lapierre DH 720/920

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cech12

Biker superioris
semplicemente non mi piace l'ammortizzatore infulcrato proprio in mezzo all'obliquo sembra che si debba spezzare da un momento all'altro, ma non l'ho mai provata

é una bomba, soprattutto la 2013 con 220 mm
sono bici molto rigide forse le piu rigide non sono la poltrona su cui ti siedi e vai sono nervose agili e scattanti se ti piace guidare amerai sia quella nuova che quella vecchia :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ragazzi devo cambiare l'impianto frenante, consigli su come passare i tubi freno del posteriore visto che sono interni al telaio?

leghi con abbondante scotch (almeno x 10cm di lunghezza)l'estremità della guaina che togli a quella che devi infilare...così mentre sfili il tubo vecchio..il nuovo entra!!
ciauz
 
leghi con abbondante scotch (almeno x 10cm di lunghezza)l'estremità della guaina che togli a quella che devi infilare...così mentre sfili il tubo vecchio..il nuovo entra!!
ciauz

grazie!

pensavo la stessa cosa, sempre che non debba passare in anfratti troppo angusti...

vedrò di tappare lo spezzone di tubo nuovo altrimenti sai che lavoro d'olio nel telaio
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
grazie!

pensavo la stessa cosa, sempre che non debba passare in anfratti troppo angusti...

vedrò di tappare lo spezzone di tubo nuovo altrimenti sai che lavoro d'olio nel telaio

bhè facendo combaciare le estremità dei 2 tubi, e fasciandoli con lo scotch..quest'ultimo fà da isolante e quindi da tappo...e non dovrebbe imbrattarti mentre fai l'operazione...e sopratutto non dovrebbero separarsi se incontri zone anguste all'interno!!l'unica cosa attenzione a non aumentare troppo il diametro del tubo con lo scotch perchè potresti poi faticare a entrare e a uscire dai fori sul telaio.
ciuz
 

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Ho un problema con la mia Piera 720 (il modello vecchio, quello fatto da vouilloz con l'ammo verticale rispetto al terreno).
L'ho comprata usata verso ottobre e insieme mi hanno date anche 4 coperture specialized dual roller (nuove ma vecchie)da 2.6.. Ora il fatto è che ogni tanto mi capita che, quando utilizzo le corone (o come si chiamano) con meno denti, la catena si incastri tra ruota e braccio posteriore del telaio..non so se mi sono spiegato bene
Qualcuno ha lo stesso problema? È dovuto soltanto alla gomma esageratamente larga?
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ho un problema con la mia Piera 720 (il modello vecchio, quello fatto da vouilloz con l'ammo verticale rispetto al terreno).
L'ho comprata usata verso ottobre e insieme mi hanno date anche 4 coperture specialized dual roller (nuove ma vecchie)da 2.6.. Ora il fatto è che ogni tanto mi capita che, quando utilizzo le corone (o come si chiamano) con meno denti, la catena si incastri tra ruota e braccio posteriore del telaio..non so se mi sono spiegato bene
Qualcuno ha lo stesso problema? È dovuto soltanto alla gomma esageratamente larga?

Io ho la 920 sempre con ammo verticale, a me questo non succede, non credo c'entri la gomma ma solo la regolazione del cambio, prova a regolarlo con le due vitine poste sul deragliatore, con una regoli lo spostamento massimo verso sx e con l'altra verso dx...non so se mi sono spiegato bene
 

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Io ho la 920 sempre con ammo verticale, a me questo non succede, non credo c'entri la gomma ma solo la regolazione del cambio, prova a regolarlo con le due vitine poste sul deragliatore, con una regoli lo spostamento massimo verso sx e con l'altra verso dx...non so se mi sono spiegato bene

Scusa mi sono spiegato male: non dipende dalla regolazione del cambio. Succede che in tratti particolarmente sconnessi la catena, che sobbalza molto, si incastra nella zona tra telaio e ruota (vedi link foto http://www.pinkbike.com/photo/5174854/ ) e per toglierla dall'incastro devo fermarmi e muovere la ruota indietro.
Se invece pedalo per strada non accade nulla.
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Scusa mi sono spiegato male: non dipende dalla regolazione del cambio. Succede che in tratti particolarmente sconnessi la catena, che sobbalza molto, si incastra nella zona tra telaio e ruota (vedi link foto http://www.pinkbike.com/photo/5174854/ ) e per toglierla dall'incastro devo fermarmi e muovere la ruota indietro.
Se invece pedalo per strada non accade nulla.
Se ho capito bene :nunsacci: ...mi viene da pensare alla catena troppo lunga, a me non succede
 
Peso circa 75kg svestito e sulla mia dh 920 (con ammo fox rc2) non mi trovo bene al posteriore, soprattutto in curva in quanto mi sento la bici sempre troppo seduta. Ora ho una molla da 300lb, in garage ho da provare una 350 e una 450. Avrei voluto subito passare a una 400 ma quelle ho.
In base al mio peso e ai leveraggi della Lapierre quale mi consigliate di provare per prima?
Che sag dovrei ottenere, circa 30% come base di partenza?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Peso circa 75kg svestito e sulla mia dh 920 (con ammo fox rc2) non mi trovo bene al posteriore, soprattutto in curva in quanto mi sento la bici sempre troppo seduta. Ora ho una molla da 300lb, in garage ho da provare una 350 e una 450. Avrei voluto subito passare a una 400 ma quelle ho.
In base al mio peso e ai leveraggi della Lapierre quale mi consigliate di provare per prima?
Che sag dovrei ottenere, circa 30% come base di partenza?

quella di 450 direi che sia decisamente troppo x il tuo peso.. se non hai la 400 prova la 350 e vedi che sensazioni dà..
sì 30% ..è una buona partenza.
ciauz
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Ragassshis, vi debbo chiedere one information about Lapierre DH 720 2011 TAGLIA s/m.
Per me che sono alto 1.82 circa va bene? perchè a me sembra corta.. qualcuno ha qualche informazione?
E un'altra cosa.. riguardo alla stabilità, vista la fattura della bici mi sembra che mantenga il baricentro un po' alto, ma forse è solo una mia impressione. Qualcuno mi può parlare della sua stabilità?
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ragassshis, vi debbo chiedere one information about Lapierre DH 720 2011 TAGLIA s/m.
Per me che sono alto 1.82 circa va bene? perchè a me sembra corta.. qualcuno ha qualche informazione?
E un'altra cosa.. riguardo alla stabilità, vista la fattura della bici mi sembra che mantenga il baricentro un po' alto, ma forse è solo una mia impressione. Qualcuno mi può parlare della sua stabilità?
Baricentro alto? non mi pare, cosa te lo fa pensare?
Non l'ho mai provata la versione col pendbox (io ho quella prima), ma sentendone parlare, ho capito che è molto precisa, ottima nei rilanci, molto rigida e mi pare d'aver capito che non molto facile da portare, rispetto ad altre bici...però bisognerebbe che ti rispondesse qualcuno che la possiede o che l'ha provata.
Per quanto riguarda la taglia...se è come la precedente, c'è poca differenza tra le due taglie, secondo me, sarebbe meglio la m/l.
 

Classifica mensile dislivello positivo