Lapierre Overvolt discussione ufficiale

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Overvolt sul podio a Punta Ala, Toscano Enduro Series!
Ho fatto 2* di categoria e la Lapierrona si e' comportata benissimo! Gran mezzo..confermo!
e2724ce.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Sono un felice possessore di una FS 400. La uso in città e in qualche sterrato collinare. Ma sempre solo. Sapete se vicino a Roma fanno gare di ebike? Vorrei vedere il potenziale di queste ebike dal vivo. Grazie

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Overvolt sul podio a Punta Ala, Toscano Enduro Series!
Ho fatto 2* di categoria e la Lapierrona si e' comportata benissimo! Gran mezzo..confermo!
Vedo che c'è uno con una Rotwild!
Anche se non è il modello enduro ma quello trail... l'hai provata? Impressioni?

Edit: ho visto che è addirittura il primo di categoria... wow!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Naturalmente senza camera giusto ?
Posso sapere anche il materiale utilizzato per i cerchi ? (Lattice/ nastro)
Io ho acquistato i Maxxis HR 2 2,40 tr Exo 3c Anteriore posteriore Maxxis HR 2 2,30 tr Exo

Con Procore sistema doppia camera tubeless...secondo me perfetto per una e-bike, visto che il peso aggiunto non lo senti ..viaggi su un cuscino d'aria e se tagli torni a casa comunque senza rovinare il cerchio :medita:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Complimenti per il podio!:celopiùg:

La categoria era molto affollata? Si possono usare bici sbloccate? Cosa prevede il regolamento?

Eravamo in 6 , ma tutta gente che viaggia..il numero dei partecipanti è basso ma il livello è alto, visto che ci trovi tutti ex agonisti di bici muscolare, Dhisti di livello nazionale, campioncini vari magari a fine carriera, ma con tanto tanto manico...:spetteguless:

Bici conformi, ma regolamento applicato senza severità, visto che son gare di enduro e conta più andar forte in discesa che il resto...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
[MENTION=109289]riace[/MENTION]

Su un altro 3d hai scritto:

Overvolt sx 800 con magic mary 2.5 (1.7 bar)
Yamaha 2016
Tutto in eco plus
60% asfalto 40% fuoristrada
88km 2060 metri d+ (registrati con suunto e movescount, strava per i dislivelli non e' attendibile, per lo stesso giro spara 2600 metri)
20% batteria residua

Direi che in piena scarica con la mia pedalata cosi' si superano 100km e 2500 metri.
*********************************
Ho preso a noleggio una Overvolt per un giorno intero e ho percorso 60km sempre utilizzando la modalità ECO su asfalto e STANDARD su sterrato, chiaramente la mia autonomia è risultata inferiore...però sono riuscito a sviluppare velocità in salita che con la muscolare mi sogno!
Ho provato a usare ECO+ in salita, ed ho avuto la sensazione di pedalare una bici muscolare, quindi come se la spinta del motore servisse solo ad annullare il peso dello stesso.
Quindi mi domandavo perché utilizzare una ebike SEMPRE in modalità ECO+? A quel punto non è meglio un enduro muscolare?

Ps: sono un rider muscolare navigato, ma un neofita assoluto per quanto riguarda le ebike.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quindi mi domandavo perché utilizzare una ebike SEMPRE in modalità ECO+? A quel punto non è meglio un enduro muscolare?

Ps: sono un rider muscolare navigato, ma un neofita assoluto per quanto riguarda le ebike.

è una domanda che in questo forum ci si è posti spesso, imho non val la pena usare sepre eco del bosch o eco+ della sduro.
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
La risposta e' semplice, se mi programmo un giro da 80/100km so che in eco+ riesco a terminarlo.
Con la muscolare finisco all'ospedale (con la bdc 100/150km me li faccio, ma in mtb, fuoristrada non ho mai superato i 70/80), quindi sono certo che in eco+ non e' come pedalare una muscolare ma qualcosina in piu' ;-)

Se giro con amici muscolari devo usare eco+ se no vado da solo.

Se voglio allenarmi e faticare (mi piace) uso eco+

E poi... negli altri casi vado a bombazza in eco... in std... in high... insomma, me la godo sempre!
Mi amplia il range di utilizzo che sia in velocita' o in lunghezza.
Non la uso Sempre in eco+ ;-) solo quando serve o voglio
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Ducasm4r vedo che sei di Finale, quindi conosco bene i "tuoi"sentieri.
Di solito a Finale giro con amici muscolari. Facciamo in media un giro da 35km e 900metrid+ ... se metto in eco+ faccio un pelo di fatica anche io ;-)
La salita di terre rosse fatta con la muscolare specy enduro fatico di brutto arrivando a 176bpm,fatta con la overvolt in eco+ alla stessa velocita' non supero i 155bpm.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Molto bella! Hai portato al top la parte piu' scadente del montaggio....i freni..
I finti deore-alivio con dischi 180 e pasticche in resina..imbarazzanti per le potenzialita' del mezzo.
Io per ora ho messo solo i dischi...in arrivo pasticche sinterizzate...

ciao sono interessato all'acquisto di una fs700 e mi interesserebbe sapere:
-l'impianto freni deore lascia molto a desiderare?hai sostituito i dischi deore con degli xt?in ogni
caso quale modifica consiglieresti per un utilizzo non agonistico ma amatoriale all mountain?
-se ho ben capito continui ad utilizzare i cerchi originali ma sono tubless ready?i copertoni
originali HD sono tubless easy?
-per utilizzare il procore necessitano cerchi tready e gomme teasy?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo