Lapierre spicy

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
anche a me passa nella stessa maniera, fin ora il lasco sotto il movimento centrale non mi ha dato mai problemi ma effettivamente i cavi sono un po a rischio. Te hai una foto laterale di come vorresti farli passare ? Piu' che altro da sinistra a destra, per arrivare al cambio, che giro fa il cavo?!

Ciao! io l'ho fatto passare così basandomi sulle foto che ho ricercato online... anche se nessuna inquadrava la zona, sommando le varie prospettive sono arrivato a questo.

https://ibb.co/jNJsWk
https://ibb.co/dVDLHQ
https://ibb.co/gGGJ45
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Per me ti conviene farlo passare a destra del tubo sella, mi pare un po' eccessiva la curva che fa ora

Lo so ma lo hanno pensato così e sembra funzionare... la prima guida per il cavo del carro è spostata all'interno in quella direzione. A destra non puoi farlo passare perchè non puoi farlo passare poi nella parte bassa del fodero con le guide... l'alternativa è sotto ma è orrenda per il fatto che resta laschissimo.
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao a tutti
si è crepato il link della mia Spicy Team 2014. Ora sto vedendo se mi passano il danno in garanzia, in ogni caso il negoziante mi ha già anticipato che il ricambio sarà in alluminio anziché in carbonio. Qualcuno ha idea di un negozio online dove si possa acquistare il pezzo? Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla
 

difesaa3

Biker popularis
22/2/16
48
12
0
31
Caserta
Visita sito
Ciao a tutti
si è crepato il link della mia Spicy Team 2014. Ora sto vedendo se mi passano il danno in garanzia, in ogni caso il negoziante mi ha già anticipato che il ricambio sarà in alluminio anziché in carbonio. Qualcuno ha idea di un negozio online dove si possa acquistare il pezzo? Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla
Prova a chiedere a loro http://r11.it sono gli importatori di lapierre in Italia... a me hanno risposto nel giro di un ora

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Sonnybarnet

Biker serius
16/2/12
109
4
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno bella gente
Vorrei sostituire l'ammo di serie della mia Zesty 2014 (FOX Performance DPS) con un Monrch Debonair Plus... so che qualcuno non si è trovato bene soprattutto per quanto riguarda il fatto che in salita non blocca del tutto come il Fox; io prevalentemente con la bici faccio discese e bike park quindi preferisco pagare qualcosa in salita e oltre tutto il Fox DPS di serie in discesa mostra subito i suoi limiti.
Cercando in rete ho visto che il Monarch si trova solo con il tuning "M" "M" mentre vedo in giro che la maggior parte di quelli che sono montati di serie su Zesty e Spicy riportano il tuning "M" "L".
Andando a vedere però sul sito Rock Shox il Monarch per un leverage ratio di 2,63:1 (Zesty e Spicy 2014/2015) è consigliato con il tuning "M" "M".
Voi che consigliate in merito?
 

Sonnybarnet

Biker serius
16/2/12
109
4
0
Palermo
Visita sito
Anche se non ho ricevuto alcuna risposta in merito alla fine ho fatto l'acquisto dell'ammo in questione (Rock Shox Monarch plus debonair tuning MM)
Vi riporto le prime impressioni che contrariamente a molti che hanno montato quest'ammo su Zesty/Spici per quanto mi riguarda sono molto positive....
La bici sembra avere quasi un ammortizzatore a molla, è vero che rispetto al Fox CTD di serie è un pò più ballerino da chiuso ma è una cosa per quanto mi riguarda accettabile, in discesa però è tutto un'altro mondo.
L'unica cosa che ho fatto è inserire nella camera positiva uno spacer, per renderlo leggermente più progressivo.... la corsa dell'ammo viene sfruttata tutta...insomma sono contento del mio acquisto
Ps. sembra un'altra bicicletta!!!
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Salute a tutti, una domandina:
possiedo una Spicy 2017, la penultima con l'ammortizzatore sotto il tubo orizzontale (poi nel 2019 cambio telaio e ruote da 29"), ammortizzatore che nel mio caso è ad aria e nella versione 2018 è diventato a molla.
Qualcuno che ha la versione 2018 mi potrebbe dire che carico ha la molla installata sul RockShox super Deluxe coil che monta la bici ?
Grazzzie....
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Lapierre 2012 non montano pressfit ma un bsa 68mm [emoji55]
Io ho trasformato una zesty 2013 in spicy montando una monocorona 28 modificando la doppia senza particolari problemi, ho fatto solo alcune prove con spessori per aggiustare la lina catena.
Absoluteblack e Garbaruk producono 26 e 28 ovali e tonde con giro bullni 64 [emoji6]

Ritorno sull' argomento dopo vario tempo, avendo comunque la Spicy 2012 ancora disponibile in famiglia. Vorrei togliere la doppia (tra l'altro cambiata da poco con una nuova XT 24/38 rimediata...) e montare un monocorona. Il pacco pignoni è il Sunrace 11-42 (hub 12x142) .
Che componenti dovrei comprare?

Ho pero' il dubbio di non avere un range di rapporti agili, forse il 42 è poco pur montando un monocorona da 28.
Grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ritorno sull' argomento dopo vario tempo, avendo comunque la Spicy 2012 ancora disponibile in famiglia. Vorrei togliere la doppia (tra l'altro cambiata da poco con una nuova XT 24/38 rimediata...) e montare un monocorona. Il pacco pignoni è il Sunrace 11-42 (hub 12x142) .
Che componenti dovrei comprare?

Ho pero' il dubbio di non avere un range di rapporti agili, forse il 42 è poco pur montando un monocorona da 28.
Grazie

Io giro con il 28-42 e ci fai veramente tanto.
Solo quando sono stanco e voglio salire su pendenze molto accentuate vorrei qualcosa di più.
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per il passaggio dalla doppia al mono ho cambiato bici :mrgreen:
Il gruppo che uso è Sram X1, ora con cassetta Gx per risparmiare sulla sostituzione.
Con i prezzi che girano ora, non so se sia conveniente la conversione a mono dalla doppia.
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha la nuova spicy? Qualsiasi impressione di come va, visto che in rete non si trova molto.
E sarei interessato all'acquisto di qst bike
Anch'io sono molto interessato! La stò valutando in confronto con la strive. Comunque è vero si trova veramente poco su internet. Si e no 2 o 3 presentazioni e una prova veloce.
 

Classifica mensile dislivello positivo