*L'ANTRO* Thread diurno (e non) del forum...improvvida vampirella (parte 2)

rovermtb

Moderatur Beatus
stasera provo le palline di panbriosche:
- preparo l'impasto del panbriosche con la macchina per il pane (sostanzialmente ho fatto 600 gr di farina, 2 uova, 40 ml di olio e circa 200 ml di latte (il totale dei liquidi uova+olio+latte deve fare 300ml) lievito, pizzico di sale ed un cucchiaio abbondante di zucchero
- fatto l'impasto, l'ho diviso in due:
1) con il primo ho fatto un rotolo: steso, cosparso di passata di pomodoro e mozzarella a cubetti ed arrotolato
2) con il secondo ho fatto tante piccole palline e le ho riempite con cubetti di crudo e formaggio...

:magna:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, "in giro" si fa per dire ma quasi, avantieri mi hanno tolto definitivamente il gesso dopo che a novembre mi ero fratturato il calcagno cadendo da un muretto... il piede è ancora un po' gonfio ma con massaggi drenanti e ghiaccio è in via di normalizzazione, ieri però sembrava lo zampone della cena di capodanno, quindi in giro si ma con le stampelle!
Vabbè, il più è fatto, domattina mi prenoto la visita fisiatrica e poi dovrò fare un po' di fisioterapia (me la farò da mè e nei WE verrà una mia amica fisioterapista che mi ha già visto ieri a farmi un trattamento e darmi altri suggerimenti) e qualche seduta di magnetoterapia.... poi mi hanno prescritto degli integratori potentissimi che insieme alle onde magnetiche dovrebbero doparmi alla grande: appena mi rimetto in sella VI STRACCIO TUTTI!!!!!!!!!!!!
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
apperò!...io sono ancora fermissima, troppo freddo non ci sono più abituata..e pigrizia, fortissima pigrizia...ultimamente mi capita spesso di non uscire proprio di casa nei we...mi faccio solo delle gran dormite
auguri per la tua guarigione :celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
apperò!...io sono ancora fermissima, troppo freddo non ci sono più abituata..e pigrizia, fortissima pigrizia...ultimamente mi capita spesso di non uscire proprio di casa nei we...mi faccio solo delle gran dormite
auguri per la tua guarigione :celopiùg:

Personalmente mi bastano un paio di uscite per riabituarmi all'idea della fatica e a sciogliere i muscoli, molte di piu per tornare in forma.. ma già solo avere in testa l'idea di volerlo fare è un buon inizio.. appena farà un pelo piu caldo m'infilo guanti e berretto e esco.. poi piano piano tutto verrà da se, e quando arriveranno le belle giornate (sopra i 15 gradi di temperatura, diciamo) me la godrò molto di piu perchè sarò già allenato.. per quanto riguarda le dormite, beh è normale, è ancora pieno inverno, siamo in letargo :il-saggi:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io sono ancora fermissima, troppo freddo non ci sono più abituata..e pigrizia, fortissima pigrizia...

:wink: eh no, è proprio quando la pigrizia prevale che bisogna scattare in piedi all'improvviso, cambiarsi e uscire in bici, fosse solo una mezz'ora ma il rituale della pedalata non può e non deve mancare..... sapessi quanto mi rode non poter uscire, oggi son passati due miei amici di ritorno dalla pedalata, naturalmente in bici, hanno avuto la sfrontatezza di bussare ancora col caschetto in testa..... meno male che mi han portato le frittelle altrimenti li avrei uccisi!!!! :smile::smile::smile:

Tieni sempre a mente la sequenza domenicale esatta del bravo biker:
:ronf: :$$$: :i-want-t: :bollicine: :magna: (eventualmente :romeo: oppure :balla-co:) :ronf:
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
:wink: eh no, è proprio quando la pigrizia prevale che bisogna scattare in piedi all'improvviso, cambiarsi e uscire in bici, fosse solo una mezz'ora ma il rituale della pedalata non può e non deve mancare..... sapessi quanto mi rode non poter uscire, oggi son passati due miei amici di ritorno dalla pedalata, naturalmente in bici, hanno avuto la sfrontatezza di bussare ancora col caschetto in testa..... meno male che mi han portato le frittelle altrimenti li avrei uccisi!!!! :smile::smile::smile:

Tieni sempre a mente la sequenza domenicale esatta del bravo biker:
:ronf: :$$$: :i-want-t: :bollicine: :magna: (eventualmente :romeo: oppure :balla-co:) :ronf:

l'ultima volta ho pedalato tipo mezz'ora a novembre, ruota bassa e morale ancora di più...sono tornata a casa, tanto ero solo in giro in paese, niente terra
è proprio una roba di testa......
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
^^^Ma da voi in sardegna fa caldo?
Per domani qui sono previsti -16°, mi dicono!

In questi giorni c'è un bel vento freddo, circa 6-7° di giorno col suddetto vento che soffia imperterrito e uno o due di gradi sopra lo zero la notte qui nel paesello a "ben" 94 metri di quota, sui monti sopta i 600-700 metri c'è la neve ma se sbuca un po' di sole si esce lo stesso!
Forse a Bolzano c'è qualche difficoltà in più ma almeno in alternativa si può andare a sciare
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
oggi c'era il sole..se avessi avuto un posto dove andare o un motivo per uscire sarei anche andata fuori di casa...giusto oggi che c'era il sole e non avevo più la solita scusa del brutto tempo per non mettere nemmeno il naso fuori di casa come succede da parecchi we...ma non avevo un motivo e un posto...e non posso solo vagabondare
 

GROOVEJET

Biker superis
9/9/07
351
0
0
49
Castellarano (RE)
Visita sito
oggi c'era il sole..se avessi avuto un posto dove andare o un motivo per uscire sarei anche andata fuori di casa...giusto oggi che c'era il sole e non avevo più la solita scusa del brutto tempo per non mettere nemmeno il naso fuori di casa come succede da parecchi we...ma non avevo un motivo e un posto...e non posso solo vagabondare

....e un pò nera la faccenda.....

(mi dispiace)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se vuoi ti dico come faccio io, poi vedi se la cosa ti può tornare utile....
Quando sento parlare di qualcosa o qualche posto particolare nei miei dintorni che non ho mai visto o che non conosco bene, nelle giornate di pioggia me la localizzo bene su Google Earth (strumento potentissimo per noi cazzeggiatori a pedali!!!) e inizio a tracciare il modo migliore per arrivarci partendo dal mio garage e percorrendo il più possibile vie traverse e luoghi impervi oppure itinerari più tranquilli, o panoramici o che mi piacciono di più e basta, fatto questo memorizzo i percorsi sia come traccia su GE sia nella mia memoria e appena sbuca un po' di sole e per caso non c'è altro di organizzato mi fiondo a vedere se quello che avevo individuato sulle foto satellitari è un bel giro o una cagata pazzesca, ti assicuro che in qualche caso queste sortite esplorative sono state degne di ulteriori approfondimenti e sviluppi che poi si son chiusi in bei giri da proporre anche ad altri.
Ecco, a Calcinato e dintorni ci sarà qualcosa degno di essere scovato o che ti incuriosisce, inizia ad aprire Google Earth e aguzza la vista e l'ingegno....

Ah.... spigrisciti!!!!!


PS: gesso rimosso, il piede già lo muovo abbastanza bene anche se non riesco ancora a caricare il peso, domani inizio la fisioterapia di recupero e tra poco finalmente si torna in sella.... non vedo l'ora.
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
Se vuoi ti dico come faccio io, poi vedi se la cosa ti può tornare utile....
Quando sento parlare di qualcosa o qualche posto particolare nei miei dintorni che non ho mai visto o che non conosco bene, nelle giornate di pioggia me la localizzo bene su Google Earth (strumento potentissimo per noi cazzeggiatori a pedali!!!) e inizio a tracciare il modo migliore per arrivarci partendo dal mio garage e percorrendo il più possibile vie traverse e luoghi impervi oppure itinerari più tranquilli, o panoramici o che mi piacciono di più e basta, fatto questo memorizzo i percorsi sia come traccia su GE sia nella mia memoria e appena sbuca un po' di sole e per caso non c'è altro di organizzato mi fiondo a vedere se quello che avevo individuato sulle foto satellitari è un bel giro o una cagata pazzesca, ti assicuro che in qualche caso queste sortite esplorative sono state degne di ulteriori approfondimenti e sviluppi che poi si son chiusi in bei giri da proporre anche ad altri.
Ecco, a Calcinato e dintorni ci sarà qualcosa degno di essere scovato o che ti incuriosisce, inizia ad aprire Google Earth e aguzza la vista e l'ingegno....

Ah.... spigrisciti!!!!!


PS: gesso rimosso, il piede già lo muovo abbastanza bene anche se non riesco ancora a caricare il peso, domani inizio la fisioterapia di recupero e tra poco finalmente si torna in sella.... non vedo l'ora.

bene sono contenta che stai meglio...
per quanto riguarda me ormai sono una pedalatrice da paese, nel senso che non andavo oltre il mio paese ormai, non faccio un giro decente da anni...quindi per ora la totale mancanza di allenamento mi impedisce di fare di meglio
non so se sia solo questione di pigrizia, è che sono sempre molto triste, ho perso la voglia di divertirmi, non lo so....non funziona come dovrebbe funzionare
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bah, l'attività fisica in generale e quella all'aperto in particolare fa liberare endorfine che bene o male mettono di buonumore, e mi pare già una buona scusa per mettersi in sella. :celopiùg:
E poi, dai, la scusa del poco allenamento non regge, se non esci a pedalare come puoi iniziare ad allenarti??? Io ci ho provato ad allenarmi stando seduto sul divano, ma non funziona :smile::smile::smile::smile:(MAGARI!!!!)

Inizia con un giretto corto (come dovrò fare io, spero mooolto presto) solo per andare a salutare qualcuno che magari abita appena fuori paese, vai, fai un saluto che fa sempre piacere e torni a casa... semplice!
Ad aumentare il chilometraggio poi si procede per gradi... o hai fretta di spararti 100 Km tutti d'un fiato???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo