Lapierre Overvolt discussione ufficiale

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
io sono 1.78 ed ho preso una M però sono abituato a bici piuttosto compatte con sicuramente vantaggi e svantaggi essendo a cavallo delle due taglie.effettivamente come consigliato anche da [MENTION=98865]baffosardi[/MENTION] devi salirci.

piero
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Io sono 1.78 e la fs 700 l'avei presa in taglia L, ma bisogna valutare bene il cavallo perche' provandola, mi son reso cinto che ero al limite con il reggisella ( cavallo 86).
La sx 800 e' un pelo piu' grande infatti l'ho presa M.
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Citta' accogliente e con bei trails perfetti per le e-bike :spetteguless::i-want-t::celopiùg:

Piuttosto vedo che su altra discussione sei interessato anche alla turbo levo..lo sai vero che (avendola provata...), con la Lapierre sono proprio due mondi a parte? :medita::il-saggi:

Ciao baffo...hai ragione, ora che ho venduto la AllMtn, sono in fase bambino che non sa che giocattolo usare, troppi e tutti lì davanti hahahaha se potessi ne prenderei diverse...mi piace provare. Tu hai provato la Levo??
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao baffo...hai ragione, ora che ho venduto la AllMtn, sono in fase bambino che non sa che giocattolo usare, troppi e tutti lì davanti hahahaha se potessi ne prenderei diverse...mi piace provare. Tu hai provato la Levo??

Ahaha! Giusto! Bisogna rimanere bambini! E' il bello di avere il giocattolo nuovo!

Si la levo la hanno due miei compagni di uscite, una comp e una expert, con vari settaggi app e ce le scambiamo.. Anche se torno sempre volentieri sulla mia...;-)
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
E come si fa? Qua c' e' un mondo per l' ebike! L' altimetria max di 300 mt ti fa fare su e giu mille volte sempre su singletrack diversi!
Piuttosto vedo che sei di Pisa, vieni ti porto volentieri a fare un bel giro!
Ciao
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Ciao Bike Store...la fs 700 in taglia L, sarei interessato...per 1.78 di altezza, la taglia L risulta grande o può andare?? ma soprattutto...il prezzo?:pirletto::pirletto:

La L non è enorme, anzi , va solo controllato lo svettamento di un eventuale telescopico rispetto alle misure di cavallo del ciclista ..anche se su una L che abbiamo già consegnato a [MENTION=98865]baffosardi[/MENTION] il reverb da 125 lascia almeno due cm liberi di inserimento, per una altezza simile alla tua ..
Per il resto chiamaci e ne parliamo , ciao!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Citta' accogliente e con bei trails perfetti per le e-bike :spetteguless::i-want-t::celopiùg:

Piuttosto vedo che su altra discussione sei interessato anche alla turbo levo..lo sai vero che (avendola provata...), con la Lapierre sono proprio due mondi a parte? :medita::il-saggi:

ciao mi dici come mai ritieni che siano due mondi a parte? io non l'ho provata e ho meno esperienza di te quindi sono curioso di sapere che ne pensi

grazie
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
La L non è enorme, anzi , va solo controllato lo svettamento di un eventuale telescopico rispetto alle misure di cavallo del ciclista ..anche se su una L che abbiamo già consegnato a [MENTION=98865]baffosardi[/MENTION] il reverb da 125 lascia almeno due cm liberi di inserimento, per una altezza simile alla tua ..
Per il resto chiamaci e ne parliamo , ciao!
Ciao Bike...numero di tel vostro? Spedite tranquillamente? Grazie mille
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ahaha! Giusto! Bisogna rimanere bambini! E' il bello di avere il giocattolo nuovo!

Si la levo la hanno due miei compagni di uscite, una comp e una expert, con vari settaggi app e ce le scambiamo.. Anche se torno sempre volentieri sulla mia...;-)
Ciao baffo, secondo te con le geometrie che si ritrova Lapierre, ha un uso più ampio?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao baffo, secondo te con le geometrie che si ritrova Lapierre, ha un uso più ampio?

Le geometrie son buone anche sulla Levo, son le gomme plus che la limitano tanto...vogliono certi terreni e certe andature non troppo spinte, ad esempio non ripidoni con terreno secco con brecciolino liscio, no appoggi smossi Terriccio invernale sul ripido...li perdono tantissimo rispetto alla gomma tradizionale..
Se ne fai un uso spinto ancora di piu'..
La Lapierre ha un equilibrio generale secondo me perfetto...ci vai piano, ci vai forte, ci vai sul secco, morbido ripido senza mai sorprese...e' pari pari una bici da all mountain -enduro di quelle buone...questo perche' e' molto simile alle sue sorelle muscolari, la zesty e la spicy 2016..
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
ciao mi dici come mai ritieni che siano due mondi a parte? io non l'ho provata e ho meno esperienza di te quindi sono curioso di sapere che ne pensi

grazie

Ciclistica, gomme tradizionali, praticita' del Bosch sia nel comando cambio assistenza, estrazione e trasporto batteria..livelli assistenza e rendimento rispetto alla pedalata..a livello generale il sistema ha pochissime pecche..la prendi la usi e ti diverti..

La Levo ha anche lei dei punti a favore, come fascino e estetica ed anche allestimento secondo me..
Pero' ha tante particolarita' che per tanti tipo me, sono piu' uno svantaggio che altro...tipo batteria integrata ostica da togliere, gomme plus, assenza comandi e display, erogazione di fabbrica perfettibile e un po slegata dallo sforzo, necessita' di smanettare sulla app..etc.

Bosch e yamaha...le.prendi e vai..
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciclistica, gomme tradizionali, praticita' del Bosch sia nel comando cambio assistenza, estrazione e trasporto batteria..livelli assistenza e rendimento rispetto alla pedalata..a livello generale il sistema ha pochissime pecche..la prendi la usi e ti diverti..

La Levo ha anche lei dei punti a favore, come fascino e estetica ed anche allestimento secondo me..
Pero' ha tante particolarita' che per tanti tipo me, sono piu' uno svantaggio che altro...tipo batteria integrata ostica da togliere, gomme plus, assenza comandi e display, erogazione di fabbrica perfettibile e un po slegata dallo sforzo, necessita' di smanettare sulla app..etc.

Bosch e yamaha...le.prendi e vai..
Beh dai......non proprio così!
Premetto che non ho mai provato la Lapierre, ma la differenza tra gomme normali, Plus e fat la conosco abbastanza, e, detto questo:
1) Batteria: svitato il perno, con l'attrezzo in dotazione, vien via quasi da sola...se la fai due volte, per impratichirti, poi non ci pensi neanche.
2) Gomme plus... sono una scelta, con pro e contro, e, IMHO, l'unico contro è per le discese a vita persa, dove una gomma " normale" rimane più agile nei cambi di direzione e precisa.
La plus, per contro, se la fai scorrere perdona di più, però devi mantenere la traiettoria.
Come tenuta, su qualsiasi terreno, anche se secco e con breccino, hai maggior controllo, sia in trazione che in frenata e in curva, a patto di aver una pressione adeguata, poi, che paghi un po' nei cambi repentini e nella guida violenta, sono d'accordo
3)Comando cambio assistenza: adesso c'è anche quello, per quelli che lo vogliono, quando l'ho provata non ne ho sentito il bisogno, riuscendo a fare tutto già in eco, ma, probabilmente, lo metterei,
4) Display, quelli che ci sono son troppo grandi, quelli piccoli (Rotwild) non servono a niente.
Ti metti il tuo bel Garmin in posizione protetta, sull'obliquo, dietro il tubo di sterzo, e sei a posto.
5) Assistenza aperta: pro e contro anche qui.....se uno non vuole smanettarci sopra, o se la fa impostare dal venditore, o, come ho già avuto modo di dire, compra qualcos'altro.

Quando l'ho provata, vista anche la valanga di critiche lette, ero un po' prevenuto, ma sono stato, prima, piacevolmente sorpreso, fino ad entusiasmarmi , man mano che la conoscevo.....immediata confidenza, ogni cosa che provi ti viene facile, se spingi va alla grande....non l'ho portata al limite.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ciclistica, gomme tradizionali, praticita' del Bosch sia nel comando cambio assistenza, estrazione e trasporto batteria..livelli assistenza e rendimento rispetto alla pedalata..a livello generale il sistema ha pochissime pecche..la prendi la usi e ti diverti..

La Levo ha anche lei dei punti a favore, come fascino e estetica ed anche allestimento secondo me..
Pero' ha tante particolarita' che per tanti tipo me, sono piu' uno svantaggio che altro...tipo batteria integrata ostica da togliere, gomme plus, assenza comandi e display, erogazione di fabbrica perfettibile e un po slegata dallo sforzo, necessita' di smanettare sulla app..etc.

Bosch e yamaha...le.prendi e vai..

In effetti, è tutto personale, per la carità, ma la penso come te.
soprattutto quando occorre spendere è meglio andare sul pratico e il sistema Bosch lo trovo il più pratico, semplice, affidabile e performante.
Può non piacere la batteria sul tubo obliquo, ma a me piace molto meno la borraccia sulle bici che tra l'altro sembra un corpo del tutto estraneo all'estetica...
Qualcuno dirà che ci vuole poco a svitare per togliere la batteria della Levo, ma con la Bosch basta un click e sono a posto e oltretutto la batteria è anche assicurata dal lucchetto. Prova ad entrare in un bar per un caffè e lasciare la bici, magari legata a un palo, ma con la batteria senza chiusura...per esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
spero di non offendere nessuno ma il fatto che non ci sia una levo gommata non plus mi fa un po strano..... a me alla fine ste plus non piacciono perchè preferisco al limite più escursione e meno deriva...

non capisco come mai non ci sia una levo con gomme "normali" alla fine è un mercato anche quello....

noto anche che lapierre non ha modelli plus overvolt....

booo rimango un po perplesso
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
spero di non offendere nessuno ma il fatto che non ci sia una levo gommata non plus mi fa un po strano..... a me alla fine ste plus non piacciono perchè preferisco al limite più escursione e meno deriva...

non capisco come mai non ci sia una levo con gomme "normali" alla fine è un mercato anche quello....

noto anche che lapierre non ha modelli plus overvolt....

booo rimango un po perplesso
C'è la 29 hard o sbaglio?

Inviato da Verizon Droid turbo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo