia convinzione ma non sono un ingegnere.

Non conosco il forum ma se ti è possibile inserisci il link....voglio saperne il più possibile prima che mi arrivi la comunicazione ufficiale di lapierre. Grazie.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

incredibile.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo