Lapierre Overvolt discussione ufficiale

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Sono d'accordo , la Fs400 è una base per discrete pimpature...lo Yamaha va bene è solo un po meno piacevole del Bosch a mio avviso come tipo di assistenza ed erogazione della coppia ,.
La Sx 800 è un mostro , l'ho provata perchè ce l'ha uno dei miei compagni di uscita, forse pure troppo orientata alla discesa, in salita sullo stretto è più macchiosa impacciata..però in discesa quando puoi mollare...mamma mia, sembra una Dh!
Le più equilibrate senza stravolgimenti di componenti sono la Fs600 ( che ho io..) e la Fs700 , che son quasi gemelle a parte il montaggio delle sospensioni , la capienza batteria e la trasmissione .
Comunque i telai sono gli stessi le bosch son tutte uguali , così come le yamaha.
Anche la Sx800 ha il solito telaio della Fs400 , cambiano i leveraggi dell'ammo e la forcella che apre l'angolo.
Questo per dire che una Fs400 pimpata ...viene un gran bel mezzo anche lei..e magari ordinando i leveraggi della Sx.....;-)
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Grazie!
Ne faccio un uso spinto anche agonistico in garette di enduro cat e-bike...e sul manubrio l'intuvia è una follia, già visto rompersi a qualcuno in cappottoni e poi il motore non va più...
Li è di sicuro più protetto anche se l'ideale sarebbe dentro a una borsetta da telaio ( troppo brutta però...:omertà:)

Ciao sto provando a mettere anche io l'intuvia sul tubo obliquo.. ma noto il cavo del manettino troppo corto sopratutto se giro verso destra!
Puoi postare qualche foto più dettagliata ?
Grazie
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Non si possono montare i leveraggi della sx sulla fs; l'attacco del mono sul telaio e' diverso... i telai son simili, ma diversi ;-)

ho provato la fs700 e comprato la sx800.
SPETTACOLO ENTRAMBE
Che non vuol dire siano uguali, anzi.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
5a44af7.jpg


Questa è con i nuovi upgrades, anche se la bici è sporca...reverb stealth , manubrio 785 mm, gomma anteriore michelin rock'r e , Shwalbe procore su entrambe le ruote, dioschi freno a2z ,203-180
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Non si possono montare i leveraggi della sx sulla fs; l'attacco del mono sul telaio e' diverso... i telai son simili, ma diversi ;-)

ho provato la fs700 e comprato la sx800.
SPETTACOLO ENTRAMBE
Che non vuol dire siano uguali, anzi.

MHh io le ho misurate in negozio , l'attacco del mono sulle versione yamaha è uguale , tra bosch e yamaha probabilmente diverse ..però il cm che consente di ospitare il 200x57 anziche il 190x51 l'ho trovato sul leveraggio..
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Parlavo di differente telaio tra sx e fs. La fs non puoi portarla a 170mm dietro.
Anche le geometrie, se guardi sul sito lapierre, son diverse. (Sempre confrontando yamaha/bosh).
Pensa che la fs700 che ho provato era una taglia L e la sentivo mia come la sx 800 taglia M.

Una domanda: visto che ne fai uso tosto... i cerchi sono ancora interi?
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Parlavo di differente telaio tra sx e fs. La fs non puoi portarla a 170mm dietro.
Anche le geometrie, se guardi sul sito lapierre, son diverse. (Sempre confrontando yamaha/bosh).
Pensa che la fs700 che ho provato era una taglia L e la sentivo mia come la sx 800 taglia M.

Una domanda: visto che ne fai uso tosto... i cerchi sono ancora interi?

Io intendevo la Fs400 , quella con motore yamaha!
Io ho la fs600 che è identica alla Fs700 a parte il montaggio sospensioni e trasmissione ..motore bosch
Per ora l'ho usata 3 volte, ma domenica ci faccio una gara a Punt'Ala , i cerchi mi paion robusti, pesanti ma robusti, e comunque col Procore montato è impossibile danneggiarli, c'è la camera interna che impedisce di arrivare a sbattere il cerchio...:spetteguless:
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Si, ok la fs 400 e' uguale alle altre fs.
E' la sx che e' diversa.

Sulla mia ho montato gli Easton heist 30, i Mavic mi son durati davvero poco purtroppo. Credo siano l'unico particolare non all'altezza sulla sx.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Molto bella! Hai portato al top la parte piu' scadente del montaggio....i freni..
I finti deore-alivio con dischi 180 e pasticche in resina..imbarazzanti per le potenzialita' del mezzo.
Io per ora ho messo solo i dischi...in arrivo pasticche sinterizzate...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Molto bella! Hai portato al top la parte piu' scadente del montaggio....i freni..
I finti deore-alivio con dischi 180 e pasticche in resina..imbarazzanti per le potenzialita' del mezzo.
Io per ora ho messo solo i dischi...in arrivo pasticche sinterizzate...
Le pastiglie in resina non vanno male anzi, basta non scaldarle troppo

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Molto bella! Hai portato al top la parte piu' scadente del montaggio....i freni..
I finti deore-alivio con dischi 180 e pasticche in resina..imbarazzanti per le potenzialita' del mezzo.
Io per ora ho messo solo i dischi...in arrivo pasticche sinterizzate...

I freni di serie sono veramente ridicoli su questa bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo