Beh dai......non proprio così!
Premetto che non ho mai provato la Lapierre, ma la differenza tra gomme normali, Plus e fat la conosco abbastanza, e, detto questo:
1) Batteria: svitato il perno, con l'attrezzo in dotazione, vien via quasi da sola...se la fai due volte, per impratichirti, poi non ci pensi neanche.
2) Gomme plus... sono una scelta, con pro e contro, e, IMHO, l'unico contro è per le discese a vita persa, dove una gomma " normale" rimane più agile nei cambi di direzione e precisa.
La plus, per contro, se la fai scorrere perdona di più, però devi mantenere la traiettoria.
Come tenuta, su qualsiasi terreno, anche se secco e con breccino, hai maggior controllo, sia in trazione che in frenata e in curva, a patto di aver una pressione adeguata, poi, che paghi un po' nei cambi repentini e nella guida violenta, sono d'accordo
3)Comando cambio assistenza: adesso c'è anche quello, per quelli che lo vogliono, quando l'ho provata non ne ho sentito il bisogno, riuscendo a fare tutto già in eco, ma, probabilmente, lo metterei,
4) Display, quelli che ci sono son troppo grandi, quelli piccoli (Rotwild) non servono a niente.
Ti metti il tuo bel
Garmin in posizione protetta, sull'obliquo, dietro il tubo di sterzo, e sei a posto.
5) Assistenza aperta: pro e contro anche qui.....se uno non vuole smanettarci sopra, o se la fa impostare dal venditore, o, come ho già avuto modo di dire, compra qualcos'altro.
Quando l'ho provata, vista anche la valanga di critiche lette, ero un po' prevenuto, ma sono stato, prima, piacevolmente sorpreso, fino ad entusiasmarmi , man mano che la conoscevo.....immediata confidenza, ogni cosa che provi ti viene facile, se spingi va alla grande....non l'ho portata al limite.