Lapierre spicy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
purtroppo non ci entra... Provato in più modi.

L'unica è limitarne la corsa ma con il monarch dovresti limitarla di molto in quanto va ad interferire di diversi mm con il telaio a fondo corsa.

Io ho risolto con un float x con un piccolo spessore per diminuirne l'escursione, ma avendo il piggy più corto del monarch di conseguenza l'interferenza è decisamente minore (circa 1mm).

a sto punto rimane solo il marzocchi
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Invece, qualcuno ha montato un ammo con piggy su spicy 2015 taglia M?
Se non ricordo male non ci stava, ma magari qualcuno ha trovato una soluzione...
Vorrei montare qualcosa di più performante per affrontare discese, rispetto al Fox di serie...
Grazie.

Sent from my CHC-U01 using MTB-Forum mobile app
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Invece, qualcuno ha montato un ammo con piggy su spicy 2015 taglia M?
Se non ricordo male non ci stava, ma magari qualcuno ha trovato una soluzione...
Vorrei montare qualcosa di più performante per affrontare discese, rispetto al Fox di serie...
Grazie.

Sent from my CHC-U01 using MTB-Forum mobile app


I telai sono praticamente identici al 2014, quindi come sopra!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Scusate ma io sulla spicy taglia m 2014 monto un monarch plus rt3 con piggy e non ho avuto nessun problema di spazio...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


:omertà::omertà:

Taglia bike ? foto da sgonfio ? modello esatto ? debonair ?
tipo questo ?

http://mercatino.mtb-forum.it/p-414714-Rock-shox-monarch-plus-Debonair--Rc3-

mi dice che il suo socio su lapierre ha dovuto spessorare perdendo 4 mm di corsa per non farlo toccare

http://www.probikeshop.it/ammortizz...3-debon-air-mid-reb-mid-comp-2016/112155.html

http://www.alltricks.it/F-32732-amo...ro?gclid=COfFvcfOxNACFQUq0wodDmkAgg#ectrans=1
 

potrikkia

Biker serius
1/2/11
165
1
0
Rovereto
Visita sito
Si monarch plus debonair rc3 tuning m m..telaio alluminio taglia m di una spicy 527 del 2014

Non sto a sgonfiarlo per fare una foto ma è piu di un anno che lo uso e nessun problema.

Non credo abbia spessori..l'ho preso e montato...


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Si monarch plus debonair rc3 tuning m m..telaio alluminio taglia m di una spicy 527 del 2014

Non sto a sgonfiarlo per fare una foto ma è piu di un anno che lo uso e nessun problema.

Non credo abbia spessori..l'ho preso e montato...


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grazie
cme ti trovi rispetto al fox di primo montaggio ?
differenze principali ?

da chiuso è completamente bloccato ?
 

potrikkia

Biker serius
1/2/11
165
1
0
Rovereto
Visita sito
Beh da chiuso un po si muove ma è un movimento trascurabile in pedalata.

Sicuramente rispetto al fox si surriscalda meno in discese lunghe e resta sempre bello morbido e reattivo senza mai indurirsi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

jecko82

Biker novus
9/12/15
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti... sto valutando l acquisto di un usato e per le mani mi è capitata una lapierre spicy team del 2014 a 2500 euro (credo che qualche 100 euro riesco a tirarlo giu) dall altra parte un mio caro amico vende una gt force carbon pro anch essa del 2014 a 2300 euro... conoscendo appunto la persona che la vende di questa sono sicuro che ha pochissimi km alle spalle, mentre della lapierre teoricamente il venditore afferma di avere fatto 200km ma non posso esserne certo... so che questa sezione è un pò di parte:mrgreen::mrgreen: ma vorrei capire da voi quale delle due potrebbe essere meglio... per uso puramente enduristico (per ora no gare)... grazie mille!!!
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao a tutti... sto valutando l acquisto di un usato e per le mani mi è capitata una lapierre spicy team del 2014 a 2500 euro (credo che qualche 100 euro riesco a tirarlo giu) dall altra parte un mio caro amico vende una gt force carbon pro anch essa del 2014 a 2300 euro... conoscendo appunto la persona che la vende di questa sono sicuro che ha pochissimi km alle spalle, mentre della lapierre teoricamente il venditore afferma di avere fatto 200km ma non posso esserne certo... so che questa sezione è un pò di parte:mrgreen::mrgreen: ma vorrei capire da voi quale delle due potrebbe essere meglio... per uso puramente enduristico (per ora no gare)... grazie mille!!!

Bisognerebbe vedere nel dettaglio i montaggi.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
purtroppo sarà difficile trovare chi le ha avute entrambe.....

personalmente la gt di estetica non mi ha mai fatto impazzire, poi magari tecnicamente, a livello di funzionamento del carro ,è meglio

facci sapere

attenzione al carro largo posteriore.......io sono riuscito a farmelo cambiare in garanzia........
ogni pedalata toccavo/sfregavo.....come in questa che vedi il nero sui foderi.......probabilmente il nero delle five ten
come uso io
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
si giusto...

bhe una è lei .. http://www.triridemtb.com/gt-force-pro-carbon-2014-test/

ed è montata originale da come usciva dalla fabbrica...

mentre riguardo la spicy... ecccola.. http://www.subito.it/vi/178788833.htm

esteticamente la spicy mi fa impazzire...
Per quanto la spicy sia molto più bella esteticamente, una favola...
Bisognerebbe vederla dal vivo per attestare le condizioni... solo 200km con tutti quei segni sul carro non mi convince...


Sent from my CHC-U01 using MTB-Forum mobile app
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo