Lapierre Overvolt discussione ufficiale

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
In prima battuta non mi era piaciuta. Leggendo meglio l'articolo e riguardando meglio devo dire che ho cambiato la mia prima impressione. Ora mi piace e la batteria in quella posizione potrebbe dare i suoi vantaggi, chiaramente andrebbe provata. Per quanto mi riguarda credo che la critica all'estetica, alcune volte, sia influenzata dal voler ritrovare una bici tradizionale in un ebike, che è un altro mezzo IMHO [emoji6] Non avendo mai avuto biciclette in carbonio ho il dubbio sul materiale [emoji57]

http://www.mtb-mag.com/first-look-lapierre-overvolt-carbon-am900-ebike/



Anche a me comincia a piacermi... Rimane l'incognita del prezzo... Secondo voi attorno a che fascia si posizionerà?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Anche a me comincia a piacermi... Rimane l'incognita del prezzo... Secondo voi attorno a che fascia si posizionerà?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che sarà una bella botta, visto com'è equipaggiata e che è in carbonio. Visto il nuovo store Lapierre a Finale spero di poterla vedere e provare dal vero prima di decidere [emoji4]
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Da possessore della Lapierre 2016 per i miei gusti è quella che esteticamente mi piace di più al momento(anche la levo è bella solo che è plus ed al momento non mi interessa e non mi è chiaro il sistema di assistenza) questa del 2017 non tanto mi piace... Spero che dal vivo sia più guardabile :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Ciao da possessore (mooolto soddisfatto) di una FS600 avrei bisogno di alcuni vostri pareri sull'utilizzo della bici.
A qualcuno e' mai successo di spaccare il paracorona? A me si, e per ben 2 volte, poi sostituito in garanzia!! Potrebbe essere un errore progettuale, in quanto non ho mai effettuato manovre che ne avrebbero compromesso la funzionalita', ad esempio cambiate sotto sforzo o urti su rocce. Se non fossi l'unico vi giro il link di un paracorona aftermarket in alluminio che dovrebbe eliminare qualsiasi problema di rottura o piegamento, in piu' andrebbe a sostituire il fondello di alluminio per il fissaggio della corona stessa, in sostanza un unico pezzo che svolge entrambe le funzioni di paracorona/fissaggio corona. Nel caso voleste montarlo in casa dovete per forza acquistare anche l'apposito estrattore (sempre reperibile sullo stesso sito) http://ebikebosch.com/tuning/5537-paracatena-miranda-per-e-bike-bosch.html
Avrei inoltre una domanda riguardo al pacco pignoni: un amico che ha ebike bosch performance (non cx) ha montato un pacco pignoni con pignone piu' grande da 42, e da quello che ho potuto constatare ti da una marcia in piu' sul ripido sconnesso. Inoltre la bici risulta piu' pedalabile senza assistenza o in eco consumando molto meno batteria. A fine giro io avevo batteria a terra e lui era appena alla terza tacca pur avendo utilizzato i motori nello stesso modo, e non credo dipenda soltanto dalla differenza di motore. Tra l'altro sostituendo solo il pignone piu' grande non e' necessaria la rimappatura della centralina. Qualcuno ha fatto questo upgrade?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao da possessore (mooolto soddisfatto) di una FS600 avrei bisogno di alcuni vostri pareri sull'utilizzo della bici.
A qualcuno e' mai successo di spaccare il paracorona? A me si, e per ben 2 volte, poi sostituito in garanzia!! Potrebbe essere un errore progettuale, in quanto non ho mai effettuato manovre che ne avrebbero compromesso la funzionalita', ad esempio cambiate sotto sforzo o urti su rocce. Se non fossi l'unico vi giro il link di un paracorona aftermarket in alluminio che dovrebbe eliminare qualsiasi problema di rottura o piegamento, in piu' andrebbe a sostituire il fondello di alluminio per il fissaggio della corona stessa, in sostanza un unico pezzo che svolge entrambe le funzioni di paracorona/fissaggio corona. Nel caso voleste montarlo in casa dovete per forza acquistare anche l'apposito estrattore (sempre reperibile sullo stesso sito) http://ebikebosch.com/tuning/5537-paracatena-miranda-per-e-bike-bosch.html
Avrei inoltre una domanda riguardo al pacco pignoni: un amico che ha ebike bosch performance (non cx) ha montato un pacco pignoni con pignone piu' grande da 42, e da quello che ho potuto constatare ti da una marcia in piu' sul ripido sconnesso. Inoltre la bici risulta piu' pedalabile senza assistenza o in eco consumando molto meno batteria. A fine giro io avevo batteria a terra e lui era appena alla terza tacca pur avendo utilizzato i motori nello stesso modo, e non credo dipenda soltanto dalla differenza di motore. Tra l'altro sostituendo solo il pignone piu' grande non e' necessaria la rimappatura della centralina. Qualcuno ha fatto questo upgrade?

penso che il 90% di chi scrive qui abbia messo un 42 dietro o pignone singolo o cassetta sunrace
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Uno dei vantaggi della ebike con comando assistenza al manubrio è proprio quello che se ti trovi improvvisamente dentro una rampetta e non riesci ad alleggerire aumenti l'assistenza motore senza stressare il cambio e catena in scalata sotto sforzo.
Più utilizzo la ebike e più cresce la consapevolezza che la muscolare prenderà polvere, per ora di difetti non ne ho ancora trovati, è divertimento concentrato nel tempo.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io ho messo il sunrace col 42 nessun problema ne errore.
Il paracorona l' ho rovinato anche io si e' piegato sulla catena..l' ho raddrizzato verso l' esterno e' un pochino sciupato ma lo tengo cosi per ora..
Ho in arrivo anche un pignone da 14 in luogo del 15 montato.. Vedo che le 2017 lo montano gia' da 14..vedro' se va riprogrammato qualcosa e se da errore, ma il mio centro bosch dice che si puo' fare parlando con bosch italia e intervenendo su dei parametri col programma bosch dal pc collegato al display..
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Quindi ragazzi se mi dite esattamente che componenti comprare/sostituire/adattare parto con l'upgrade. Mi date una mano please?
 

Classifica mensile dislivello positivo